Chi è Maria Sofia Pia Federico Il Collegio: Biografia, Età, Social e Attivista

Pubblicato il

Chi è Maria Sofia Pia Federico Il Collegio: Biografia, Età, Social e Attivista

Maria Sofia Pia Federico è una giovane studentessa di 16 anni, originaria della provincia di Roma, concorrente de Il Collegio 6. Diversamente da molte sue coetanee, Maria Sofia è attiva su diversi fronti: tutela dei diritti delle donne, della comunità LGBT, letteratura e molto altro ancora. Il suo obiettivo? quello di cambiare il mondo 

Chi è Maria Sofia Pia Federico?

  • Nome: Maria Sofia Pia Federico 
  • Data di nascita:  25.01.2005
  • Età: 16 Anni 
  • Segno zodiacale: Acquario 
  • Professione: studentessa e attivista 
  • Luogo di nascita: Valmontone
  • Altezza: Informazione non disponibile 
  • Peso: Informazione non disponibile 
  • Tatuaggi: Non ha tatuaggi visibili sul proprio corpo
  • Profilo Instagram ufficiale: @mariasofia.federico
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Maria Sofia Pia Federico nasce in provincia di Roma, più precisamente, a Valmontone, il 25 Gennaio del 2005 sotto il segno zodiacale dell’Acquario.  Maria Sofia è particolarmente legata ai suoi genitori i quali sperano che la sua partecipazione al Collegio, il celebre programma di casa Rai che vede come protagonisti giovani studenti provenienti da tutt’Italia, possa insegnarle a rispettare l’opinione altrui. La giovane romana, infatti, ha un carattere piuttosto forte e deciso, nel breve video di presentazione per il Collegio afferma, senza mezzi termini, di essere consapevole di poter cambiare il mondo. Nello stesso, infatti, si descrive come una ragazza decisa, passionale, che non si arrende mai e che sa perfettamente cosa vuole dalla vita. 

Studi e Scrittura

Maria Sofia Pia Federico è una giovane studentessa con la passione per la scrittura. La giovane infatti sta attualmente lavorando su un saggio di filosofia il quale si basa su tre concetti fondamentali: la libertà, l’arte e l’infinito. Lo scopo dell’opera è ben preciso ovvero quello di rendere felice le persone. Inoltre, Maria Sofia è piuttosto impegnata anche nel mondo dell’attivismo, la giovane infatti ha preso a cuore diverse tematiche come ad esempio i diritti delle persone, la comunità LGBT e molte altre ancora.

Il Collegio 2021

Le sue capacità e il suo carattere l’hanno spinta a partecipare alla nuova edizione del Collegio, il famoso programma televisivo di casa Rai che ha reso famosi diverse star del web come: Nicole Rossi, Jenny De Nucci, Ciupilan e molti altri ancora. In occasione della prima puntata, Maria Sofia è stata piuttosto criticata dai suoi compagni di classe i quali hanno più volte sottolineato la sua pesantezza. Nella scuola con lei anche Beatrice Genco.

Maria Sofia su Instagram

È piuttosto attiva sui social, il suo profilo Instagram conta più di 100 mila followers. Sul suo profilo ufficiale ci sono svariate foto che testimoniano il suo attivismo in svariati temi sociali come ad esempio la salvaguardia dei diritti delle donne, la protezione dei diritti della comunità LGBT ecc.

Vita Privata

Purtroppo non si hanno informazioni in merito alla vita sentimentale della giovane studentessa. Tuttavia, dalle foto che posta in rete pare che non sia impegnata con nessuno, almeno per ora.

Curiosità

  • È stata bannata da TikTok, social su cui è molto attiva, perché ha mostrato i suoi peli;
  • Ritene di essere diversa dalle sue coetanee;
  • Anche sul profilo TikTok è solita postare foto che trattano questioni serie. 

Articolo di

Tag #il collegio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.