Chi è Marco Rancati The Voice Senior: Età, Carriera e Instagram
Aggiornato il

Marco Rancati è un cantante di 57 anni che partecipa a The Voice Senio 2023. Già attivo in ambito musicale dagli anni Settanta, Marco Rancati è fatto parte del gruppo Eva 2000 e al momento è un concorrente di The Voice Senior 2023 in squadra con Gigi D’Alessio.
Indice
Chi è Marco Rancati?
- Nome: Marco Rancati
- Età: 65 anni
- Data di nascita: 16 marzo 1957
- Luogo di nascita: Piacenza
- Segno Zodiacale: Pesci
- Professione: Vice Direttore di coro gospel
- Altezza: non disponibile
- Peso: non disponibile
- Tatuaggi: nessuno visibile
- Profilo Instagram Ufficiale: @marcorancatiofficial
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Marco Rancati nasce a Piacenza il 16 marzo del 1957. Da sempre appassionato alla musica, Marco comincia a crearsi una carriera facendo parte del gruppo Eva 2000; con loro partecipa a Sanremo 1975 e incide il suo primo album. La sua carriera va avanti come solista, partecipa al Festival di Sanremo 1985 e pubblica diversi lavori, tra cui I motivi della Terra. Nel 2017 partecipa al programma di Gerry Scotti The Winner Is e, nel 2023, a The Voice Senior 2023 fa parte ddel team di Gigi D’Alessio.
Lavoro
Marco Rancati esordisce nel mondo della musica negli anni Settanta quando, con il gruppo Eva 2000 incide un album e partecipa a Sanremo. Nel 1979 decide di cominciare la sua carriera da solista, usando lo pseudonimo Daniel Danieli, e vince il Festival di Castrocaro. La sua carriera continua e pubblica:
- Ciao come stai?/Lei, lei – 1980
- Freddo diamante/Tu violenza – 1980
- Ok ok/Sei tutto quello che vorrei – 1982
- Take Me/Wheels of time – 1984
È il 1985 quando Marco Rancati partecipa a Sanremo Nuove Proposte, classificandosi quinto con il brano Occhi neri. Fonda, nel 1992, il gruppo Animali Rari continuando a pubblicare negli anni i suoi lavori: Stagioni (2006) e Sottosopra (2009).
Diventa vice-direttore del coro gospel Nicolini Gospel Choribus, carica che continua ad esercitare tutt’oggi. Dopo aver pubblicato I motivi della Terra, che diventa la sigla del Festival Un Bosco per Kyoto, Marco Rancati fonda nel 2013 la band Shout, di cui è il frontman.
Dopo averlo visto nel 2017 a The Winner Is, programma condotto da Gerry Scotti, lo vediamo nel 2023 come parte del team di Gigi D’Alessio e The Voice Senior 2023.
The Voice Senior
Marco Rancati partecipa The Voice Senior 2023, condotto da Antonella Clerici. Il programma vede come coach: Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Clementino e Ricchi e Poveri.
Nella prima puntata di The Voice Senior Marco Rancati canta Fai Rumore di Diodato e, dopo aver convinto tutti e 4 i coach, sceglie come coach Gigi D’Alessio.
I concorrenti di The Voice Senior 2023 sono:
- Lisa Manosperti – Team Loredana Bertè
- Marco Rancati – Team Gigi D’Alessio
- Stefano Peli – Team Loredana Bertè
- Gabriele e Lauro– Team Clementino
- Peppe Quintale – Team Clementino
- Alex Sure – Team Clementino
Il profilo instagram di Marco Rancati conta più di 500 followers, con cui condivide soprattutto ciò che riguarda la sua carriera da cantante.
Curiosità
- La canzone Sin ti (vivir no sé) venne scelta come sigla della telenovela argentina Tengo calle;
- alcuni dei suoi album e delle sue canzoni sono state incise anche in spagnolo.
Articolo di Emanuela Italia