Marco Melandri: Età, Altezza, Ex Moglie, No Vax, Isola dei Famosi 2022

Aggiornato il

Marco Melandri: Età, Altezza, Ex Moglie, No Vax, Isola dei Famosi 2022

Marco Melandri è un celebre pilota motociclistico di 29 anni, ritiratosi dall’agonismo nel 2020. Marco Ha 39 anni, è originario di Ravenna, ha una figlia di nome Martina avuta dalla ex moglie Manuela Raffaetà. Marco Melandri è un concorrente de L’Isola dei Famosi 2022attualmente su Playa Sgamada.

Chi è Marco Melandri? 

  • Nome: Marco Melandri
  • Età: 39 anni
  • Data di nascita: 7 agosto 1982
  • Luogo di nascita: Ravenna
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Professione: Pilota motociclistico
  • Altezza: 166 cm
  • Peso: 64 Kg
  • Ex Moglie: Manuela Raffaetà
  • Figli: Alessandro e Carmelita Iannoni
  • Tatuaggi: diversi, tra cui uno sul braccio sinistro
  • Profilo Instagram Ufficiale: @marcomelandri33
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Marco Melandri nasce il 7 agosto 1982 a Ravenna. Appassionato fin da piccolo ai motori, Marco comincia all’età di 5 anni a competere nelle gare ciclistiche. A soli 8 anni comincia anche a disputare gare in minimoto, diventando campione italiano nel 1992 e nel 1994. A 14 anni vince la Coppa Honda e, l’anno dopo, è campione nazionale della 125, diventando il più giovane a vincere il titolo. Passato poi alla classe 250 e alla classe regina, Marco Melandri si ritira dalle competizioni agonistiche nel 2020. Sposato con Manuela Raffaetà dal 2005 al 2020, il pilota ravvenate ha una figlia di 7 anni di nome Martina. Marco Melandri è un concorrente de L’Isola dei Famosi 2022.

Lavoro e Carriera

La carriera di Marco Melandri comincia nel mondo ciclistico. Marco a soli 5 anni comincia a gareggiare con la bicicletta e a 8 anni passa alle minimoto. Nel 1997 diventa il più giovane campione italiano della 125 ed esordisce in Gran Premio. L’anno dopo diventa pilota ufficiale della Honda e dopo aver vinto due Gran Premi diventa il più giovane pilota ad aver vinto la competizione, aveva al tempo 15 anni. Nel corso della sua carriera con la 125, Marco Melandri vince 5 Gran Premi.

Nel 2000 passa alla classe 250, gareggiando con l’Aprilia e, dopo due anni vince il titolo mondiale. Vince il titolo a soli 20 anni e diventa il più giovane pilota a vincere il titolo mondiale della classe 250. Nel 2003 passa alla MotoGp e il team Fortuna Yamaha e la sua carriera continua collezionando successi e infortuni. Nel 2005 di classifica secondo ai mondiali, dietro solo a Valentino Rossi.

È il marzo del 2009 quando Marco Melandri partecipa alla classe regina con il team Hayate Racing, vincendo poi il ventesimo podio in MotoGP. L’anno dopo viene annunciato il suo passaggio al Mondiale Superbike nel tema Yamaha, concludendo la competizione al secondo posto della Classifica Piloti. Nel 2013 passa alla squadra ufficiale dell’Aprilia, raggiungendo dei risultati che permettono all’Aprilia di vincere il titolo costruttori della stagione.

Dopo essere passato in Ducati nel 2016, Marco Melandri gareggia con il team fino al 2020 anno del suo ritiro dalla carriera agonistica, all’età di 38 anni.

Quest’anno Marco Melandri è un concorrente de L’Isola dei Famosi 2022.

Moglie e Figlia

Marco Melandri sposa, nel 2005, la modella Manuela Raffaetà. I due hanno avuto una figlia, Martina, nata nel luglio del 2014. Il matrimonio tra Marco e Manuela è finito nel 2020. lo ha affermato Melandri stesso con un post su instagram, dove spiega che in contemporanea alla fine del suo matrimonio ha cominciato una relazione con un’altra donna (AM). Il rapporto tra Marco e Manuela è comunque di reciproco rispetto e si dividono la custodia della figlia Martina.

Marco Melandri Famiglia

Instagram

Il profilo instagram di Marco Melandri contra 178 mila followers con cui condivide le gioie della sua carriera e della sua vita, come la figlia e la moglie.

Marco Melandri Insta

Marco Melandri a L’Isola dei Famosi 2022

Alla sua prima esperienza in un reality show in Italia, Marco Melandri è un concorrente de L’Isola dei Famosi 16.

Chi conduce L’Isola dei Famosi 2022 è Ilary Blasi, con inviato speciale Alvin. Opinionisti di questa edizione: Nicola Savino e Vladimir Luxuria. Tra gli ospiti ricorrenti del programma ci sono: Simona Tagli, Cloè D’Arcangelo, Manuela Raffaetà.

Tutti i concorrenti de L’Isola dei Famosi 2022

Dopo la prima puntata Marco è stato scelto da Ilona per formare una coppia e gareggiare contro le altre coppie dell’Isola. Marco e Ilona, come Antonio e Floriana, sono stati legati da un elastico e dovranno convivere in questo modo sull’Isola. Inoltre Marco e Ilona sono anche in nomination contro Carmen e Alessandro, Antonio e Floriana e rischiano l’eliminazione.

Marco e Ilona perdono il televoto e nella puntata del 25 marzo finiscono a Playa Sgamada dove concorrono come singoli. Ilona rientra nella playa delle coppie con Roger e Marco rischia l’eliminazione ogni settimana.

Marco Melandri No Vax?

Marco Melandri ha dichiarato di non credere nell’efficacia dei vaccini contro il COVID-19, ha partecipato a diverse manifestazioni No Vax, vedendosi poi non rinnovato uno dei contratti dei suoi sponsor, il Trentino Marketing. Melandri ha rilasciato una dichiarazione che ha fatto molto discutere dicendo poi che si trattava di una battuta:

Ho preso il virus perché ho cercato di prenderlo e per contagiarmi ho fatto una fatica tremenda. Il Green Pass era e rimane un ricatto: lo userò solo per lavoro.

Curiosità

  • Il suo soprannome è Macio;
  • prima che il business motociclistico e i diversi interessi personali rovinassero il rapporto, era molto amico di Valentino Rossi;
  • appassionato di musica da discoteca, Marco Melandri è anche chiamato DJ Jouary.

Articolo di

Tag #Isola Dei Famosi #motogp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.