Chi è Marco Mazzocchi Pechino Express: Biografia, Età e Moglie

Marco Mazzocchi è un conduttore televisivo e giornalista sportivo italiano. Attualmente è uno dei giornalisti sportivi più amati ed apprezzati del nostro Paese. La sua carriera trentennale è ricca di successi e soddisfazioni, al timone dei programmi di sport più amati del palinsesto. Nel 2020 parteciperà all’ottava edizione di Pechino Express in coppia con Max Giusti.

Chi è Marco Mazzocchi?

  • Nome: Marco Mazzocchi
  • Data di nascita: 13 aprile 1966
  • Età: 53 anni
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Professione: Giornalista e conduttore televisivo
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 177 cm
  • Peso: 78 kg
  • Tatuaggi: Marco ha tatuaggi su entrambi i piedi: su uno ci sono due simboli, sull’altro un maori
  • Profilo Instagram ufficiale:@officialmazzok
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale:  @chiecosa.it

Biografia

Marco Mazzocchi nasce a Roma il 13 aprile del 1966, ed è il figlio di Giacomo Mazzocchi, giornalista e telecronista di atletica. Dal padre eredita la passione per questo ambito, e sin da piccolo anche durante le partite con gli amici inizia a dilettarsi nella telecronaca. Debutta in televisione nella trasmissione SPQR condotta dal padre, dove, insieme ad altri ragazzini, pone domande agli ospiti. Dopo aver conseguito il diploma presso il liceo classico Mameli nel 1985, inizia a lavorare per “La stampa” a Torino e per “Radio dimensione suono” a Roma, fino all’approdo in Rai qualche anno dopo. Nel 2004 viene temporaneamente sospeso dall’ordine dei giornalisti, per aver prestato la sua voce ad uno spot radiofonico di climatizzatori. La legge in vigore infatti proibisce ai giornalisti di partecipare ad iniziative pubblicitarie. Marco è molto legato alla sua famiglia, in particolare a suo fratello Matteo che lo ha reso zio.

Moglie

Marco Mazzocchi è sposato con una donna di nome Monica, lontana dal mondo dello spettacolo, che lo accompagna nei suoi viaggi. Sui due non si sa molto, anche perché sul suo profilo instagram, Marco, non condivide foto romantiche di loro due e non ha mai rilasciato dichiarazioni a riguardo. Sembrerebbe, inoltre, che la coppia non abbia figli.

View this post on Instagram

Il Cappellaio Matto (o Heisenberg…) #hat #alicenelpaesedellemeraviglie #breakingbad

A post shared by Marco Mazzocchi (@officialmazzok) on

Che lavoro fa?

Marco Mazzocchi lavora nell’ambito del giornalismo sportivo. Da ben 31 anni lavora in Rai come inviato, conduttore, dirigente e curatore di diversi programmi. Dal 2016 è vicedirettore di Rai Sport. Inoltre è responsabile delle trasmissioni live della Coppa Italia e della Nazionale di calcio; ideatore e curatore del programma “Zona11pm”e dello spin-off “Calcio & Mercato“; delegato al piano di ristrutturazione dei contenuti web e social. Il suo ultimo lavoro che lo vede protagonista in tv, però, è un programma Rai intitolato “Miti d’oggi” nel quale racconta gli ultimi 40 anni di sport.

Dal suo debutto si è occupato di tantissimi programmi sportivi, come Novantesimo minuto (nella stagione 2015/2016 affiancato da Paola Ferrari), La Domenica Sportiva, Quelli che Il calcio ecc. Nel 2006 ha realizzato un documentario sulla spedizione di alcuni alpinisti sul K2, seguendoli nella spedizione. Durante quell’esperienza Marco purtroppo ha la sfortuna di assistere anche alla scomparsa di Stefano Zavka. Nella sua carriera, però, non si è occupato solo di sport: nel 2003, infatti, ha curato i collegamenti per L’Isola Dei Famosi.

I gladiatori a Pechino Express

Marco Mazzocchi forma la coppia de “I Gladiatori” insieme a Max Giusti nella prossima edizione di Pechino Express, game show condotto da Costantino Della Gherardesca. I due romani compongono il team dei gladiatori, e zaino in spalla attraverseranno l’Asia mettendosi alla prova durante il tragitto.

Video di Marco Mazzocchi

Curiosità

  • Marco Mazzocchi sa parlare inglese, spagnolo ed un po’ di francese
  • La sua meta preferita per trascorrere le vacanze è l’isola di Salina
  • Nella sua abitazione ha molte maglie di calciatori appese alla parete ed incorniciate
  • Tifa Roma
  • Pratica nuoto e calciotto (calcio a 8) ed ha praticato rugby per 11 anni. Quest’ultimo è ancora il suo sport preferito, a pari merito con il calcio
  • A Marco piace cucinare, si diletta nella preparazione di ricette tradizionali. La pietanza che gli riesce meglio è la cacio e pepe

Tutte le coppie concorrenti di Pechino Express

Di seguito tutte le coppie concorrenti di Pechino Express



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440