Chi è Mario Serpa: Biografia, Età, Claudio Sona e Raffaella Mennoia

Mario Serpa è un influencer, calciatore e Pr romano, diventato famoso per essere stato la scelta del primo tronista gay della storia di Uomini e Donne: Claudio Sona. Dopo essersi reso protagonista di diversi scoop a seguito dei quali la sua storia d’amore con Claudio sarebbe finita, Mario è diventato anche opinionista per Uomini e Donne. Attualmente, dopo diverse accuse alla redazione del programma, Mario non ha più il ruolo di opinionista per il celebre dating show di canale 5.

Chi è Mario Serpa?

  • Nome: Mario Serpa
  • Età: 32 anni
  • Data di nascita: 1986
  • Segno Zodiacale: /
  • Luogo di nascita: Anzio
  • Professione: Influencer e Pr
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: 78 kg
  • Tatuaggi: Mario Serpa ha un crocefisso sul dito medio della mano sinistra, delle decorazioni sull’inguine, una scritta con degli uccelli sulla spalla sinistra, una scritta sulla spalla sinistra, ha un piercing sulla nuca con una decorazione che scende fino alla schiena e molti altri.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @serpiko6
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Mario Serpa nasce ad Anzio, in provincia di Roma, nel 1986. La sua adolescenza – come ha raccontato lo stesso Serpa durante la sua esperienza a Uomini e Donne – non è stata delle più serene. Difatti, a causa della sua omosessualità, il ragazzo ha dovuto rimboccarsi le maniche molto presto: a 20 anni Mario abbandona il focolare familiare per lavorare e vivere da solo. L’indipendenza forzata, causata dalla poca stima che i genitori provavano per il ragazzo dopo il coming out, ha reso Mario molto forte e combattivo. Anche se timido e riservato, il Pr romano si è fatto conoscere per la sua sensibilità e intraprendenza. Appassionato di viaggi, di cucina e di animali – ha, infatti, una cagnolina di nome Kimera che ama alla follia – è riuscito a conquistare il cuore di Claudio Sona; il primo tronista gay della storia di Uomini e Donne. Oggi Mario Serpa sembrerebbe essere single, a seguito della brutta esperienza avuta dopo l’uscita dal programma di Maria De Filippi con Claudio Sona.

Che lavoro fa?

Stando alle poche informazioni che abbiamo nei riguardi dell’ex fidanzato del primo tronista gay di Uomini e Donne, Mario Serpa sembrerebbe aver cominciato la sua carriera lavorativa come calciatore. Nel momento in cui inizia il suo percorso nel celebre dating show pomeridiano di canale 5, il ragazzo nativo di Anzio, avrebbe confessato, per la prima volta ai compagni di squadra, di essere gay e l’avrebbe fatto proprio durante una delle puntate dello show ideato da Maria De Filippi.

Oltre alla carriera sportiva in ambito calcistico, Mario Serpa, durante la sua vita, ha lavorato come commesso a Roma e come PR in un noto locale LGBT della Capitale: il Muccassassina. Dopo l’avventura come corteggiatore di Claudio Sona, Mario ha ottenuto molta popolarità: diventa testimonial per Givova (come Damiano Allotta), è influencer e partecipa anche come opinionista del programma che lo aveva lanciato nel mondo dello spettacolo; caratterizzandosi per degli scontri con l’ex tronista Sonia Lorenzini.

Mario Serpa e Claudio Sona

Il trono di Claudio Sona è stato sicuramente uno dei più discussi della storia di Uomini e Donne (era l’edizione 2016-2017). Il primo trono gay ha conquistato ma anche fatto molto discutere l’opinione pubblica. Claudio Sona, al termine della sua avventura nel dating show di canale 5, sceglierà proprio il calciatore romano Mario Serpa e con lui comincerà un’intensa storia d’amore. Se in un primo momento decideranno di vivere la relazione a distanza – causa che segnerà un primo allontanamento veloce dei due – successivamente, una volta ritornati insieme, nel Dicembre del 2017, Mario e Claudio andranno a vivere insieme a Verona. Dopo alcuni mesi dall’inizio della loro vita insieme, però, i due si lasciano definitivamente tra accuse reciproche e situazioni rinfacciate.

Stando ai gossip e alle esternazioni di Mario Serpa, Claudio avrebbe ingannato per tutto il tempo la redazione di Uomini e Donne perché ritornato insieme al suo ex fidanzato Juan Fran Sierra – anche durante la sua esperienza nel dating show. In alcune stories di Instagram, Serpa ha confessato di essersi pentito di aver dato una seconda possibilità al ragazzo di Verona; soprattutto perché il suo sogno più grande era quello di crearsi una famiglia. Claudio Sona, dunque, avrebbe mentito alla redazione del programma di Maria De Filippi, definendosi single ma, quando compare un tatuaggio – un coniglietto – identico a quello del suo ex fidanzato Sierra; cominciano i primi dubbi del compagno Serpa fino a scoprirne le radici e la verità nascosta. Successivamente la questione non è mai stata chiarita del tutto: Claudio avrebbe dimostrato di non essere fidanzato durante il trono, mentre Mario ha sempre continuato a sostenere il contrario.

Mario Serpa e la querelle con Raffaella Mennoia

Nell’agosto 2019 Mario Serpa si è reso protagonista di un’accesa discussione sui social con Raffaella Mennoia, una delle autrici del programma di Uomini e Donne. Mario ha infatti scoperto che alcuni autori del programma erano in vacanza con Claudio. Sui socia Mario ha scritto: “Questo conferma lo schifo che c’è stato e che continua a esserci dietro tutto”. Raffaella per tutta risposta: “Ti vorrei informare che il ‘Sola’ come lo chiami tu ha ampiamente dimostrato che non era fidanzato durante il trono. Se poi te vuoi sostenere il contrario sarò molto interessata ad ascoltarti. Per il resto le chiacchiere e le illazioni, le finte segnalazioni, le fake news con me non funzionano. E quindi se la redazione decide di condividere la propria vita con Claudio fa bene a farlo”

Dopo questo primo scambio di battute su Instagram sono cominciate le frecciatine vere e proprie, Mario infatti ha chiarito ulteriormente il suo pensiero scrivendo: “Due paroline desidero dirtele, cara Raffaella Mennoia, anche se comprendo la necessità di dover proteggere l’immagine del primo trono gay, non credo tu sia nella posizione di poter raccontare castronerie e, in nome della verità, sarebbe meglio tacere o lasciare esporre solo i diretti interessati. Detto questo, come ognuno è libero di farsi le vacanze con chi vuole, è libero pure di raccontare di prove, dimostrazioni e bla, bla, bla… beh io racconto la mia di verità e tutti sappiamo qual è stata. Un bacione di cuore.”

La riposta di Raffaella a questo punto non si è lasciata attendere, dicendo: “ho inserito un nuovo filtro di Instagram che cancella messaggi di markette, di fake e haters e chi porta solo cattiveria e di poveri stro*** senza vita. Se non vi rispondo è solo perché non siete degni, semplici miracolati”

Questo duro confronto ha portato Gianni Sperti e Jack Vanore a schierarsi dalla parte di Raffaella, mentre Alex Migliorini il secondo tronista gay della storia di Uomini e Donne ha preso le parti di Mario dicendo: “90 minuti di applausi, finalmente qualcuno che non ha paura di dire la verità“. Questo getta qualche ombra sul programma? Sicuramente dentro e fuori Uomini e Donne ci piacerebbe che regnassero correttezza e trasparenza, ma quando ci sono di mezzo i sentimenti (e non solo quelli) non sempre è così! Mario Serpa sarà ancora tra gli opinionisti di Uomini e Donne nell’edizione 2019 2020 dopo questo episodio? Probabilmente no, staremo a vedere!

Video di Mario Serpa



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440