Chi è Marco Maddaloni: Biografia, Età, Carriera, Moglie Romina

Marco Maddaloni è un judoka conosciuto grazie alle 4 medaglie ottenute ai mondiali di judo, alla vittoria ai Campionati Italiani nella categoria under ’73, oltre a essere stato concorrente e vincitore de L’Isola dei Famosi.

Chi è Marco Maddaloni?

  • Nome: Marco Maddaloni
  • Data di nascita: 7 dicembre 1984
  • Età: 34 anni
  • Altezza: 177 cm
  • Peso: 72 kg
  • Segno Zodiacale: Sagittario
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Professione: Atleta e Judoka
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram: @maddaloni73
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Marco Maddaloni è nato a Napoli il 7 dicembre 1984. La sua infanzia trascorre sul tatami grazie al fatto che il padre gestisce una palestra e un centro di judo. Da lì inizia il suo percorso sportivo, insieme al fratello Pino (oro olimpico a Sidney 2000), diventando uno dei jusoka più forti al mondo. Nel 2009 Pino conosce Romina Giamminelli, ex concorrente di Pechino Express, il reality vinto nel 2013 proprio da Marco e Massimiliano Rosolino e che nel 2019 ha visto la partecipazione di Enzo Miccio. Romina nel programma faceva coppia con Mariana Rodriguez formando la coppia delle “immigrate. La conoscenza tra Marco e Romina si trasforma in vero e proprio amore. I due si sposano nel 2015 e hanno anche due bambini: Giovanni nato nel 2016 e Giselle Maria nata nel 2018. Marco Maddaloni fa parte di una grande famiglia di sportivi, infatti è cognato di Clemente Russo che è il marito di sua sorella Laura.

Marco Maddaloni Instagram

Lavoro e carriera

Marco Maddaloni è un judoka di livello mondiale. Marco è cresciuto in una famiglia di sportivi, raggiungendo a soli 17 anni il record di Campione Assoluto della Repubblica Italiana nella categoria under ’73. Inoltre conquista l’oro nel Campionato europeo Junior e nel 2004/2005 vince ben due campionati europei under 23. L’atleta napoletano, oltre a essere un judoka è stato Carabiniere e successivamente è entrato nella Polizia di Stato. Il suo successo gli permettono di ottenere ben 3 bronzi mondiali e un oro nel 2013. Sempre nel 2013 vince in campionato europeo di judo. Sempre nel 2013 partecipa in squadra con Massimiliano Rosolino a Pechino Express (reality a cui hanno partecipato anche Giulia Salemi, Paola CarusoTommaso Zorzi), reality che i due vinceranno. Nel 2019 Marco Maddaloni partecipa e vince anche il reality de L’Isola dei Famosi.

Marco Maddaloni a L’Isola dei famosi 2019

Marco Maddaloni ha partecipato nel 2019 a L’Isola dei Famosi. Il suo carattere combattivo e la sua tenacia, gli hanno permesso di resistere e distiguersi nelle varie prove, arrivando a vincere questa edizione del reality. In coppia con Ghezzal, un altro sportivo, sono stati molto apprezzati dal pubblico.

Video di Marco Maddaloni

Altri Concorrenti dell’ISola dei Famosi 2019

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440