Chi è Marco Maddaloni: Biografia, Età, Carriera, Moglie Romina

Marco Maddaloni è un judoka conosciuto grazie alle 4 medaglie ottenute ai mondiali di judo, alla vittoria ai Campionati Italiani nella categoria under ’73, oltre a essere stato concorrente e vincitore de L’Isola dei Famosi.

Chi è Marco Maddaloni?

  • Nome: Marco Maddaloni
  • Data di nascita: 7 dicembre 1984
  • Età: 34 anni
  • Altezza: 177 cm
  • Peso: 72 kg
  • Segno Zodiacale: Sagittario
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Professione: Atleta e Judoka
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram: @maddaloni73
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Marco Maddaloni è nato a Napoli il 7 dicembre 1984. La sua infanzia trascorre sul tatami grazie al fatto che il padre gestisce una palestra e un centro di judo. Da lì inizia il suo percorso sportivo, insieme al fratello Pino (oro olimpico a Sidney 2000), diventando uno dei jusoka più forti al mondo. Nel 2009 Pino conosce Romina Giamminelli, ex concorrente di Pechino Express, il reality vinto nel 2013 proprio da Marco e Massimiliano Rosolino e che nel 2019 ha visto la partecipazione di Enzo Miccio. Romina nel programma faceva coppia con Mariana Rodriguez formando la coppia delle “immigrate. La conoscenza tra Marco e Romina si trasforma in vero e proprio amore. I due si sposano nel 2015 e hanno anche due bambini: Giovanni nato nel 2016 e Giselle Maria nata nel 2018. Marco Maddaloni fa parte di una grande famiglia di sportivi, infatti è cognato di Clemente Russo che è il marito di sua sorella Laura.

Marco Maddaloni Instagram

Lavoro e carriera

Marco Maddaloni è un judoka di livello mondiale. Marco è cresciuto in una famiglia di sportivi, raggiungendo a soli 17 anni il record di Campione Assoluto della Repubblica Italiana nella categoria under ’73. Inoltre conquista l’oro nel Campionato europeo Junior e nel 2004/2005 vince ben due campionati europei under 23. L’atleta napoletano, oltre a essere un judoka è stato Carabiniere e successivamente è entrato nella Polizia di Stato. Il suo successo gli permettono di ottenere ben 3 bronzi mondiali e un oro nel 2013. Sempre nel 2013 vince in campionato europeo di judo. Sempre nel 2013 partecipa in squadra con Massimiliano Rosolino a Pechino Express (reality a cui hanno partecipato anche Giulia Salemi, Paola CarusoTommaso Zorzi), reality che i due vinceranno. Nel 2019 Marco Maddaloni partecipa e vince anche il reality de L’Isola dei Famosi.

Marco Maddaloni a L’Isola dei famosi 2019

Marco Maddaloni ha partecipato nel 2019 a L’Isola dei Famosi. Il suo carattere combattivo e la sua tenacia, gli hanno permesso di resistere e distiguersi nelle varie prove, arrivando a vincere questa edizione del reality. In coppia con Ghezzal, un altro sportivo, sono stati molto apprezzati dal pubblico.

Video di Marco Maddaloni

Altri Concorrenti dell’ISola dei Famosi 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440