Chi è Miriana Trevisan? Età, Figlio, Malattia, Biagio D’anelli, dopo GF VIP

Aggiornato il

Chi è Miriana Trevisan? Età, Figlio, Malattia, Biagio D’anelli, dopo GF VIP

Miriana Trevisan, nata a Napoli nel1972, è una showgirl diventata famosa giovanissima quando, negli anni 90, fu scelta per partecipare al famoso programma “Non è la Rai” di Gianni Boncompagni. E’ stata sposata per oltre 10 anni con il cantante Pago ed è attualmente concorrente del Grande Fratello VIP 6, dove ha avuto un flirt con Nicola Pisu prima di trovare l’amore con Biagio D’Anelli.

Chi è Miriana Trevisan?

  • Nome: Miriana Trevisan
  • Età: 49 anni
  • Data di nascita: 7 novembre 1972
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Professione: Showgirl, Scrittrice
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Altezza: 170 cm
  • Peso: 61 kg
  • Tatuaggi: Sulla schiena di Miriana si nota il tatuaggio di un corpo di ragazza
  • Profilo Instagram ufficiale: @mirianatrevisan
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Miriana Trevisan è nata a Napoli il 7 novembre 1972 da una famiglia umile: suo papà Loris e la sua mamma non sono infatti una famiglia benestante. Miriana da sempre attratta dal mondo dello spettacolo esordisce in TV nel 1991 in un programma cult di Canale 5 “Non è la Rai” di Gianni Boncompagni. In questo programma si è fatta notare in mezzo a tantissime altre ragazze, tra cui Ambra Angiolini e Claudia Gerini. La sua carriera si è costruita partecipando alle più famose trasmissioni Mediaset e Rai tra cui “Non è la Rai”, “Paperissima”, “La Corrida”, ”La ruota della fortuna” e “Pressing”a fianco di Raimondo Vianello”, oltre a “L’Isola dei Famosi”. Il 14 giugno del 2003 ha sposato il cantante Pacifico Settembre (in arte Pago) dal quale nel 2009 ha avuto il figlio Nicola. Pago le ha dedicato la canzone Parlo di te. Nel gennaio del 2013 ha annunciato la separazione dal marito. Ad agosto 2021 deve subire un’intervento d’urgenza con conseguente rimozione dell’utero: Miriana confessa infatti che stava rischiando la vita.

Instagram

Miriana Trevisan è molto seguita sui social e il suo profilo Instagram conta oltre 226 mila followers! Sono molti gli scatti che condivide con i suoi fans, anche relativi alla vita privata e al figlio Nicola. Attualmente il suo profilo è costantemente aggiornato sui suoi progressi all’interno della casa del Grande Fratello Vip 2021.

Miriana Trevisan Insta

 

Lavoro e Carriera

Miriana è una showgirl che ha iniziato la sua carriera da giovanissima nel 1991, quando fu scelta tra migliaia di ragazze per far parte dello show cult di Gianni Boncompagni “Non è la Rai”. Nel 1994 diventa la Velina mora del tg satirico “Striscia la notizia “ di Antonio Ricci.

Da qui sono state innumerevoli le sue partecipazioni a programmi importanti come “Paperissima sprint” nel 1995, “La Corrida” con Corrado, “La ruota della fortuna” con Mike Bongiorno, “Viva Napoli” , e l’”Isola dei famosi” nel 2007. Ha partecipato al telefilm “Carabinieri” (nel quale hanno recitato anche Manuela Arcuri, Alessia Marcuzzi, Elisabetta Canalis, Massimiliano Varrese e Francesca Chillemi). Entra anche nel cast di tre film tra cui Bastardi” di Federico Del Zoppo e recita nella commedia teatrale “Uomini sull’orlo di una crisi di nervi” nel 2004. Ultimamente si è data alla scrittura e ha pubblicato tre volumi: “Le fiabe colorate di Miriana”, “Quando sei diventata mamma” nella raccolta a cura di Giorgio Panariello e l’ultimo nel 2019 “La donna bonsai”.  E’ spesso ospite di salotti televisivi come “Detto Fatto” condotto da Bianca Guaccero.

Grande Fratello VIP

Miriana Trevisan è una concorrente Grande Fratello Vip 2021, dove spera di raggiungere di nuovo il successo e riuscire a condurre un programma tutto suo. Con lei nella casa abbiamo: Kabir Bedi, Giacomo Urtis, Valeria Marini, Biagio D’Anelli (entrati il 29 novembre), Maria Monsé e Patrizia Pellegrino (entrate il 22 novembre ed uscite poco dopo), Federica Calemme, Alessandro Basciano, Eva Grimaldi, (17 dicembre)Nathaly Caldonazzo  e Barù (entri il 20 dicembre) Sophie Codegoni, Katia Ricciarelli, Soleil Sorge, Andrea Casalino, Amedeo Goria, Samy Youssef, Tommaso Eletti, Carmen Russo, Raffaella Fico, Gianmaria Antinolfi, Aldo Montano, Alex Belli, Manuel Bortuzzo, Giucas Casella, Davide Silvestri, Francesca Cipriani, Ainett Stephens, Manila Nazzaro, Nicola Pisu, Le Principesse Etiopi: Lucrezia Hailè, Clarissa Hailè e Jessica Hailè.

1°, 2° e 3° Settimana

Miriana Trevisan nella casa del Grande Fratello si è detta dispiaciuta dal fatto di sentirsi esclusa. Ha parlato di “branco” e del fatto che non riesca a inserirsi perfettamente nelle dinamiche della casa. Tuttavia Miriana non è ancora mai andata in nomination e nonostante qualche scontro con Soleil Sorge, si sta avvicinando ai suoi compagni nella casa del GF. In particolare Miriana era vicino ad Andrea Casalino che tuttavia è stato eliminato nella puntata del 1 ottobre.

Miriana ha vissuto un momento di sconforto nella casa proprio il 30 settembre, quando ricorre l’anniversario della morte del papà avvenuta un anno prima. Nella puntata dell’8 ottobre Miriana viene messa in nomination contro Raffaella Fico e Gianmaria Antinolfi: Miriana sembra proprio non riuscire a trovare una complicità e una vicinanza con buona parte dei concorrenti della casa del GF.

4° e 5° Settimana

Durante la quarta settimana di permanenza nella casa del Grande Fratello, Miriana Trevisan ha vissuto un momento di complicità con Nicola Pisu: dopo un bacio per gioco, il ragazzo di è avvicinato a Miriana, pur tuttavia senza che accadesse nulla hanno dormito abbracciati. Miriana ha raccontato che lo vede piccolo, ma le vici di un flirt si sono susseguite.

La mattina dopo il bacio Miriana è rimasta molto vaga su cosa fosse successo la notte, e il suo “non mi ricordo” ha fatto infuriare Katia Ricciarelli che non apprezza la falsità e la considera una “Santarellina”. Miriana e Nicola nel frattempo sono sempre più vicini: Miriana conferma l’interesse anche se vuole andare molto con calma, e Nicola si trattiene per rispettare i suoi tempi. Miriana Trevisan è sempre più vicina a Nicola Pisu e la loro relazione sembra concretizzarsi mano a mano che passano i giorni. Nella giornata del 21 ottobre una notizia irrompe sui social: Miriana sembra essere fidanzata fuori dalla casa del Grande Fratello (alcune foto documenterebbero la situazione): molti insinuano quindi che Miriana stia prendendo in giro Nicola. Non ci sono conferme ma Patrizia Mirigliani si è subito schierata a difesa del figlio dicendogli di non farsi prendere in giro.

Patrizia torna nella casa del GF per la puntata del 25 ottobre: chiarisce le sue parole direttamente al figlio Nicola, specificando che non ha nulla contro Miriana ma che lui si deve rendere conto di come stanno le cose, di non correre troppo perché Patrizia non vuole che Nicola ci rimanga male soffrendo ancora.

6 ° e 7° Settimana

Miriana continua ad avere un comportamento altalenante con Nicola: se da un lato si rende conto che il ragazzo è troppo coinvolto, dall’altro anche lei prova qualcosa per Nicola. Questo provoca un tira e molla fatto di continue micro discussioni e chiarimenti con il ragazzo. Miriana poi allo scadere della settima settimana ha una lite con Soleil Sorge: le due si sono definitivamente allontanate dopo un’iniziale amicizia. Miriana Lamenta che Soleil fa il vuoto intorno alle persone e usa le confidenze che le vengono fatte contro i diretti interessati.

9° Settimana

La prima puntata serale della nona settimana vede Nicola nervoso proprio nei confronti di Miriana: poco prima della puntata dell’8 novembre è Miriana conferma a Nicola che tra loro non vede futuro e per lei è solo amicizia. Lui innervosito non ha salutato la showgirl quando è tornata dalla mistery room dove ha potuto vedere un video mandato dal figlio. Un momento così importante per Miriana che Nicola, a precisa domanda di Alfonso, ha declassato in un “non mi sento di abbracciarla”. Questo primo segnale di nervosismo si conferma poi verso la fine della puntata al momento delle nomination: Nicola e Miriana infatti litigano in diretta e lui che si sente rifiutato da Miriana le dice “Ti meriti una persona che ti tratta male“. Questa frase suscita l’indignazione dei presenti che subito si dissociano.

10° Settimana

Miriana alla decima settimana dentro la casa del GF Vip, si trova in nomination con Giamaria Antinolfi e Sophie Codegoni. Questa volta la nomination prevede la sicura eliminazione di uno dei tre concorrenti. Scopriremo chi sarà l’eliminato nella serata del 19 novembre.

11°Settimana

Miriana viene eliminata nella puntata del 19 novembre. Miriana perde il telvoto contro Sophie e Gianmaria ed esce dalla casa: tuttavia appena arrivata in studio apre il suo biglietto di ritorno (quello che permette a 1 solo concorrente maschile e un 1 solo concorrente femminile) di poter rientrare immediatamente nella casa nonostante l’eliminazione. Miriana torna quindi nella casa del GF.

12° settimana

Miriana Trevisan si avvicina molto al nuovo concorrente Biagio D’Anelli. Sotto il severo sguardo di Katia Ricciarelli che teme un Nicola Pisu Bis, Miriana e Biagio si avvicinano, dormono insieme e si scambiano qualche coccola.

13° Settimana

Biagio e Miriana sono sempre più vicini ma tra loro non c’è ancora stato un bacio: Biagio confessa di provare attrazione per Miriana e che se non c è stato ancora nulla è solo per questione di rispetto.

14° e 15° settimana

Biagio D’Anelli e Miriana Trevisan non nascondono più né il reciproco interesse né la voglia di scambiarsi dei baci. I due si provocano, scherzano e si scambiano baci perlopiù a stampo e Miriana non nasconde la forte attrazione anche mentale che nutre per il ragazzo. Una nuova relazione è a tutti gli effetti nata nella casa del grande fratello!

16° settimana

Miriana riceve un aereo da un suo amico che le ricorda che “lei è un assolo”. Il messaggio viene interpretato dalla donna come un monito a stare lontana da Biagio: i due discutono, si allontanano, Biagio flirta con Nathaly ma poi si riavvicinano scambiandosi un bacio passionale sotto le coperte, come Biagio ha rivelato a Soleil. Dopo l’uscita di Biagio dalla casa dopo appena due settimane, Miriana ha tempo di chiarire alcuni punti lasciati in sospeso con Katia e Manila. Inoltre la sera di Capodanno complice il clima di festa, Miriana e Giacomo Urtis si baciano.

17° e 18° settimana

Nelle settimane successive sono stati molti i momenti di tensione che hanno coinvolto Miriana, soprattutto nei confronti di Katia Ricciarelli. Durante un momento di svago in cui Miriana faceva i tarocchi a Davide Silvestri e Jessica avrebbe detto rivolgendosi a Katia: C’è un’anziana qui dentro che rompe spesso le balle e come se le rompe [ride] però almeno ci insegna tante cose“. Parole che hanno stupito Davide Silvestri e Jessica Selassiè che si sono guardati increduli!

19° e 20° Settimana

Miriana Trevisan non è più stata in nomination: la sua permanenza nella casa è al momento più solida che mai e Miriana è una delle candidate alla serata finale. Una sorpresa per Miriana  nella puntata del 31 gennaio: Biagio entra nella casa del GF per abbracciare Miriana avendo fatto la quarantena preventiva. La coppia si incontra sul red carpet fuori dalla porta rossa e si scioglie in abbracci e baci. Biagio dichiara di essere stato colpito da Cupido e dice a Miriana: “L’amore ha mille sfaccettature, c’è l’amore libero, ma io sono tradizionalista e voglio solo a te!” Miriana ribadisce il concetto di esclusività coniando il termine “Amore Occupato” in contrapposizione all’amore libero di Delia e Alex Belli.

Miriana Trevisan viene eliminata dal Grande Fratello VIP nella puntata del 7 marzo: la showgirl infatti perde il televoto contro Davide Silvestri e Jessica Selassié dovendo quindi abbandonare definitivamente la casa. Ad aspettarla in passerella il figlio Nicola e il suo ex marito Pago. Quando Miriana rientra in studio Biagio D’Anelli le fa un discorso sul loro futuro e su quanto sia innamorato di lei.

Dopo l’Uscita dalla casa del GF VIP

Dopo l’uscita della casa del GF VIP Miriana è stata circondata dall’affetto di amici e parenti. Sale a Milano con suo figlio Nicola per registrare alcuni programmi ma tiene Biagio D’Anelli fuori da questi impegni. Biagio se ne lamenta a Pomeriggio 5 di Barbara D’Urso, dicendo come questo comportamento sia per lui imperdonabile. Miriana e Biagio nella puntata del 10 marzo si confrontano in studio sulla questione ed entrambi si accusano di mentire.

Miriana a Verissimo conferma che non vuole più avere Biagio nella sua vita e che quella è l’ultima volta che parlerà di lui: Miriana infatti non ha potuto accettare che lui sia andato a fare quell’ospitata dalla D’Urso invece di chiamarla al telefono. Ritenendo che Biagio sia solo in cerca di visibilità Miriana chiude la storia.

Marito

Miriana Trevisan stata sposata con il cantante Pago dal quale si è separata nel 2013, e con il quale aveva avuto un figlio, Nicola. Ha avuto una storia d’amore con lo scrittore Giulio Cavalli. Miriana, oltre a divergenze caratteriali, soffriva il fatto di vivere sotto scorta: ha raccontato come i continui spostamenti e allarmismi non le permettessero di stare serena. Giulio Cavalli infatti vive sotto scorta dal 2007 a causa del suo impegno contro la Mafia.  La rottura tra Miriana Trevisan e Giulio Cavalli i due è avvenuta nel 2019 quando sembrava stessero per sposarsi. Aveva parlato di lui poco prima della separazione nel programma “Vieni da me” di Caterina Balivo senza dare segnali di una crisi.

Miriana Trevisan e Pago

Miriana Trevisan è stata sposata per dieci anni, dal 2003 al 2013 con il cantante Pago (ex compagno di Serena Enardu). Dal loro matrimonio nel 2009 è nato il figlio Nicola. Erano una delle più belle coppie dello spettacolo italiano e Pago aveva dedicato a Miriana una delle sue canzoni, “Parlo di te”. La loro storia è finita nel 2013 .

Curiosità

  • E’ molto legata a sua nonna e spesso si trovano a parlare d’amore;
  • è’ brava anche a dipingere: ha realizzato un quadro per degli amici negozianti e lo ha postato su Instagram;
  • ha sostenuto moltissimo Pago durante la sua esperienza a Grande Fratello Vip;
  • il suo conduttore preferito è Alessandro Cattelan;
  • uno dei suoi hobby è il bricolage;
  • il suo portafortuna è un vestito di quando era piccola, che conserva nel proprio armadio.

Video

Articolo di

Tag #grande fratello vip

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.