Chi è Margherita Vicario? Età, Padre Regista, Cesaroni, Fidanzato e Sanremo
Aggiornato il

Margherita Vicario è una cantautrice e attrice romana di 33 anni. Figlia d’arte, suo padre è il regista Francesco Vicario (I Cesaroni), Margherita è nota per canzoni come: Orango Tango, Mandela, Troppi presti e troppe suore e La meglio gioventù. Margherita Vicario sarà a Sanremo 2022 per la serata cover e duetti per accompagnare La rappresentante di lista, insieme a Cosmo e Ginevra, insieme canteranno Be My Baby di The Ronettes.
Indice
Chi è Margherita Vicario?
- Nome: Margherita Vicario
- Età: 33 anni
- Data di nascita: 13 febbraio novembre 1988
- Luogo di nascita: Roma
- Segno Zodiacale: Acquario
- Professione: Cantautrice e attrice
- Altezza: 162 cm
- Peso: 52 Kg
- Tatuaggi: nessuno
- Profilo Instagram Ufficiale: @margheritavicario
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Margherita Vicario nasce a Roma il 13 febbraio del 1988. Figlia del regista romano Francesco Vicario (I Cesaroni), Margherita è nipote del regista e attore Marco Vicario e dell’attrice Rossana Podestà, e ha un fratello di nome Stefano. Subito dopo il diploma, Margherita si iscrive all’Accademia Europea d’Arte Drammatica, dove si laurea nel 2009. Debutta in film per il cinema e la televisione, come To Rome with Love (Woody Allen), Nero a metà, I Borgia e I Cesaroni. Contemporaneamente studia canto, specializzandosi nel baroque pop e comincia la sua carriera musicale. Nel 2014 esce il suo primo EP, Esercizi preparatori, e a distanza di pochissimo esce anche il suo primo album: Minimal Musical. Il successo a livello nazionale arriva nel 2019 con l’uscita dei fortunati singoli: Mandela, Abaué (morte di un trap boy) e Romeo. Si afferma ancora di più nel 2020 con il suo secondo album, Bingo, da cui vengono estratti canzoni come Orango Tango e Piña colada. Uno degli ultimi singoli pubblicati è La meglio gioventù. Vedremo Margherita Vicario sul palco dell’Ariston in occasione della serata delle cover e duetti.
Lavoro e carriera
Attrice: cinema e televisione
La carriera di Margherita Vicario comincia nel 2009, subito dopo aver terminato gli studi all’Accademia Europea d’Arte Drammatica. La vediamo in veste di attrice al cinema e in televisione:
- To Rome with Love – 2012
- Pazze di me – 2013, con Flavio Insinna, Alessandro Tiberi, Luca Argentero e Pif
- Arance & martello – 2014, con Ludovico Tersigni e Lorena Cesarini
- The Pills-Sempre meglio che lavorare – 2016
- Cristian e Palletta contro tutti – 2016, con Pietro Sermonti e Libero De Rienzo
- I Cesaroni – 2008/2014 con Andrea Dianetti
- Un passo dal cielo – 2012, con Daniele Liotti, Giusy Buscemi, Pilar Fogliati e Anna Dalton
- Nero a metà – 2018/in corso
Musica: album e canzoni
La carriera musicale di Margherita Vicario comincia ufficialmente nel 2014, quando esce il suo primo EP, Esercizi preparatori, seguito a breve distanza dall’album Minimal Musical. Parallelamente, Margherita, continua la sua attività da attrice, ma questo non le impedisce di pubblicare l’album Bingo, nel 2021, e diversi singoli di successo, come:
- Per un bacio – 2014
- Abaué (morte di un trap boy) – 2019
- Mandela – 2019
- Romeo – 2019
- Giubbottino – 2020
- Pincio – 2020
- Piña colada (feat. Izi)- 2020
- Orango Tango – 2021
- La meglio gioventù – 2021
Margherita Vicario sarà a Sanremo 2022 per la serata cover e duetti per accompagnare Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, insieme a Cosmo e Ginevra, insieme canteranno Be My Baby di The Ronettes.
Vita privata
Margherita Vicario è stata fidanzata con Pietro Sermonti, storia finita nel 2016. Attualmente sembra sia fidanzata con Francesco Coppola, regista di numerosi suoi videoclip. I due postano spesso foto insieme, ma nessuna certezza sulla loro relazione.
Il profilo instagram di Margherita Vicario conta 166 mila followers. L’artista posta spesso foto e video che aggiornano i suoi fan sui suoi impegni lavorativi, ma non disdegna di postare anche i momenti di felicità quotidiana.
Curiosità
- Nel 2011 vince un concorso di cortometraggi con un musical da lei scritto, diretto e interpretato: Se riesco parto;
- tra le sua varie collaborazioni citiamo quelle con Elodie, Speranza e Rancore.
Articolo di Emanuela Italia