Chi è Maria Monsè: Biografia, Età, Marito, Figlia Perla Maria e GF VIP

Aggiornato il

Chi è Maria Monsè: Biografia, Età, Marito, Figlia Perla Maria e GF VIP

Maria Monsè è un’attrice, conduttrice e showgirl italiana. Debutta a Non è la Rai, diventa attrice e opinionista, nel 2018 partecipa al Grande Fratello Vip 3. E’ stata spesso presente nei salotti di Barbara D’Urso come opinionista.

Chi è Maria Monsè?

  • Nome: Maria Monsè
  • Nome Completo: Maria Concetta La Rosa
  • Data di nascita: 17 febbraio 1974
  • Età: 47 anni
  • Altezza: 173 cm
  • Peso: 65 kg
  • Segno Zodiacale: Acquario
  • Luogo di nascita: Catania
  • Professione: Attrice, conduttrice, showgirl
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram: @maria_monse_official
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale:  @chiecosa.it

Biografia

Maria Monsè è nata e a Catania il 17 febbraio 1974, all’anagrafe Maria Concetta La Rosa. Maria sogna il mondo dello spettacolo, per cui dalla Sicilia si sposta a Roma e dove debutta negli anni ’90 nello show “Non è la Rai”. Nel 2006 sposa l’imprenditore Salvatore Paravia, dal quale nel 2007 avrà una figlia, Perla Maria. Maria Monsè ultimamente è stata molto criticata per alcuni scatti pubblicati sui social che parrebbero essere fatti proprio dalla figlia, poiché secondo la Monsè è più informata sulle nuove tendenze.

Lavoro e carriera

Maria Monsè è un’attrice, conduttrice e showgirl. Il suo debutto è avvenuto a Non è la Rai nel 1992 e grazie a questa partecipazione ottiene la conduzione del programma “Go Cart“. SUccessivamente recita nei film “Io e il re” di Lucio Gaudino e “Ragazzi della notte” di Jerry Calà. Passa al piccolo schermo con ruoli in “Il maresciallo Rocca” e “Donna” mentre nel 1998 è protagonista del film “Annarè”. Recita poi in “Frigdaire – Il film” e nella serie “S.P.Q.R”

Nei primi anni 2000 conduce “Un giorno speciale” ed è opinionista a “Domenica In”. Si cimenta anche nella scrittura, infatti pubblica un libro di aforismi dal titolo: “Il Monsè pensiero. Pensieri sparsi per giorni migliori”. Nel 2005 entra nel cast di “Ho sposato un calciatore” e di “Fratello e sorello” mentre l’anno successivo è opinionista per il reality “La Fattoria”. Partecipa a “L’ultimo rigore 2” e come giurata de “La pupa e il secchione”: reality che ha lanciato Francesca Cipriani, Elena Morali e Rosy Dilettuso.

Dal 2008 al 2010 conduce “Salotto Monsè” e sucessivamnete invece si dedica al teatro. Nel 2016 dà il via alla sua linea di abbigliamento per bambini: Perla Monsè, in onore della figlia. Appare spesso, come Deianira Marzano Roger Garth, nel ruolo di opinionista a Pomeriggio Cinque e nel 2018 è concorrente del “Grande Fratello Vip”.

Maria Monsè è stata al centro del gossip per aver avuto un flirt con il giornalista Amedeo Goria, ex marito di Maria Teresa Ruta e padre di Guenda Goria, ex concorrenti del GF VIP 2020. Infatti a Pomeriggio 5 Maria ha confermato che ci fu un episodio quando lavoravano sul set del film Annarè: Goria avrebbe approfittato di un viaggio in ascensore e avrebbe baciato la Monsè. Proprio lei racconta a Barbara D’Urso che “Avevamo appena iniziato le riprese. Lui ha approfittato di un attimo che siamo rimasti insieme in ascensore e con questo riflesso pronto mi ha abbracciato e c’è stato questo bacio”. E’ stata anche opinionista in una puntata di Forum condotto da Barbara Palombelli.

Grande Fratello VIP

Il 22 Novembre 2021 Maria Monsé diventa concorrente del Grande Fratello VIP 6: Maria Monsé entra nella casa con Patrizia Pellegrino. Con lei gli altri concorrenti della casa sono: Kabir Bedi, Ferdinando Giordano, Giacomo Urtis, Valeria Marini, Biagio D’Anelli (entrati il 29 novembre) Soleil Sorge, Sophie Codegoni, Katia Ricciarelli,  Carmen Russo,  Gianmaria Antinolfi, Aldo Montano, Alex Belli, Miriana Trevisan, Manuel Bortuzzo, Giucas Casella, Davide Silvestri, Francesca Cipriani, Ainett Stephens, Manila Nazzaro, Le Principesse Etiopi: Lucrezia Selassié, Clarissa Selassié e Jessica Selassié. Al cast si aggiungono anche: Federica Calemme, Alessandro Basciano, Eva Grimaldi, Nathaly Caldonazzo,

Maria Monsè appena entrata nella casa ha un duro scontro con Lulù Selassié: rea di essere infantile e con delle divergenze sul modo di comportarsi le due hanno un duro scontro. Alla fine Maria chiede scusa a Lulù per aver detto che fa finta di avere gli attacchi di panico.

Maria Monsè Marito

Maria Monsè ha sposato l’imprenditore Salvatore Paravia. I due ripetono spesso il loro matrimonio, come forma celebrativa delle nozze e della coppia. Nel 2019 è stato trasmesso in diretta a Pomeriggio Cinque, chiamandolo “Nozze di Pizzo”, come celebrazione del tredicesimo anno insieme al marito. Questa decisione è molto criticata, soprattutto da Karina Cascella e dalla Marchesa Daniela D’Aragona, definendo queste manifestazioni una vera e propria pagliacciata.

Figlia Perla Maria

Maria Monsè ha una figlia, Perla Maria di anni 15, spesso protagonista di critiche nei salotti di Barbara D’Urso. Infatti Maria viene spesso criticata per l’educazione della figlia, spesso immortalata in abiti troppo succinti e vistosi per la sua età. Maria Monsè ha discusso molto di questo, soprattutto con l’esperto di moda Giovanni Ciacci.

Maria Monsè sostiene comunque che la figlia Perla sia molto matura e che abbia addirittura rifiutato il percorso formativo privato, preferendo in autonomia, di frequentare la scuola pubblica per mettersi alla prova. Maria e Perla definiscono il loro rapporto sano e autentico e spesso sono insieme negli scatti pubblicati dalla madre su Instagram.

Articolo di

Tag #grande fratello vip #pomeriggio cinque

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.