Chi è Marco Rossetti: Età, Fidanzata, Malattia, Nathan un passo dal cielo
Pubblicato il

Marco Rossetti è un attore e cantautore romano di 37 anni. Noto soprattutto per aver preso parte alle serie Il cacciatore, Doc – Nelle tue mani e Speravo de morì prima, Marco Rossetti è al momento impegnato nella serie Un passo dal cielo nei panni di Nathan.
Indice
Chi è Marco Rossetti?
- Nome: Marco Rossetti
- Età: 37 anni
- Data di nascita: 8 settembre 1985
- Luogo di nascita: Roma
- Segno Zodiacale: Vergine
- Professione: Attore e cantautore
- Altezza: 183 cm
- Peso: sconosciuto
- Tatuaggi: non disponibile
- Profilo Instagram Ufficiale: @marco_rossetti
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Marco Rossetti nasce a Roma l’8 settembre 1985. Da sempre appassionato al cantautorato e alla recitazione, Marco Rossetti comincia a lavorare in ambito teatrale nel 2003 e si diploma, nel 2011, al Centro Sperimentale di cinematografia. Inizialmente molto attivo in ambito teatrale, Marco Rossetti esordisce in televisione nella serie Distretto di polizia e in molte altre produzioni come R.I.S. Roma – Delitti imperfetti, Il Cacciatore, Doc – Nelle tue mani, Black Out – Vite sospese e Un passo dal cielo. Impegnato anche come cantautore, ha scritto e inciso canzoni quali Bicicletta, La guerra di nervi, Tra i Rami (di Roma). Marco Rossetti è stato fidanzato con l’attrice Beatrice Arnera e, attualmente vive a Roma.
Lavoro e Carriera
La carriera di Marco Rossetti comincia nel 2003, quando prende parte a Cronaca di un amore terrestre e La vendetta dell’amore, entrambe opere teatrali. Lo vediamo per la prima volta in televisione nel 2005, in Distretto di polizia. Dall’anno successivo, Marco Rossetti lavora soprattutto in teatro, dove lo vediamo in:
- Un tram che si chiama desiderio– 2006
- Lettere d’amore– 2007
- Quel seccatore– 2007
- L’Arialda– 2007
- Assassinio nella cattedrale– 2007
In televisione lo si rivede sia in Distretto di polizia e in R.I.S. Roma – Delitti imperfetti (2010). La sua carriera, dal teatro alla televisione, si amplia arrivando anche al cinema in Scontro di civiltà per un ascensore a Piazza Vittorio e 7 donne e un mistero – 2021 (con Diana Del Bufalo, Benedetta Porcaroli e Luisa Ranieri)
Molto attivo, sempre in televisione, lo vediamo in lavori come:
- I.S. Roma 2 – Delitti imperfetti– 2011
- Le mani dentro la città – 2014 (con Simona Cavallari, Giuseppe Zeno, Denis Fasolo e Massimiliano Gallo)
- Squadra mobile– 2015 (con Serena Rossi ed Elena Di Cioccio)
- Il cacciatore– 2018 (con Francesco Montanari)
- Speravo de morì prima– 2021 (con Pietro Castellitto, Greta Scarano)
- Doc – Nelle tue mani – 2022 (con Luca Argentero, Matilde Gioli, Pierpaolo Spollon e Gianmarco Saurino)
- Odio il Natale– 2022 (con Pilar Fogliati, Nicolas Maupas e Alessio Praticò)
Nell’ultimo anno, abbiamo visto Marco Rossetti nella serie italo-tedesca Black Out – Vite sospese (con Alessandro Preziosi, Aurora Ruffino e Federico Russo) e in Un passo dal cielo, con Giusy Buscemi, Enrico Iannello, Leonardo Pazzagli e Giorgio Marchesi.
Marco Rossetti ha anche all’attivo una carriera da cantautore, sono sue le canzoni: Bicicletta, La guerra di nervi e Tra i Rami (di Roma).
Fidanzata
Marco Rossetti è stato fidanzato con Beatrice Arnera. La relazione tra i due sarebbe giunta al termine durante il periodo del lockdown. Lo stesso Rossetti ha dichiarato che la convivenza forzata della coppia non sarebbe andata nei migliori dei modi. Attualmente Beatrice Arnera è fidanzata con Andrea Pisani (dei PanPers).
Malattia
Durante una recente intervista, Marco Rossetti, ha dichiarato di aver avuto una malattia molto rara quando era piccolo. La malattia, di cui non si conosce l’entità, lo ha costretto a passare l’infanzia negli ospedali; è poi guarito all’età di 13 anni.
Marco Rossetti su instagram conta 102 mila followers, con cui condivide soprattutto quello che riguarda la sua carriera e la sua vita privata.
Curiosità
- Ha una bellissima cagnolina di nome Nata;
- Marco Rossetti ha preso parte ai video delle canzoni Parole di ghiaccio (Emis Killa) e A mano a mano di Rino Gaetano;
- è il terzo di quattro figli, tutti maschi;
- da piccolo sognava di diventare un veterinario;
Articolo di Emanuela Italia