Chi è Margherita Zanatta: biografia, età e Grande Fratello
Aggiornato il

Margherita Zanatta, figlia del campione di basket Marino Zanatta, è conduttrice radiofonica, attrice e showgirl. Inoltre è stata concorrente di una delle edizioni più di successo del Grande Fratello. Durante il programma ha avuto due relazioni: con Nando Colelli e con il vincitore Andrea Cocco.
Indice
Chi è Margherita Zanatta?
- Nome: Margherita Zanatta
- Data di nascita: 13 Febbraio 1982
- Età: 38 anni
- Altezza: 1,83 m
- Peso: 66 kg
- Segno Zodiacale: Acquario
- Luogo di nascita: Varese
- Tatuaggi: nessuno
- Profilo Instagram Ufficiale: @margheritazanatta
- Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Margherita Zanatta è nata il 13 Febbraio del 1982 a Varese. La sua è stata un’infanzia molto particolare, poiché il padre è il famoso cestista italiano Marino Zanatta, inoltre grazie alla figura paterna, lei svilupperà un amore particolare per il giornalismo e lo spettacolo. Il suo carattere romantico e a volte ingenuo è stato mostrato innumerevoli volte durante la permanenza nella casa più spiata d’Italia; inoltre concluderà questa esperienza al terzo posto.
Inoltre Margherita è una cara amica dell’ex gieffina Guendalina Canessa. Tra i suoi amici c’è anche Raffaello Tonon concorrente nel 2017 del GF Vip, edizione a cui parteciperà anche Luca Onestini. Sappiamo che la Zanatta ha avuto una relazione nel 2016 con un ragazzo, Alfredo, non andata a buon fine, inoltre a Barbara D’Urso avrebbe confessato di essere ancora innamorata di un uomo che avrebbe lasciato andare.
Lavoro e carriera
Margherita Zanatta è figlia del cestista Marino Zanatta. Inizia la sua carriera televisiva nel 2005, a Uomini e Donne come corteggiatrice di Luca Dorigo. Nel 2011 partecipa all’edizione di grande successo del Grande Fratello 11, l’edizione con Guendalina Tavassi, Andrea Cocco, Rajae Bezzaz, Biagio D’Anelli, Rosy Maggiulli (chi sono i concorrenti storici del Grande Fratello?) Oggi è conduttrice radiofonica per Radio Fiume Ticino, per Radio Novella 2000 e Radio LatteMiele. Crescere circondata da giornalisti le ha fatto sviluppare una naturale propensione per questo lavoro e per la scrittura, tanto che oggi scrive per Visto e Urbanpost. Negli anni la Zanatta si è conquistata un ruolo nei salotti pomeridiani di Mediaset.
Grazie alla partecipazione al Grande Fratello, Margherita acquista una discreta notorietà grazie alla quale parteciperà come inviata di Videonews, per Mattino Cinque, Pomeriggio Cinque, sarà valletta al Chiambretti Sunday Show e condurrà il programma “Che Peccato” andato in onda su Real Time. Intraprende anche la carriera di attrice, partecipando al videoclip “Doppiogiochista” (degli Ego) e recitando nella sitcom “La cena dei cretini” e nei film “I Soliti idioti”, “Operazione Vacanze” e “Una notte da paura”.
Margherita Zanatta e il Grande Fratello
Margherita Zanatta partecipa alla fortunata edizione del Grande Fratello 11 e arriva terza. All’interno della casa del GF resterà 183 giorni durante i quali stringerà una forte amicizia che dura tutt’ora con Guendalina Tavassi e Nando Colelli (con cui ci sarà anche un breve flirt). La breve relazione con Nando durerà poco e terminerà a causa dell’infedeltà di lui con una rottura in diretta, durante una delle serate condotte da Alessia Marcuzzi. Dopo Nando ci sarà un avvicinamento con Andrea Cocco, il vincitore di quell’edizione, lasciato dalla ex ragazza a causa della lontananza proprio durante la sua permanenza nella casa. Tra Andrea e Margherita si sarebbe instaurata da subito un’intesa che poi si è trasformata in vera storia d’amore durata tre anni.
Video di Margherita Zanatta
Articolo di Livia Bianchi