Chi è Marta Fascina? Età, Compagna Silvio Berlusconi e Candidata Elezioni

Pubblicato il

Chi è Marta Fascina?  Età, Compagna Silvio Berlusconi e Candidata Elezioni

Marta Fascina, all’anagrafe Marta Antonia Fascina, è una politica italiana di 32 anni, nota per essere la fidanzata di Silvio Berlusconi, e per essere una Deputato di Forza Italia. Il 19 marzo Silvio Berlusconi e Marta Fascina celebrano il loro matrimonio in maniera simbolica.

Chi è Marta Fascina?

  •  Nome: Marta Antonia Fascina 
  • Data di nascita: 9 Gennaio 1990 
  • Età: 32 Anni
  • Segno zodiacale:  Capricorno 
  • Professione: Deputato della Repubblica Italiana
  • Luogo di nascita: Melito di Porto Salvo (Reggio Calabria)
  • Altezza:  non disponibile 
  • Peso: non disponibile 
  • Tatuaggi: assenti
  • Profilo Instagram ufficiale: @mf9milan
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Marta Antonia Fascina nasce a Melito di Porto Salvo (Reggio Calabria) il 9 Gennaio del 1990 sotto il segno zodiacale del Capricorno. Abbandona, insieme a tutta la sua famiglia, il suo paese di origine per trasferirsi a Napoli, città in cui trascorre la sua infanzia e la sua adolescenza. Concluso il suo percorso di studi superiori, Marta si iscrive all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli dove frequenta il corso di studi di Lettere e Filosofie e riesce a conseguire la laurea. Purtroppo non si hanno molte informazioni sulla biografia e sulla vita privata di Marta Antonia Fascina.

Lavoro e Carriera

Marta Antonia Fascina lavora attualmente in parlamento, Marta infatti è un Deputato della Repubblica Italiana. Appena conseguita la laurea, Marta intraprende la strada del lavoro nelle vesti di giornalista. La sua carriera è stata breve ma intensa. Marta infatti durante la sua carriera da giornalista collabora con svariate testate giornalistiche molto conosciute e inoltre ha ricoperto il ruolo di addetta stampa. Più precisamente, Marta ha svolto il ruolo di press officer and public relation specialist per la società di calcio AC Milan di cui è sempre stata una grande tifosa. È proprio a causa di questo impegno lavorativo che Marta si è trasferita nel capoluogo lombardo. Nel 2018 Marta intraprende la carriera politica iscrivendosi nelle liste di Forza Italia, partito fondato proprio dal Cavaliere Silvio Berlusconi. Marta, grazie al suo attivismo e al suo talento nella difficile attività politica viene eletta come Deputato nella circoscrizione Campania 1.

Nel gennaio 2022 dopo il ritiro di Silvio Berlusconi dalla corsa per il Quirinale, Marta Fascina avrebbe dichiarato:

Come sempre il nostro presidente dimostra di essere un gigante immerso in un teatro di personalità insignificanti, irrilevanti e passeggere

Elezioni politiche 2022

Marta Fascina viene candidata nelle liste di Forza Italia per le Elezioni Politiche 2022 per il nuovo Parlamento. La Fascina viene candidata capolista nel collegio uninominale di Marsala in Sicilia per la Camera dei Deputati.

Instagram

Marta Fascina ha un profilo Instagram istituzionale seguito da oltre 22 mila followers, che usa principalmente per condividere campagne e iniziative del suo partito Forza Italia.

marta fascina

Fidanzata Berlusconi

Marta Fascina è la fidanzata di Silvio Berlusconi: dopo la chiusura della relazione con la sua storica fiamma Francesca Pascale Silvio si è avvicinato proprio a Marta. Francesca, tempo fa, guardando le foto di Marta insieme a Dudu (cane di Berlusconi)  pubblicate sul giornale Diva e Donna, Francesca l’ha definita come “il Deputato che porta a spasso il nostro cagnolino”. Attualmente Marta e Silvio sembrano avere a tutti gli effetti una reazione, nonostante tra i due ci sia una notevole differenza di età: il Cavaliere tuttavia ci ha già abituato ad avere compagne molto più giovani.

A fine febbraio 2022 il gossip parla di un imminente matrimonio tra Silvio Berlusconi e Marta Fascina che però viene smentito da entrambi. Successivamente il 19 marzo 2022 la coppia invece “si sposa” in modo simbolico: alla corte di 60 invitati Silvio Berlusconi e Marta Fascina pronunciano il fatidico “sì”. La celebrazione a Villa Gernetto sede dell’Università della Libertà. Tra gli invitati alla festa oltre alle rispettive famiglie c’erano anche personaggi noti come Matteo Salvini, Vittorio Sgarbi e il cantante Gigi D’Alessio che ha anche duettato con Silvio Berlusconi. Tra i famigliari assenti per ragioni di salute vediamo invece il figlio di Berlusconi, Piersilvio e la moglie Silvia Toffanin, e la politica e leader della destra Giorgia Meloni che invece non sarebbe stata invitata.

Curiosità 

  • Marta ama il calcio ed è (ovviamente) tifosissima del Milan. 
  • Durante la sua carriera giornalistica Marta ha collaborato con il Giornale. 
  • Durante una intervista rilasciata al Fatto Quotidiano Marta ha dichiarato che già due anni fa era una frequentatrice frequente delle serate organizzate nel Palazzo Grazioli
  • Marta Fascina non è l’unica compagna di un personaggio politico balzata agli onori della cronaca, a farle compagnia ci sono: Virginia Saba (compagna di Luigi Di Maio), Francesca Verdini (moglie di Matteo Salvini, ex compagno di Elisa Isoardi), Olivia Paladino (compagna di Giuseppe Conte), Nunzia De Girolamo (moglie di Francesco Boccia deputato del PD)e Olena Zelenska (first Lady Ucraina, moglie di Volodymyr Zelensky). Leggi anche la bio della Presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola.
  • non ha potuto partecipare al matrimonio di Luigi Berlusconi e Federica Fumagalli, a causa del COVID-19;
  • Marta ha una foto di Silvio Berlusconi come cover del cellulare!

Video

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.