Chi è Marco Maddaloni: Biografia, Età, Carriera, Grande Fratello 2023 e Moglie Romina

Pubblicato il

Chi è Marco Maddaloni: Biografia, Età, Carriera, Grande Fratello 2023 e Moglie Romina

Marco Maddaloni è un judoka conosciuto grazie alle 4 medaglie ottenute ai mondiali di judo, alla vittoria ai Campionati Italiani nella categoria under ’73, oltre a essere stato concorrente e vincitore de L’Isola dei Famosi 2019. Marco Maddaloni torna all’Isola dei Famosi 2021 per vivere con gli aspiranti naufraghi Fariba Therani e Ubaldo Lanza per insegnare loro l’arte della sopravvivenza. A novembre ’23, il judoka entra a far parte del cast del Grande Fratello 2023.

Chi è Marco Maddaloni?

  • Nome: Marco Maddaloni
  • Data di nascita: 7 dicembre 1984
  • Età: 38 anni
  • Altezza: 177 cm
  • Peso: 72 kg
  • Segno Zodiacale: Sagittario
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Professione: Atleta e Judoka
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram: @maddaloni73
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Marco Maddaloni è nato a Napoli il 7 dicembre 1984. La sua infanzia trascorre sul tatami grazie al fatto che il padre gestisce una palestra e un centro di judo. Da lì inizia il suo percorso sportivo, insieme al fratello Pino (oro olimpico a Sidney 2000), diventando uno dei jusoka più forti al mondo. Nel 2009 Pino conosce Romina Giamminelli, ex concorrente di Pechino Express, il reality vinto nel 2013 proprio da Marco e Massimiliano Rosolino e che nel 2019 ha visto la partecipazione di Enzo Miccio. Romina nel programma faceva coppia con Mariana Rodriguez formando la coppia delle “immigrate. La conoscenza tra Marco e Romina si trasforma in vero e proprio amore. I due si sposano nel 2015 e hanno anche due bambini: Giovanni nato nel 2016 e Giselle Maria nata nel 2018. Marco Maddaloni fa parte di una grande famiglia di sportivi, infatti è cognato di Clemente Russo che è il marito di sua sorella Laura Maddaloni.

Lavoro e carriera

Marco Maddaloni è un judoka di livello mondiale. Marco è cresciuto in una famiglia di sportivi, raggiungendo a soli 17 anni il record di Campione Assoluto della Repubblica Italiana nella categoria under ’73. Inoltre conquista l’oro nel Campionato europeo Junior e nel 2004/2005 vince ben due campionati europei under 23. L’atleta napoletano, oltre a essere un judoka è stato Carabiniere e successivamente è entrato nella Polizia di Stato. Il suo successo gli permettono di ottenere ben 3 bronzi mondiali e un oro nel 2013. Sempre nel 2013 vince in campionato europeo di judo. Sempre nel 2013 partecipa in squadra con Massimiliano Rosolino a Pechino Express (reality a cui hanno partecipato anche Giulia Salemi, Paola CarusoTommaso Zorzi), reality che i due vinceranno. Nel 2019 Marco Maddaloni partecipa e vince anche il reality de L’Isola dei Famosi. Nel 2022 torna in tv come ospite di una puntata di Celebrity Chef il programma di Alessandro Borghese.

Grande Fratello 2023

Marco Maddaloni è un concorrente del Grande Fratello 2023, che porta nella casa persone VIP e persone NIP. Insieme a lui troviamo nella casa anche:

Nel corso della puntata del 20 novembre, entra nella casa del Grande Fratello 2023.

Marco Maddaloni a L’Isola dei famosi 2019

Marco Maddaloni ha partecipato nel 2019 a L’Isola dei Famosi. Il suo carattere combattivo e la sua tenacia, gli hanno permesso di resistere e distiguersi nelle varie prove, arrivando a vincere questa edizione del reality. In coppia con Ghezzal, un altro sportivo, sono stati molto apprezzati dal pubblico. Questa edizione dell’Isola, ha visto come opinionista Alba Parietti.

Video di Marco Maddaloni

Altri Concorrenti dell’ISola dei Famosi 2019

Articolo di

Tag #Isola Dei Famosi #pechino express

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *