Marco Maddaloni è un judoka conosciuto grazie alle 4 medaglie ottenute ai mondiali di judo, alla vittoria ai Campionati Italiani nella categoria under ’73, oltre a essere stato concorrente e vincitore de L’Isola dei Famosi 2019. Marco Maddaloni torna all’Isola dei Famosi 2021 per vivere con gli aspiranti naufraghi Fariba Therani e Ubaldo Lanza per insegnare loro l’arte della sopravvivenza.
Di che Parliamo
Chi è Marco Maddaloni?
- Nome: Marco Maddaloni
- Data di nascita: 7 dicembre 1984
- Età: 34 anni
- Altezza: 177 cm
- Peso: 72 kg
- Segno Zodiacale: Sagittario
- Luogo di nascita: Napoli
- Professione: Atleta e Judoka
- Tatuaggi: nessuno
- Profilo Instagram: @maddaloni73
- Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Marco Maddaloni è nato a Napoli il 7 dicembre 1984. La sua infanzia trascorre sul tatami grazie al fatto che il padre gestisce una palestra e un centro di judo. Da lì inizia il suo percorso sportivo, insieme al fratello Pino (oro olimpico a Sidney 2000), diventando uno dei jusoka più forti al mondo. Nel 2009 Pino conosce Romina Giamminelli, ex concorrente di Pechino Express, il reality vinto nel 2013 proprio da Marco e Massimiliano Rosolino e che nel 2019 ha visto la partecipazione di Enzo Miccio. Romina nel programma faceva coppia con Mariana Rodriguez formando la coppia delle “immigrate”. La conoscenza tra Marco e Romina si trasforma in vero e proprio amore. I due si sposano nel 2015 e hanno anche due bambini: Giovanni nato nel 2016 e Giselle Maria nata nel 2018. Marco Maddaloni fa parte di una grande famiglia di sportivi, infatti è cognato di Clemente Russo che è il marito di sua sorella Laura.
Marco Maddaloni Instagram
Lavoro e carriera
Marco Maddaloni è un judoka di livello mondiale. Marco è cresciuto in una famiglia di sportivi, raggiungendo a soli 17 anni il record di Campione Assoluto della Repubblica Italiana nella categoria under ’73. Inoltre conquista l’oro nel Campionato europeo Junior e nel 2004/2005 vince ben due campionati europei under 23. L’atleta napoletano, oltre a essere un judoka è stato Carabiniere e successivamente è entrato nella Polizia di Stato. Il suo successo gli permettono di ottenere ben 3 bronzi mondiali e un oro nel 2013. Sempre nel 2013 vince in campionato europeo di judo. Sempre nel 2013 partecipa in squadra con Massimiliano Rosolino a Pechino Express (reality a cui hanno partecipato anche Giulia Salemi, Paola Caruso e Tommaso Zorzi), reality che i due vinceranno. Nel 2019 Marco Maddaloni partecipa e vince anche il reality de L’Isola dei Famosi.
Marco Maddaloni a L’Isola dei famosi 2019
Marco Maddaloni ha partecipato nel 2019 a L’Isola dei Famosi. Il suo carattere combattivo e la sua tenacia, gli hanno permesso di resistere e distiguersi nelle varie prove, arrivando a vincere questa edizione del reality. In coppia con Ghezzal, un altro sportivo, sono stati molto apprezzati dal pubblico.
Video di Marco Maddaloni
Altri Concorrenti dell’ISola dei Famosi 2019
- Aaron Nielsen: figlio di Brigitte Nielsen
- Demetra Hampton: attrice ed ex modella
- Ghezzal: ex calciatore di serie a
- Grecia Colmeranes: attrice indimenticata di Soap come Milagros
- Jo Squillo: celebre cantautrice italiana
- Kaspar Capparoni: attore italiano
- Luca Vismara: Cantante, ex concorrente di Amici
- Marco Maddaloni: atleta campione di Judo
- Viktorija e Virginia Mihajlovic: figlie dell’allenatore Sinisia Mihajlovic e modelle di professione
- Paolo Brosio: conduttore, inviato e opinionista televisivo
- Sarah Altobello: sosia di Melania Trump è una showgirl
- Stefano Bettarini: ex calciatore ed ex marito di Simona Ventura attualmente fidanzato con Nicoletta Larini.
- Taylor Mega: influencert conoscitissima da 1 Ml di follower
- Soleil Sorgè: ex di Luca Onestini, ex di Marco Cartasegna ed ex di Jeremias Rodriguez. I due si sono conosciuti proprio in questo programma.
- Youma Diakite: ex modella e attrice
- Jeremias Rodriguez: fratello di Belen e Cecilia Rodriguez si fidanza sull’ Isola con Soleil Sorge
- Ariadna Romero: modella ed ex compagna di Pierpaolo Petrelli (ex velino di striscia)