Chi è Martin Castrogiovanni: Biografia, Età, Peso, Fidanzata, Rugby e Tv

Martin Castrogiovanni detto “Castro” è conosciuto per essere stato un famoso giocatore di Rugby in Italia. Ha fatto parte anche della nazionale italiana pur essendo argentino naturalizzato italiano. Nell’autunno 2019 ha partecipato come concorrente ad Amici Celebrities di Maria De Filippi.

Chi è Martin Castrogiovanni?

  • Nome: Martín Leandro Castrogiovanni
  • Data di nascita: 21 ottobre 1981
  • Età: 39 anni
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Professione: Personaggio televisivo ed ex giocatore di rugby
  • Luogo di nascita: Argentina
  • Altezza: 188 cm
  • Peso: 117 kg
  • Tatuaggi: Martin ha un grande tatuaggio Maori sul braccio e la strofa di una canzone Metal.
  • Profilo Instagram ufficiale:@castrito81
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Martin Castrogiovanni è originare dell’Argentina ma è di padre Italiano originario di Enna. Sua madre invece ha delle origini molto variegate: tedesca, aborigena argentina e spagnola. Inizia a giocare a Rugby da piccolo nel club Estudiantes, ma già a 20 anni approda in Italia per il suo primo ingaggio nel mondo professionistico del Rugby. L’italia infatti lo ha accolto e lui ha scelto di abbracciare anche la Nazionale italiana. Durante i mondiali del 2015 dove Martin era impegnato però un evento gli sconvolge la vita: scopre di avere un tumore. Fortunatamente le iniziali nefaste previsioni di sei mesi di vita si rivelarono infondate poiché il tumore non era maligno. Il giocatore si opera comunque per asoportarlo.

Martin Castrogiovanni Instagram

View this post on Instagram

Trova gli errori! 🧐 #CasaCastrulli 🏡

A post shared by Martin Castrogiovanni (@castrito81) on

Lavoro e Carriera

Martin Castrogiovanni attualmente lavora in tv. Dopo aver appeso le scarpette del rugby al chiodo nel 2016 debutta in televisione alla conduzione di alcuni documentari su rete 4 fino a condurre nel 2017 con Alessio Sakura (fidanzato di Raffaella Mennoia) un programma intitolato “il più forte” che va in onda su Dmax. Sempre nel 2017 partecipa a Ballando con le Stelle su RAi uno ma non riesce ad arrivare alla fase finale del programma. Conduce da fine 2017 anche il programma “Tu Si Que Vales” sempre in coppia con Sakara e con la bella Belen Rodriguez.

Martin Castrogiovanni ha anche pubblicato due libri: “Raggiungi la tua meta” e “L’ovale rimbalza male -“Dal rugby alla vita nelle storie di tre campioni”

Tumore

La diagnosi di Tumore che Martin Castrogiovanni ha ricevuto durante i Mondiali 2015 lo ha costretto ad abbandonare il mondiale stesso. Martin ha dichiarato infatti: “Se non mi fossi fermato, probabilmente oggi non potrei muovere il piede. Non ho voluto né mia madre né mia sorella in ospedale. Inutile dire che non ho avuto paura, ma queste cose vanno affrontate”

Fortunatamente il tumore si è rivelato benigno ma Martin ha capito quanto sia importante stare attenti alla propria salute e mettere al primo posto se stessi.

Fidanzata

Martin Castrogiovanni ha avuto una lunga relazione con la sciatrice Giulia Candiago: i due si sono lasciati poco prima del matrimonio. Successivamente ha avuto una relazione con la pallavolista ed ex concorrente del Grande Fratello Veronica Angeloni.

Attualmente è fidanzato con Daniela Marzulli, un’attrice, e la loro quotidianità è testimoniata dai rispettivi profili Instagram.

Amici Celebrities

Martin Castrogiovanni è stato uno dei protagonisti di Amici Celebrities e ha concorso nella squadra bianca di Giordana Angi. Si è presentato nella categoria ballo e infatti ha spesso ballato con la ballerina Francesca Tocca. Con lui molti altri VIP: Chiara Giordano, Filippo Bisciglia, Ciro Ferrara, Cristiana Donadio, Emanuele Filiberto di Savoia, Raniero Monaco di Lapio, Francesca Manzini, Pamela Camassa e Joe Bastianich.

Martin è stato eliminato nel corso delle prime puntate, si è offerto volontario all’eliminazione per salvare il posto di Filippo Bisciglia.

Curiosità

  • Martin soffre di celichia
  • Ha un cane maculato marrone di nome Tito
  • Per tenersi in forma pratica anche la boxe
  • E’ prooprietario della Castro Academy dove promuove lo sport del rugby ai giovani

 

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440