Chi è Maria Teresa Cristini Il Collegio: Biografia, Età, Instagram e Curiosità

Pubblicato il

Maria Teresa Cristini,  meglio conosciuta con lo pseudonimo di Esa, è una giovanissima influencer nonché  studentessa della quinta edizione del Collegio, il famosissimo docu-reality di casa Rai. Lei e altri 20 studenti dovranno convivere nel convitto Regina Margherita lontani dalla tecnologia, il Collegio infatti li ha riportati indietro nel tempo, precisamente nel 1992.

Chi è Maria Teresa Cristini

  • Nome: Maria Teresa Cristini
  • Data di nascita:  2006 
  • Età: 14 Anni
  • Segno zodiacale: Informazione non disponibile
  • Professione: Studentessa
  • Luogo di nascita: Genova
  • Altezza: Informazione non disponibile 
  • Peso: Informazione non disponibile
  • Tatuaggi: Maria Teresa non ha tatuaggi visibili sul suo corpo, possiede invece due piercing, un “septum” e un altro al naso.
  • Profilo Instagram ufficiale: @esacristini
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Maria Teresa Cristini, meglio conosciuta con il soprannome “Esa“, nasce a Genova nel 2006. Purtroppo sulla quattordicenne non si hanno moltissime informazioni, compresa la sua data di nascita precisa. Tuttavia, da quando il suo nome è apparso nella lista degli studenti della nuovissima edizione del Collegio, il programma televisivo di Rai Due, in molti stanno googolando il suo nome in rete per trovare qualche informazione in più, specie i fans del Collegio. Nel breve video di presentazione girato per il docu-reality, Maria Teresa immediatamente dimostra il suo carattere forte e senza peli sulla lingua afferma di non apprezzare il tessuto sociale che la circonda. La giovane infatti ha dichiarato di odiare con tutta se stessa la banalità, sia all’interno che all’esterno di una persona. Come segno di ribellione ha deciso di rasare quasi a zero i suoi capelli, Maria Teresa infatti non apprezza il concetto di “standards di bellezza femminile” ovvero una ragazza non può essere considerata bella solo perchè ha determinate caratteristiche fisiche, in primis i capelli lunghi ecc. I genitori della giovane studentessa, apparsa per pochissimi secondi all’interno del video di presentazione, sono molto orgogliosi del coraggio della figlia, specialmente la madre che confessa: “Io alla sua età non avrei mai avuto il coraggio di farlo”. Anche il padre sottolinea il carattere della figlia, sottolineando che per lei nella vita il grigio non esiste: “Esa non ha mezze misure, per lei o è tutto bianco o è tutto nero”. Il suo carattere forte e le sue ideologie “anticonformiste” la rendono una delle protagoniste indiscusse della quinta edizione del Collegio.

Maria Teresa Cristini a Il Collegio

Maria Teresa Cristini è una studentessa della nuova edizione del Collegio, Esa infatti, insieme ad altri 20 studenti, dal 27 Ottobre, data dell’inizio ufficiale della quinta stagione, sta studiando nel celebre convitto Regina Margherita di Anagni, la nuova location del docu-reality. Una delle novità più importanti della nuova edizione del famosissimo programma televisivo di casa Rai Due è il periodo storico. Quest’anno infatti il collegio è ambientato nel 1992, periodo in cui tutti i concorrenti non erano ancora nati. In occasione della prima puntata del programma, Maria Teresa Cristini  è riuscita ad ottenere con una certa facilità la divisa del Collegio. Per lei la seconda puntata non è stata drammatica, Maria Teresa infatti ha la testa rasata quindi per lei non c’è stato il fatidico taglio dei capelli che invece ha fatto patire le altre concorrenti specie Luna Scognamiglio. Esa ha deciso di partecipare al Collegio per lanciare un messaggio ai propri coetanei ovvero di non farsi abbattere mai dai pregiudizi altrui perchè l’importante è piacere a se stessi. Gli altri protagonisti de Il Collegio sono: Alessandro Andreini, Mishel Gashi, Luna Lucrezia Scognamiglio, Giulia Maria Scarano ,Luca Zigliana, Davide Vavalà, Aurora Morabito, Sofia Cerio, Usha Teoli e Rahul Teoli e i professori Alessandro Carnevale e Marco Chingari.

Instagram

Curiosità

  • Purtroppo dopo essere entrata nel Collegio, alcuni hater hanno creato un profilo fake di Maria Teresa Cristini sui social network;
  • Si definisce come una ragazza molto coraggiosa che ama cambiare sempre e sperimentare cose nuove;
  • È molto attiva sui social networks, specie su Instragram  (il suo profilo conta oltre 150 mila followers) e su TikTok (il suo profilo conta ben 128 mila followers).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440