Chi è Marika Elefante: Biografia, Età e MasterChef All Stars

Marika Elefante è una chef di origini napoletane, diventata famosa dopo la sua partecipazione – tra il 2012 e il 2013 – alla seconda edizione di MasterChef. La sua cucina incentrata sull’Healtly Food, però, l’ha portata avanti nel mondo culinario italiano ed è, oggi, una nuova concorrente di MasterChef All Stars.

Chi è Marika Elefante?

  • Età: 34 anni
  • Data di nascita: 1984
  • Segno Zodiacale: /
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Professione: Chef
  • Altezza: /
  • Peso: /
  • Tatuaggi: /
  • Profilo Instagram Ufficiale: @wearegreenelephant
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Marika Elefante nasce a Napoli nel 1984. In un’intervista durante la sua prima esperienza televisiva davanti le telecamere di MasterChef, Marika ha confessato che la sua passione per il cibo arriva dai propri genitori. E’ stata la stessa chef napoletana, infatti, a sottolineare che fin da bambina è stata abituata ad un’alimentazione microbiotica e salutare; tanto che da grande, successivamente, diventa vegetariana. La sua passione per l’Healtly food arriva principalmente dalla madre e Marika, nonostante il suo orientamento alimentare, ha sempre cercato di unire al cibo salutare tutto il gusto di una cucina mediterranea e napoletana, in primis. Con il trasferimento a Milano e la fondazione del sito web greenelephant.it Marika è riuscita a coniugare insieme tutte le sue attitudini. Il suo sito web, infatti, raccoglie ricette per ogni gusto, intolleranza o scelta di vita. Circa la sfera sentimentale della bella Marika Elefante sappiamo ben poco; se non che è fidanzata da molti anni con lo stesso uomo.

Che lavoro fa?

Marika Elefante lavora, ormai, come una vera e propria chef professionista dopo il successo ottenuto tramite la partecipazione alla seconda edizione del cooking show, MasterChef Italia. Da sempre appassionata di cucina e particolarmente indirizzata verso l’alimentazione salutare, Marika Elefante si trasferisce a Milano dove comincia a coltivare professionalmente la sua passione. Fonda il progetto “Green Elephant Healthy Chef” che si impegna a promuovere la cucina sana e naturale, oltre a decidere – nel 2012 – di cominciare anche una carriera televisiva. Tra il 2012 e il 2013, infatti, Marika Elefante è scelta per entrare nel cast della seconda edizione di MasterChef.

Arrivando ad un passo dal podio, così, il talento della giovane chef napoletana diventa lo strumento in grado di portarle successo. Dopo la sua partecipazione al cooking show, infatti, Marika pubblica il suo primo libro “Magra!” – che raccoglie centinaia di ricette per una cucina light – e dal 2015 è una delle collaboratrici principali del Baglioni Hotel Carlton di Milano per il quale è creatrice e curatrice dell’ ”Healtly Menù”. Dalla fine del 2018, inoltre, Marika è scelta per partecipare allo spin-off di MasterChef che vede riuniti gli chef che si sono più distinti in tutte le edizioni del cooking show, dal nome MasterChef All Stars.

Marika Elefante a MasterChef

La sua avventura nella seconda edizione di MasterChef, ha portato la dolce e talentuosa Marika Elefante a trovare il suo posto nel mondo del food italiano. La sua passione per i cibi salutari, inoltre, le ha fatto ottenere molte soddisfazioni personali e lavorative; tanto che la giovane chef napoletana è stata scelta anche per MasterChef All Stars. Il cooking show che riunisce tutti i partecipanti che si sono più distinti nelle varie edizioni del programma, troverà una Marika Elefante – stando a ciò che è stato dichiarato dalla stessa protagonista – più serena, meno ossessionata dalla competizione e più divertente.

Altri concorrenti del talent sono:

Video di Marika Elefante



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi