Chi è Marco Ferrero Iconize: Biografia, Età, Ex Tommaso Zorzi e Finto Pestaggio

Aggiornato il

Chi è Marco Ferrero Iconize: Biografia, Età, Ex Tommaso Zorzi e Finto Pestaggio

Marco Ferrero, detto Iconize, è un influencer, blogger e art director molto conosciuto. Ha collaborato con i brand tra i più conosciuti e con i Vip più in vista del mondo dello spettacolo. E’ stato fidanzato con Tommaso Zorzi per circa due anni e recentemente per le accuse sulla presunta messa in scena dell’aggressione ricevuta ha deciso di chiudere i profili social e riaprirli solo nel mese di dicembre 2020.

Chi è Marco Ferrero?

  • Nome: Marco Ferrero
  • Data di nascita: 1991
  • Età: 29 anni
  • Altezza:info non disponibile
  • Peso:info non disponibile
  • Segno Zodiacale: info non disponibile
  • Luogo di nascita: Biella
  • Professione: Vlogger, video maker, influencer, art director e creativo
  • Tatuaggi: Marco ama molto i tatuaggi: ha una mongolfiera e una luna sul braccio sinistro e una rosa sulla mano destra. Un robot sulla spalla destra e il famoso “occhio della provvidenza” sulla gamba destra, oltre ad avere varie scritte, un cane sul braccio e un missile sull’anulare.
  • Profilo Instagram: @iconize 
  • Canale Youtube: Marco Ferrero

Biografia

Marco Ferrero nasce nel 1991 a Biella. Marco conosciuto nel mondo del web come Iconize, si trasferisce a Milano per riuscire a realizzare il sogno di diventare famoso. Nella sua vita professionale ha dovuto comunque affrontare molte avversità. Marco Ferrero è famoso per i suoi video, tra i quali quelli con Diana Del Bufalo, Francesca Monte, Rama Lila Giustini, Soleil Sorgè, Elettra Lamborghini particolarmente fantasiosi e spesso bizzarri.

Marco Ferrero per riuscire a realizzarsi professionalmente inoltre ha confessato che per anni, temendo pregiudizi e ripercussioni, ha messo a tacere il suo vero orientamento sessuale. Il ragazzo infatti racconta che si fingeva etero per essere accettato, ma il suo coming out per lui ha rappresentato una vera e propria rinascita. Tra le fiamme di Marco ci sono anche nomi famosi, tra cui Tommaso Zorzi (Riccanza) molto amico di Aurora Ramazzotti la figlia di Michelle Hunzinker ed Eros Ramazzotti.

Iconize profilo Instagram

Dopo aver chiuso i profili social, Marco Ferrero, in arte Iconize, torna con grande slancio a postare tutorial e stories per i suoi followers che sono più di 609 mila solo su Instagram.

Marco Ferrero fidanzato

Marco Ferrero ha annunciato la fine della sua relazione con Andrea Botticelli, un ragazzo ritratto spesso nelle sue foto in momenti di quotidiana intimità. Si pensa che i due abbiano rotto a causa di un ritorno di fiamma tra Marco e l’ex ragazzo Tommaso Zorzi. È del 2019 però la notizia di una rottura definitiva tra i due.

Ex  Tommaso Zorzi

Prima dell’ingresso nella casa del GF VIP 2020, Tommaso Zorzi ha dichiarato riferendosi all’ex fidanzato Marco, “Io non vorrei sputare nel piatto in cui ho mangiato, ma lui è proprio una ciotola”. Iconize ha quindi replicato dal salotto di Barbara d’Urso Pomeriggio 5: “Eh ma quanto gli piaceva mangiare in quella ciotola, gli piaceva tantissimo. Ci mangiava tutti i giorni. Chi disprezza compra, io non sono più in vendita. Però gli voglio ancora bene io”. Da queste parole sembra che i due non siano rimasti in buoni rapporti dopo la relazione.

Lavoro e carriera

Marco Ferrero famoso come Iconize è salito alla ribalta come video maker, fashion e travel influencer con oltre 500mila followers. La sua capacità e il suo talento con la telecamera lo hanno reso comunque un vlogger di successo. Il suo blog, caratterizzato da video, ha raggiunto in poco tempo un certo successo tanto da far diventare Marco un personaggio molto ricercato nel mondo dei social media. “Iconize è stato inventato da me per potermi esprimere meglio: attraverso le foto e i video, cerco di rendere realtà la mia immaginazione. Voglio riuscire a raccontare una storia, la mia, e il mondo visto attraverso i miei occhi. Iconize infatti significa “rendere un’icona le persone che fotografo/filmo, le iconizzo”; questo è ciò che Marco Ferrero, in arte Iconize, ha dichiarato in un’intervista.

Grazie al suo lavoro e al suo successo ha collaborato con molte case di moda, tra cui: Patrizia Pepe, Cruciani, Les Éclaires, Yamamay Ebay, Kiehl, Gap, Yoox, Corona. Grazie al suo talento nel creare video di impatto e dall’alta componente iconica, lo hanno reso un art director molto ricercato nell’ambito del fashion. Inoltre ha collaborato con le influencer più conosciute del web, tra cui: Chiara Biasi, Elettra Miura Lamborghini e Chiara Nasti (sorella di Angela ex tronista di Uomini e Donne ). Collabora con diversi programmi, tra cui X Factor e i suoi numerosi video dei viaggi in mete esclusive ed esotiche che lo hanno fatto diventare presto anche un travel influencer.

Finta Aggressione

Marco Ferrero a maggio 2020 ha annunciato tramite profilo Instagram che è stato vittima di un’aggressione. Mentre era in giro la sera precedente con il cane, tre ragazzi lo hanno fermato per chiedere una sigaretta. Alla risposta “no” di Marco uno dei ragazzi gli ha urlato insulti omofobi. Contemporaneamente un’altro dei ragazzi si è girato e gli ha tirato un pugno per poi scappare. A quel punto Marco ha denunciato questo episodio di bullismo parlando ai suoi follower e mostrando l’occhio nero che l’aggressione gli ha lasciato.

Durante una diretta di Domenica Live, ospite di Barbara D’Urso, una cara amica di Iconize, Soleil Sorge, avrebbe raccontato che l’aggressione di Marco è stata tutta una messa in scena e che non c’è nulla di vero. La replica di Marco non si è fatta attendere che ha lasciato un lungo messaggio sui social rivendicando la veridicità di quello che gli è accaduto e condannando quanto detto dall’ormai sua ex amica Soleil. L’accaduto è stato commentato anche da Alberto De Pisis, amico di Soleil Sorge.

Dopo alcuni giorni di silenzio Marco FerreroIconize è tornato sui social per ammettere di essersi inventato l’aggressione: “Non sono stato aggredito. Ho finto tutto”.

Soleil Sorge

La storia della finta aggressione è tornata alla ribalta a Ottobre 2021: Soleil Sorge infatti è nella casa del Grande Fratello e Deianira Marzano ha mostrato degli audio di Soleil sostenendo che la ragazza sia stata colei che ha architettato con Marco la finta aggressione omofoba, salvo poi andare a Pomeriggio 5 a fingersi sconvolta. Questo teatrino per richiamare visibilità sarebbe stato opera di Soleil e Iconize ora si sarebbe stufato di coprirla.

Non sappiamo in quali rapporti siano rimasti Soleil e Iconize, tuttavia sappiamo che attualmente Soleil Sorge è una concorrente del GF VIP insieme ad Antonio Medugno a cui avrebbe chiesto direttamente se conosceva Marco Ferrero. Antonio ha risposto di no, nonostante sia stato con l’influencer Iconize alle Maldive poche settimane prima!

Iconize e Chiara Nasti “insulta il tuo ex”

Chiara Nasti e Iconize hanno lanciato una proposta shock di insultare gli ex fidanzati dei propri fan telefonicamente e in modo anonimo. Subito è scoppiata la bufera perché si tratterebbe di un “reato” e il web li ha sommersi di critiche. Vista la reazione ottenuta E, alla fine, vista la reazione ottenuta, Iconize si è dovuto difendere ed annunciare di aver cancellato l’iniziativa seppur nata con spirito ironico e divertente.

Video di Marco Ferrero

In questo video divertente Marzo Ferrero risponde ad alcune domande durante un’intervista

Articolo di

Tag #x factor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *