Chi è Mariasole Pollio? Età, Deddy, Vlahovic, Instagram, attrice e Tik Toker e Love Mi 2023
Pubblicato il

Mariasole Pollio è una giovane attrice italiana, nata nel 2003 a Napoli. Affermatasi sui social, Mariasole è nota al pubblico per aver interpretato Sofia in Don Matteo e per aver condotto Battiti Live con Elisabetta Gregoraci.Ha avuto una relazione con il cantante Deddy. A giugno ’23 presenterà Love Mi 2023 in Piazza Duomo a Milano.
Indice
Chi è Mariasole Pollio?
- Nome: Mariasole Pollio
- Data di nascita: 18 luglio 2003
- Età: 19 anni
- Altezza: 165 cn circa
- Peso: 75 Kg
- Segno zodiacale: Cancro
- Professione: attrice e scrittrice
- Luogo di nascita: Napoli
- Tatuaggi: Maroasole ha uno smile sotto il braccio sinistro
- Profilo Instagram ufficiale: mariasole_pollio
- Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Mariasole Pollio nasce a Napoli sotto il segno del Cancro, ha un fratello più piccolo e vive con lui e i suoi genitori sempre nella capitale partenopea. Già all’età di tre anni si avvicina alla recitazione con un corso di teatro per bambini, per poi essere iscritta dal genitori a sette anni alla scuola di Cinema di Napoli. La prima occasione arriva a 13 anni proprio sul set di Don Matteo, serie nella quale Mariasole approda proprio a quell’età. Proprio per conciliare gli impegni di studio e di recitazione, Mariasole ha studiato in una scuola privata, spesso affidandosi a dispense online e video lezioni.
Uno dei suoi obiettivi è quello di continuare a studiare conduzione e recitazione e magari iscriversi all’Università, inseguendo la sua carriera ma senza tralasciare gli studi.
Carriera
Mariasole Pollio inizia la sua carriera come influencer e web star: Mariasole inizia nel 2016 a fare video che raccontano le sue avventure quotidiane, diventando negli anni molto popolare. La prima vera occasione per lei arriva nel 2017 con Don Matteo: Mariasole con centinaia di altri ragazzi va a fare il provino per il ruolo di Sofia, e riesce ad ottenere il ruolo. D’altronde la sua determinazione nel voler diventare attrice le era già chiara a soli tre anni. Nel 2018 recita nel film di Leonardo Pieraccioni Se Son Rose nel ruolo di Iolanda.
Successivamente Mariasole è co conduttrice di Battiti Live, lo show musicale dove si trova sul palco con Elisabetta Gregoraci. A Settembre 2021 Mariasole recita nel cortometraggio, presentato al Festival Del Cinema di Venezia, La regina di Cuori insieme a Beatrice Vendramin e Cristiano Caccamo, con la colonna sonora di Aka7even.
Mariasole Pollio è anche una scrittrice: a maggio 2021 pubblica il libro Oltre, dove racconta la forza dei sogni e diventa una delle voci più autorevoli della Generazione Z.
Fidanzato
Mariasole Pollio è ufficialmente single, non avendo mai resa nota nessuna relazione. Tuttavia il gossip nell’estate 2021 l’ha accostata prima a Giovanni Antonacci (figlio di Biagio Antonacci e nipote di Gianni Morandi) e poi a Shiva, uno dei rapper emergenti del momento. Ma non finisce qui: in occasione del compleanno di Deddy, il 14 settembre, Mariasole ha fatto gli auguri al cantante (conosciuto proprio a Battiti Live) e molti hanno pensato che quest’attenzione corredata dalle parole “buon compleanno baby”.
Successivamente Mariasole e Deddy sono stati avvistati anche per le strade di Napoli mano nella mano, confermando quindi le indiscrezioni circa la loro frequentazione. Nella giornata del 7 novembre Deddy e Mariasole hanno postato una foto insieme confermando quindi le indiscrezioni circa una loro frequentazione! Dopo Natale tuttavia non c’è più traccia di una storia tra loro e Mariasole Pollio viene accostata (di nuovo) al calciatore Dusan Vlahovic che l’avrebbe lasciata non appena passato a giocare nella Juventus per concentrarsi sulla carriera.
Mariasole su Instagram è una vera web star: con 1milione e mezzo di followers, Mariasole entra di diritto nell’olimpo dei giovani influencer.
Curiosità
- E’ molto amica di Irama, si sono conosciuto quando Mariasole aveva 13 anni e sono cresciuti insieme
- Le piacerebbe lavorare con Muccino e Sorrentino
Articolo di Stefania Sal