Chi è Martin Castrogiovanni: Biografia, Età, Peso e Amici Celebrities

Martin Castrogiovanni: la biografia, l’età, il peso e la storia della malattia di Martin detto Castro,  personaggio televisivo argentino naturalizzato italiano, famoso in particolar modo per la sua carriera nel mondo del rugby terminata nel 2016. Lo sportivo sarà uno dei protagonisti di Amici Celebrities di Maria De Filippi condotto da Michelle Hunziker, gareggiando nella squadra bianca capitanata dalla cantante Giordana Angi.

Chi è Martin Castrogiovanni?

  • Nome: Martín Leandro Castrogiovanni
  • Data di nascita: 21 ottobre 1981
  • Età:  38 anni
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Professione: Personaggio televisivo ed ex giocatore di rugby
  • Luogo di nascita: Paraná (Argentina)
  • Altezza: 188 cm
  • Peso: 117 kg
  • Tatuaggi: Ha vari tatuaggi, tra cui un grosso maori sul braccio, in più ha tatuata una strofa di una canzone heavy metal, “Se vos” degli Almafuerte.
  • Profilo Instagram ufficiale:@castrito81
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Martin Castrogiovanni nasce in Argentina da padre italiano (precisamente di Enna) mentre sua madre racchiude in sè diverse origini: tedesca, aborigena argentina e spagnola. Castrogiovanni si appassiona sin da piccolo al mondo dello sport, approcciandosi in primis al basket ma trovando poi la sua strada nel mondo del rugby per esordire nel Club Atlético Estudiantes. A 20 anni approda in Italia per il suo primo ingaggio professionistico. Nel 2015, durante i mondiali, un evento  sconvolge la sua vita: Martin infatti scopre di avere un tumore, ed i medici gli danno solo 6 mesi di vita. Fortunatamente il cancro si rivela non essere maligno, ma il rugbista subisce comunque un’operazione per asportarlo.

Che lavoro fa?

Anche se attualmente il suo lavoro è in televisione, Martin Castrogiovanni è stato un famoso giocatore di rugby. Dopo l’inizio della sua carriera nella sua città natale, è stata l’Italia a fornirgli l’opportunità di approdare in un club a livello professionistico, fino ad accoglierlo in nazionale, dal 2002 fino al 2016, anno in cui ha messo la parola fine sulla sua carriera sportiva.

Per quanto concerne la sua carriera in tv, invece, l’esordio avviene nel 2012, alla conduzione di alcuni documentari su rete 4; nel 2017 con Alessio Sakara (attuale compagno di Raffaella Mennoia) conduce su Dmax un programma intitolato “il più forte” e nello stesso anno partecipa al reality “Ballando con le stelle” su Rai1, venendo eliminato a due puntate dalla finale. Dal 2017, sempre in coppia con Sakara e con Belen Rodriguez  approda in prima serata sulle reti Mediaset, alla conduzione del programma “Tu Si Que Vales“. Nel 2018 è invece protagonista del programma “Campi di battaglia” sul canale tematico Alpha,  show televisivo con lo scopo di raccontare la vita di alcuni campioni, tra cui, appunto, Castrogiovanni. Nella sua carriera ha inoltre pubblicato due libri.

Tumore

Martin Castrogiovanni ha avuto una malattia importante: la diagnosi di tumore infatti ha sconvolto la sua vita durante i mondiali del 2015. L’atleta ha dovuto interrompere immediatamente i mondiali: “Se non mi fossi fermato, probabilmente oggi non potrei muovere il piede. Non ho voluto né mia madre né mia sorella in ospedale. Inutile dire che non ho avuto paura, ma queste cose vanno affrontate”

Fortunatamente dopo l’operazione il tumore si è rivelato benigno e Martin è potuto tornare alle sue attività ma non senza aver imparato che “in quei momenti ti passa tutta la vita davanti”.

Vita privata

Martin Castrogiovanni è stato fidanzato a lungo con una sciatrice, Giulia Candiago. I due avevano deciso di convolare a nozze ma il matrimonio è improvvisamente saltato. Successivamente è stato paparazzato con Veronica Angeloni, pallavolista ed ex-gieffina. Più di recente gli è stato attribuito un flirt con Valeria Marini, subito smentito dai diretti interessati. Attualmente, stando alle immagini social, lo sportivo sarebbe impegnato con una donna di nome Daniela Marzulli.

Amici Celebrities

Martin Castrogiovanni sarà uno dei protagonisti di Amici Celebrities, come mostrato nel promo nel quale balla con la ballerina professionista Francesca Tocca. D’altronde, Castro, non è nuovo a questo tipo di show: ha potuto mostrare già le sue abilità nel ballo nella dodicesima edizione di Ballando con le stelle, in coppia con Sara Di Vaira (edizione poi vinta da un altro atleta, Oney Tapia, in coppia con Veera Kinnunen ). Non è chiaro se nel format di Amici dedicato ai Vip Martin sarà impegnato solo a ballare oppure dovrà anche cimentarsi nel canto.

Curiosità

  • Castrogiovanni è impegnato molto nel volontariato, infatti sostiene tra gli altri l’Ospedale Pediatrico Meyer e Telethon.
  • Dal 2014 organizza la Castro Rugby Academy,  un camp estivo per avvicinare al rugby i giovani dagli 8 ai 17 anni, comprese le ragazze.
  • Ha dichiarato in un’intervista di consumare ben sette pasti al giorno. Inoltre, è celiaco (non può consumare glutine)
  • Ha cinque cani, tra cui Tito, il più apprezzato sui social dai suoi followers
  • Ama il dulce de leche, tipica crema sfaldabile argentina
  • Ha preso parte ad uno spot Edison, in tutù. Tale pubblicità ha vinto ben due premi Mediastars

I concorrenti di Amici Celebrities



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440