Chi è Maria Chiara Giannetta: Biografia, Età, Carriera, Instagram e Buongiorno Mamma

Aggiornato il

Chi è Maria Chiara Giannetta: Biografia, Età, Carriera, Instagram e Buongiorno Mamma

Maria Chiara Giannetta è un’ attrice di 28 anni originaria di Foggia. Nota al pubblico per aver interpretato il ruolo del capitano Anna Olivieri in Don Matteo, e per aver preso parte alla fiction Rai Un passo dal cielo 5. Vedremo Maria Chiara da mercoledì 21 aprile 2021, su Canale 5, nella fiction Buongiorno, mamma!, al fianco di Raoul Bova, Matteo Oscar Giuggioli, Federico Cesari e Serena Autieri.

Chi è Maria Chiara Giannetta? 

  • Nome: Maria Chiara Giannetta
  • Segno Zodiacale: Toro
  • Età: 28 anni
  • Data di nascita: 20 maggio 1992
  • Luogo di nascita: Foggia
  • Professione: attrice
  • Altezza: 163 cm
  • Peso: 50 Kg
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram Ufficiale: @mariachiaragiannetta_official
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Maria Chiara Giannetta nasce a Foggia il 20 maggio del 1992. Appassionata fin da piccolissima all’arte della recitazione, Maria Chiara comincia il suo percorso teatrale già dall’età di 11 anni, quando partecipa a vari spettacoli teatrali amatoriali. Studia recitazione al Teatro dei Limoni in Puglia e nel 2011 si trasferisce a Roma per studiare al Centro sperimentale di cinematografia. Nello stesso comincia a partecipare in vari spettacoli teatrali come Chicago, e a seguire negli anni anche in Il gatto con gli stivali e I racconti di Silente.

Nel 2014 approda in televisione, apparendo nella fortunatissima serie di Don Matteo, e due anni dopo la vediamo in Baciato dal sole (con Guglielmo Scilla e Noemi) e al cinema in La ragazza del mondo, al fianco di Michele Riondino. Dopo aver preso parte alle serie Un passo dal cielo e Che Dio ci aiuti, nel 2018, torna a Don Matteo, ma questa volta con un ruolo centrale: il capitano Anna Olivieri, che le regala la notorietà.

Da mercoledì 21 aprile 2021, su Canale 5, Maria Chiata Giannetta, insieme a Raoul Bova,  Matteo Oscar Giuggioli e Federico Cesari, sarà una dei protagonisti della nuova fiction mediaset: Buongiorno, mamma!.

Carriera

Dopo aver frequentato il Centro sperimentale di cinematografia a Roma, Maria Chiara Giannetta comincia la sua carriera di attrice in ambito teatrale. La vediamo su vari palchi teatrali, in spettacoli come: Chicago, Girotondo, Il gatto con gli stivali e I racconti di Silente.

Nel 2014 approda in televisione: ottiene un piccolo ruolo in Don Matteo. Meno di due anni dopo la vediamo nella miniserie Baciato dal sole, e in un episodio della fiction L’allieva, al fianco di Alessandra Mastronardi e Anna Dalton. Sempre nel 2016 è anche al cinema nel fortunato La ragazza del mondo, di Marco Danieli. Prende parte, per la televisione, alla serie Un passo dal cielo (con Serena Iansiti, Giusy Buscemi, Giovanni Scifoni e Daniele Liotti) e alla quarta stagione di Che Dio ci aiuti (con Elena Sofia Ricci, Francesca Chillemi e Serena Rossi). Diventa nota nel 2018, quando le viene affidato il ruolo del capitano Anna Olivieri in Don Matteo, che le regala la notorietà. Continua a lavorare anche al cinema, dove negli ultimi anni la vediamo in Mollami (2019) e Bentornato Presidente (2019).

Da mercoledì 21 aprile 2021, su Canale 5, Maria Chiara Giannetta, insieme a Raoul Bova,  Matteo Oscar Giuggioli e Federico Cesari, sarà una dei protagonisti della nuova fiction mediaset: Buongiorno, mamma!.

Maria Chiara Giann Buong Ma

Vita privata

Riservatissima e gelosa della sua vita privata, Maria Chiara tiene molto alla sua privacy. Si sa che vive a Roma ormai da anni, ma non si hanno informazioni su un possibile fidanzato … anche se si vocifera di una possibile storia con un ragazzo conosciuto durante gli anni di studio a Roma.

Instagram

Il profilo instagram di Maria Chiara Giannetta vanta quasi 100 mila follower. All’attrice pugliese piace pubblicare post sui suoi lavori, vita quotidiana e soprattutto scrivere di film o serie tv che ha apprezzato.

Maria Chiara Gian Insta

Curiosità

  • Nel 2020 è nel video musicale di Max Pezzali, Sembro matto;
  • uno dei film che più le è piaciuto negli ultimi anni è Parasite;
  • è appassionata di fotografia;
  • uno dei suoi scrittori preferiti è Philip Roth;
  • le piace giocare a tennis;
  • Ha sofferto di depressione, in forma leggera.

Maria Chiara Giannetta Video

Anche se non troppo recente, ecco una breve intervista di Maria Chiara.

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *