Chi è Marco Mazzoli: Biografia, Età, Ex Moglie e Vincitore Isola dei Famosi 2023

Pubblicato il

Chi è Marco Mazzoli: Biografia, Età, Ex Moglie e Vincitore Isola dei Famosi 2023

Marco Mazzoli è un noto conduttore radiofonico milanese di 50 anni. Celebre per essere l’ideatore e conduttore de Lo Zoo di 105, Marco Mazzoli è naturalizzato statunitense ed è il vincitore de L’Isola dei Famosi 2023.

Chi è Marco Mazzoli? 

  • Nome: Marco Mazzoli
  • Età: 50 anni
  • Data di nascita: 20 ottobre 1972
  • Luogo di nascita: Milano
  • Segno Zodiacale: Bilancia
  • Professione: Conduttore radiofonico
  • Altezza: non disponibile
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: non disponibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: @marcomazzoliofficial
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Marco Mazzoli nasce a Milano il 20 ottobre 1972. Cresce inizialmente a Los Angeles, a causa del lavoro del padre (direttore artistico per la Walt Disney); trasferitosi poi a Milano, Marco Mazzoli esordisce in radio nel 1987, in alcune radio regionali. Nei primi anni Novanta approda a radio più conosciute come RTL 102.5 e Radio Capital; è il 1998 quando comincia a diventare noto grazie alla collaborazione con Radio 105, per la quale si trasferisce a New York; dopo l’esperienza estera, Marco Mazzoli in Italia idea e comincia a condurre Lo Zoo di 105. Il programma, di grandissimo successo, lo porta anche ad imbarcarsi nell’avventura di Uno Zoo in fuga – Route 66 USA, che prevedeva un percorso da Chicago a Los Angeles, passando per la Route 66. Dopo molteplici successi radiofonici ma anche musicali, vediamo Marco Mazzoli impegnato anche in televisione come Comedy Central, Striscia la notizia e, ha partecipato a L’Isola dei Famosi 2023, insieme al collega Paolo Noise.

Lavoro e Carriera

La carriera di Marco Mazzoli comincia nel 1987, nelle radio regionali della Lombardia: Como Radio City, Rovaradio Alta Brianza e Radio Play Rta. Nei primi anni Novanta, 1993-1995, lavora a Radio Capital e RTL 102.5. Dal 1998, Marco Mazzoli lavora a Radio 105 dove, dopo qualche tempo, idea il celebre programma di successo Lo Zoo di 105, che va in onda dalle 16:00 alle 18:00 e, successivamente al mattino dalle 7:00 alle 10:00. Dopo una pausa di 2 mesi del programma, nel 2002, dovuto ad un insulto in diretta da parte di Mazzoli al tecnico Gibba, Lo Zoo di 105 viene spostato definitivamente dalle 14:00 alle 16:00.

Oltre alla radio Marco Mazzoli si cimenta in altre arti ed esperienze. Partecipa come navigatore, nel 2009, al Monza Rally Show, come navigatore di Riccardo Boss. Pubblica, nel 2011, il suo libro biografico. Radiografia di un DJ che non piace, alla quale seguono: Sfighe e rivincite dello Zoo di 105 (2012), The Theory – Il codice del destino (2014).

Nel 2014, Marco Mazzoli, pubblica il singolo Light Up My Life, con il rapper Flo Rida e, l’anno dopo, ottiene la cittadinanza statunitense. Sempre nel 2015 diventa editore e direttore di Miami Evolution 935 e, nel 2016 è il protagonista del film autobiografico, diretto dal cugino Davide Simon Mazzoli, On Air – Storia di un successo.

Dopo diverse esperienze televisive, Marco Mazzoli è stato concorrente de L’Isola dei Famosi 2023, insieme al collega Paolo Noise.

Moglie ed Ex Moglie

Marco Mazzoli è sposato dal 2010 con Stefania Pittaluga (Direttrice Marketing di Revolution 93.5 FM Miami). La coppia non ha figli ma possiede due gatti e il cane Zak, che ha anche un suo profilo instagram.

Marco Mazzoli non ha invece una Ex Moglie, il suo presente e passato sentimentale sono stati con Stefania Pittaluga sua attuale moglie.

Marco Mazzoli Famiglia

Controversie

Sempre schietto e senza peli sulla lingua, Marco Mazzoli è stato querelato, nel 2012, dalla ballerina Rossella Brescia. Il conduttore radiofonico, infatti, durante una puntata de Lo Zoo di 105, avrebbe affermato che Rossella Brescia aveva costruito la sua carriera senza fare gavetta (riferendosi alla sua relazione con Roberto Cenci). Dopo diverse allusioni sessuali, fatte insieme al collega Giliberto Penza, i due sono stati querelati da Rossella Brescia che, nel 2016, vince la causa contro i due conduttori radiofonici, che hanno dovuto pagare una multa e un risarcimento.

Isola dei Famosi 2023

Marco Mazzoli è, insieme a Paolo Noise, uno dei concorrente ufficiale de L’Isola dei Famosi 2023, condotto da Ilary Blasi, inviato Alvin e opinionisti Enrico Papi e Vladimir Luxuria.

Tutti i concorrenti de L’Isola dei Famosi 2023:

Il percorso di Marco Mazzoli all’Isola dei Famosi

Prima settimana

Durante la prima settimana di permanenza sull’isola, Marco Mazzoli, insieme a Paolo Noise, si presentano come la coppia che tiene gli animi dei naufraghi alti. Durante la puntata del 24 aprile Marco Mazzoli riceve una sorpresa, insieme a Paolo Noise: un video dove le loro mogli li salutano in maniera particolarmente divertente. Le mogli sono, infatti, andate in vacanza a Miami insieme e, il video ricevuto da Marco e Paolo, mostrava le due mogli felicissime di essere andate in vacanze senza mariti. La vera sorpresa per Paolo e Marco, è l’occasione di spacchettare due grandi pacchi regalo: se supereranno una prova fisica, potranno aprire i pacchi. Purtroppo Paolo Noise non riesce a portare al termine la prova, ma bastava che uno dei due arrivasse fino alla fine, e Marco Mazzoli riesce a terminare la sfida. Paolo e Marco possono aprire i pacchi sorpresa: all’interno dei pacchi ci sono dei cartonati delle loro mogli. Marco Mazzoli in accordo con Paolo Noise, nella puntata del 24 aprile, nominano: Nathaly Caldonazzo.

Seconda Settimana

Lontano dalla radio, il duo Mazzoli-Noise, ha creato una radio sull’Isola, in cui i due speaker radiofonici si divertono ad intervistare gli altri naufraghi; le domande preferite sono quelle piccanti.  Durante la puntata del 2 maggio de L?isola dei Famosi, si parla delle mogli di Paolo Noise e Marco Mazzoli. Dopo le dichiarazioni di Paolo Noise, che racconta di essersi sposato 4 volte, Marco confessa di essersi sposato con 130 dollari al comune di Miami. La moglie, però, sogna un matrimonio classico e in grande, e Marco Mazzoli promette in diretta televisiva di organizzare un matrimonio come da lei desiderato, una volta finita l’avventura all’Isola dei Famosi. Durante la puntata del 2 maggio nomina, in accordo con Paolo Noise: Cristina Scuccia.

Terza Settimana

Nella puntata dell’8 maggio, finalmente, Marco Mazzoli e Paolo Noise ricevono la loro vera sorpresa: le loro mogli sono in Honduras per riabbracciarli, insieme ai loro cagnolini. Al loro primo rincontro, Marco Mazzoli chiede a sua moglie Stefania di risposarlo. Alla fine della puntata Marco Mazzoli nomina: Helena Prestes. Nomina proprio lei perché, secondo lui, Helena svilupperebbe la sua narrativa all’interno dell’isola a favore di telecamera, instaurando discussioni o dimostrandosi simpatica solo in presenza delle telecamere. Le sue rimostranze per andare via dall’isola lo hanno portato ad essere nominato, ed è infatti in nomination.

Quarta e Quinta Settimana

Sempre più acceso l’animo di Marco Mazzoli, in queste ultime settimane, oltre ad accusare Helena di protagonismo e falsità, ha avuto anche da ridire su Fabio Ricci. Durante l’ultima diretta, anche, Marco e Fabio Ricci hanno discusso animatamente, tanto da convincere anche Alessandra Drusian a nominare Marco Mazzoli, visto che non le è affatto piaciuto il modo di Mazzoli di rivolgersi a suo marito Fabio.

Sesta settimana

Durante la sesta settimana sull’Isola dei Famosi, Andrea Lo Cicero si scontra con Marco Mazzoli. I due, infatti, primeggiano tra gli uomini e le loro forti personalità vanno spesso in contrasto, tanto da essere definiti i due leader dell’isola. Andrea comincia a lamentarsi degli atteggiamenti “lamentosi” di Marco, che a sua volta lo accusa di essersi montano la testa. Marco accusa anche Andrea di essere falso, visto che spesso Lo Cicero ha parlato di Marco con gli altri naufraghi. Quando poi, la collana da leader viene tolta ad Andrea, per aver infranto una regola del regolamento, e viene data a Marco. I due dicono di rispettarsi, anche se spesso e volentieri le loro liti continuano. Durante la puntata i due si confrontano, dicendosi in faccia la verità: dicono di essersi completamente chiariti, anche se devono sfidarsi per avere un posto per disputare la prova leader della settimana. Vince Andrea Lo Cicero e Marco continua la sua puntata.

Per vincere la pizza per lui e tutto il gruppo, la produzione decide di sottoporre Marco ad una ceretta, solo facendola potrà ottenere la pizza. Marco ovviamente si sottopone alla dolorosa prova della ceretta. Alla fine tutti mangiano una fetta di pizza.

A fine puntata nomina: Alessandra Drusian.

Settima Settimana

Durante la puntata del 5 giugno dell’Isola dei Famosi 2023, anche Marco Mazzoli viene accusato da Nathaly Caldonazzo di essere uno de “i 5 dell’oca selvaggia”. Marco Mazzoli respinge ogni qualsivoglia accusa nei suoi confronti, e nei confronti del gruppo, dicendo a Nathaly, che questo quadro non è reale, è frutto delle congetture della stessa Caldonazzo, in coppia con Helena Prestes. Mazzoli spiega che è stata Helena per prima a volersi isolare dal gruppo e, che prima Nathaly non aveva intenzione di isolarsi, salvo poi seguire Helena, riconoscendo in lei un personaggio televisivamente forte.

Marco affronta il duello per il posto in finale in coppia con Luca Vetrone, contro Andrea Lo Cicero e Fabio Ricci. Vince la coppia Mazzoli – Vetrone, e vanno al televoto flash Lo Cicero – Ricci.

Prima di fare la sua nomination, a Marco viene data l’opportunità di parlare con suo padre, che ha sempre visto come una sorta di supereroe. Marco racconta della sua infanzia, soprattutto del dolore provato durante la separazione dei suoi genitori, con cui non ha, al momento, un rapporto troppo stretto. In puntata però Marco ha l’opportunità di chiarirsi con il padre: i due inizialmente scherzano, però, con molto contegno si confessano l’amore che provano l’uno per l’altro, commuovendosi.

A fine puntata Marco Mazzoli nomina: Helena Prestes.

Marco arriva così alla semifinale dell’Isola dei Famosi 2023, che si terrà venerdì 16 giugno, essendo saltata la semifinale del 12 giugno, a causa del cambiamento del palinsesto Mediaset a seguito della morte di Silvio Berlusconi.

Ultima Settimana

Durante l’ultima settimana di permanenza su L’Isola dei Famosi 2023, Marco Mazzoli decide di fare un passo indietro nei confronti di Helena Prestes. Sentendola piangere da sola, decide di instaurare un dialogo con lei, dicendo di cominciare a comprendere che forse il gruppo si è scagliato troppe volte contro di lei. Sospettosi che Marco abbia attuato una strategia in vista della finale, Marco non perde comunque l’appoggio del gruppo.

Vinta una delle sfide per i posti in finale, durante la semifinale del 16 giugno, Marco Mazzoli diventa un finalista de L’Isola dei Famosi. Marco Mazzoli è il vincitore de L’Isola dei Famosi 2023, durante la finale del 19 giugno.

Instagram

Marco Mazzoli su instagram conta 446 mila followers, con cui condivide quello che riguarda la sua carriera e la sua vita privata.

Marco Mazzoli Insta

Curiosità

  • Marco Mazzoli è stato premiato come Personaggio RadioSocial nel 2013 (Trieste) e ha ricevuto anche il premio Battute&Risate per il miglior programma comico, per Lo Zoo di 105;
  • a Miami conduce il programma Welcome to the zoo;

Articolo di

Tag #Isola Dei Famosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *