Chi è Marco Senise? Età, Ex Antonella Elia, Forum e Isola dei Famosi

Aggiornato il

Chi è Marco Senise? Età, Ex Antonella Elia, Forum e Isola dei Famosi

Marco Senise è un conduttore televisivo romano di 58 anni, noto per essere stato il co-conduttore di Forum, insieme a Paola Perego e Rita dalla Chiesa. Marco Senise è un concorrente de L’Isola dei Famosi 2022.

Chi è Marco Senise? 

  • Nome: Marco Senise
  • Età: 58 anni
  • Data di nascita: 4 marzo 1964
  • Luogo di nascita: Roma
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Professione: Conduttore televisivo
  • Altezza: 190 cm
  • Peso: 80 Kg
  • Tatuaggi: nessuno visibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: @senisemarco
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Marco Senise nasce il 4 marzo 1964 a Roma. Con il sogno di diventare un volto noto del panorama televisivo italiano, Marco esordisce nel 1993 in una telenovela dal titolo Micaela, alla quale segue il lavoro da inviato per il programma Buona Giornata. Con alle spalle una buona gavetta, Marco Senise diventa uno dei capisaldi del programma Forum, affiancando Paola Perego prima e Rita dalla Chiesa poi, fino al 2013. Dopo aver condotto vari programmi e raggiungendo la notorietà, grazie soprattutto a Forum, Marco Senise per la prima volta partecipa ad un reality show: L’Isola dei Famosi 2022.

Lavoro e Carriera

Il conduttore romano esordisce in televisione nel 1993, quando recita nella telenovela Micaela. Al suo debutto seguono varie esperienze televisive come quella da inviato a Buona Giornata e le collaborazioni con Telelombardia. La notorietà per Marco Senise arriva nel 1998 quando diventa il co-conduttore del celebre programma Forum, affiancando Paola Perego e Rita dalla Chiesa. A Forum rimarrà per ben 15 anni, lavorando contemporaneamente in programmi come:

  • Portici d’estate a Martina Franca – 2001, con Roberta Capua
  • Miss Roma – 2003
  • A casa nostra – 2015

Dal 2022 Marco Senise è un concorrente de L’Isola dei Famosi 2022.

Vita privata

Il conduttore romano è molto riservato e di rado lascia trapelare qualcosa sulla sua vita privata. Si sa che non è sposato e che non ha figli.

Si sa, però, che in passato abbia avuto diverse storie, tra cui quella con Nina Godino e la più chiacchierata con Antonella Elia.

Marco Senise e Antonella Elia

Marco e Antonella non sarebbero rimasti in buoni rapporti dopo la fine del loro rapporto. Antonella, infatti, avrebbe dichiarato, nei salotti di Barbara D’Urso, che non è stata particolarmente colpita dalla relazione con Marco:

Se è stato un mio ex? Non lo rinnego, è stato uno dei miei errori. Un errore breve e non intenso, due mesi scarsi, grazie al cielo!

Marco Senise avrebbe poi raccontato che fu lui a lasciare l’Elia a causa del suo comportamento:

La cosa che mi ha sconvolto di più è che una sera, dopo che lei è stata ospite al Costanzo Show, io dormivo a casa sua. Alle 3 di notte si sveglia e mi dice di andare via, tornare a casa mia perché voleva rimanere a dormire da sola. Quella volta ho capito che sarebbe stata l’ultima.

Aggiungendo poi di aver intrapreso un piccolo flirt con Valeria Marini alla fine della breve relazione con Antonella Elia.

Instagram

Il profilo instagram di Marco Senise conta quasi 2000 followers, con cui il conduttore condivide spesso i suoi aggiornamenti di carriera e ricordi presenti e passati.

Marco Senise Insta

Marco Senise a L’Isola dei Famosi 2022

Alla sua prima esperienza in un reality show, Marco Senise è uno dei concorrenti ufficiali de L’Isola dei Famosi 2022. Il programma è condotto da Ilary Blasi, e vede come opinionisti ufficiali: Nicola Savino e Vladimir Luxuria. Inviato speciale sarà invece Alvin. Tra gli ospiti ricorrenti del programma ci sono: Simona TagliCloè D’Arcangelo, Manuela Raffaetà, Greta Tignani  e Ludwig Maximillian Koons.

Tutti i concorrenti de L’isola dei Famosi 2022

Marco Senise dopo una settimana dal suo ingresso finisce in nomination contro Ilona Staller, Nick Luciani e la coppia formata da Roger e Estefania. Marco non si è ancora integrato alla perfezione nel gruppo e anzi ha avuto una lite con Guendalina perchè secondo lei “non fa altro che prendere il sole, rilassarsi e chiacchierare senza fare assolutamente nulla”, vedremo il televoto da casa cosa deciderà per lui. Marco è stato eliminato ed è approdato quindi a Playa Sgamada dove ha trovato anche Lory del Santo e Clemente Russo, e per lui si è presentata la doppia possibilità: rientrare in gioco o tornare in Italia. Senise quindi ha deciso di restare e darsi da fare, dicendo che l’inizio dell’Isola non è stato facile perchè si è sentito male.

Curiosità

  • È molto amico con il suo collega di Forum, Fabrizio Bracconeri;
  • Marco è rimasto lontano dalla TV per quasi 5 anni

Articolo di

Tag #Isola Dei Famosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.