Chi è Maria Celli: Biografia, Età, Lavoro, Figli, Curiosità Atelier Delle Meraviglie

Pubblicato il

Chi è Maria Celli: Biografia, Età, Lavoro, Figli, Curiosità Atelier Delle Meraviglie

Maria Celli è una stilista italiana di enorme successo. La sua passione per la moda l’ha spinta a diventare una delle stiliste più conosciute ed affermante del nostro Paese. Maria Celli è la vera regina del mondo dell’alta moda e dei matrimoni, le sue creazioni sono delle vere e proprie opere d’arte che rendono ancora più speciale qualsiasi evento.

Chi è Maria Celli

  • Nome: Maria Celli
  • Data di nascita: 22 Novembre
  • Età: Informazione non disponibile
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Professione: Stilista
  • Luogo di nascita: Albano Laziale
  • Altezza: Informazione non disponibile 
  • Peso: Informazione non disponibile
  • Tatuaggi: Maria Celli non ha tatuaggi visibili sul proprio corpo
  • Profilo Instagram ufficiale: @mariacellialtamoda
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Maria Celli nasce il 22 Novembre ad Albano Laziale, in provincia di Roma esattamente, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Purtroppo non si sa con esattezza quale sia il suo anno di nascita. Maria nasce in una famiglia di gioiellieri, crescendo però scopre la passione per la moda e ne rimane fin da subito estasiata. Da adolescente frequenta l’Istituto magistrale di Albano Laziale e dopo aver conseguito il diploma di maturità decide di proseguire con gli studi iscrivendosi all’Accademia italiana Arte Moda e Design a Firenze. Appena concluso anche il percorso universitario, Maria Celli decide di porre in essere le sue idee e di iniziare a lavorare.

Lavoro e Carriera

Maria Celli, subito dopo aver conseguito la laurea, decide di aprire la propria azienda gestita dai membri della sua famiglia. Negli anni Maria riesce a diventare una grande stilista, dall’eleganza e dallo stile inconfondibile. Le sue creazioni prendono vita nei laboratori Celli, specializzati nel settore dell’alta moda, un vero e proprio pilastro nell’ambito degli abiti da nozze. Negli anni il talento di Maria viene riconosciuto con svariate premiazioni nazionali e internazionali. Nel 2012 riesce a portare a casa l’ago d’oro, successivamente il premio sorriso d’oro (2014) ricevuto a Cinecittà, il premio alla carriera come eccellenza della moda, consegnatole al Teatro Brancaccio di Roma e il prestigioso premio Chimera d’oro, sempre nel 2014, presso il festival internazionale delle arti di Avezzano. L’anno 2014 è molto importante per la stilista, le sue creazioni infatti riescono ad arrivare fino in Qatar, nel celebre atelier aperto nella capitale. Il brand di casa Celli entra ufficialmente nel mercato internazionale della moda. Inoltre in occasione della 75 esima edizione di Miss Italia nella finale, per la prima volta in assoluto, le preziose creazioni di Maria Celli vengono indossate dalle Miss in gara lasciando tutti a bocca aperta.

Atelier Delle Meraviglie

Dal 2020 per Maria Celli è iniziata una nuova ed interessante avventura, su Real Time e Dplay Plus viene trasmesso “L’atelier delle meraviglie” ovvero il programma televisivo che racconta tutto ciò che accade nelle sartorie della famiglia Celli. Il programma in questione cerca di raccontare tutti e sessanta gli anni di lavoro della boutique di successo. Ovviamente la protagonista assoluta del programma non può che essere Maria Celli, sempre accompagnata da Alessia e Giampaolo i suoi figli e da Simone, suo nipote. Sia Alessia che Giampaolo stanno seguendo le orme della madre, lei è una bravissima stilista, lui invece seleziona gli abiti da uomo per le cerimonie. Maria Celli è diventata un volto importante di Real Time al pari di Federico Fashion Style e Donna Imma.

Vita Privata

La celebre stilista è sposata da molti anni con Sergio Celli con il quale condivide due figli, Alessia e Giampaolo. Quest’ultimo è legato sentimentalmente con una donna che lo ha reso padre per ben tre volte. 

Maria Celli su Instagram

Curiosità

  • L’atelier delle meraviglie ha come scopo non solo pubblicizzare la qualità dei prodotti di Maria Celli, ma anche dimostrare come sia difficile scegliere un abito giusto per il giorno più importante;
  • Gli abiti della celebre stilista sono stati protagonisti anche sul maxischermo sul set del film “Di tutti i colori” ovvero la primissima fashion Comedy italiana;
  • Per vedere tutti gli episodi di “L’atelier delle meraviglie” è necessario collegarsi al sito di DPlay Plus.
  • L’Atelier delle Meraviglie è stato scelto dalla “Fascino” (società che produce i programmi di Maria De Filippi) per gli abiti del programma Amici Celebrities

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *