Chi è Marco Chingari: Biografia, Età, Lavoro, Vita Privata, Curiosità, Collegio 2020

Pubblicato il

professore il collegio

Marco Chingari è un celebre baritono italiano, la sua voce ha risuonato nei più celebri teatri italiani ed internazionali. Quest’anno sarà anche docente di musica presso il Collegio, il celebre docureality di casa Rai Due.

Chi è Marco Chingari

  • Nome: Marco Chingari
  • Data di nascita:  24 Settembre  
  • Età: Informazione non disponibile
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Professione: Baritono
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: Informazione non disponibile
  • Peso: Informazione non disponibile
  • Tatuaggi: Marco non ha tatuaggi visibili sul suo corpo
  • Profilo Instagram ufficiale: @marcochingari
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Marco Chingari nasce a Roma il 24 Settembre purtroppo non si conosce con precisione la sua data di nascita. Tuttavia si sa con certezza che fin da piccolo Marco ha un’enorme passione per la musica che lo spinge a studiare negli stages di Carlo Bergonzi, organizzati in occasione del Concorso Voci Verdiane di Busseto. Già da giovanissimo riesce a trionfare in svariati concorsi di canto, sia a livello nazionale che internazionale, uno dei più famosi è sicuramente lo Zonta di Ercolano presieduto dal sovrintendente del prestigioso Teatro San Carlo ovvero Canessa. Tuttavia è doveroso citare anche il concorso Internazionale di Camerino, il concorso Internazionale Rosetum, in questi e molti altri concorsi ancora Marco Chingari riesce ad incantare tutti con la sua voce potente ed armoniosa. Per quanto concerne il suo percorso scolastico, Marco Chingari dopo aver conquistato il diploma di maturità decide di frequentare una delle migliori Università al mondo ovvero La Sapienza di Roma, purtroppo non si sa con esattezza quali corsi abbia frequentato.

Lavoro e Carriera

Marco Chingari è un celebre baritono nonché docente di musica presso Il Collegio, il celebre docureality di casa Rai Due. La sua carriera da cantante inizia ben presto. A soli 23 anni infatti Marco Chingari riesce a debuttare nella “Forza del Destino” a Busseto sotto la direzione di M. Gandolfi nelle vesti di Don Carlos. Da allora, forte del successo ottenuto, riesce ad esibirsi in tutti i teatri d’Italia, anche all’estero la sua voce è molto conosciuta ed apprezzata. Negli anni ha interpretato i ruoli più disparati, sempre ovviamente nell’ambito verdiano e balcantista. Marco Chingari inoltre vanta anche una numerosa partecipazione a svariati concerti lirici. Il suo talento lo ha portato anche ad eseguire pezzi sacri nel Duomo di Bergamo in occasione del Festival di Pasqua. Nella sua carriera ha recitato in svariate opere teatrali, tra le più importanti possiamo ricordare: “La Traviata“, nel ruolo di Giorgio Germont, “Falstaff” nel ruolo di Ford, “Aida” nel ruolo di Amonasro, “Otello” nel ruolo di Jago, “Rigoletto” nel ruolo di Rigoretto e molte altre ancora. Marco Chingari quest’anno sarà anche uno dei professori della nuova edizione del Il Collegio, nelle mura del Convitto Regina Margherita Marco avrà il compito di spiegare ai giovani alunni la storia della musica italiana e non. Questa potrebbe essere sicuramente un’ottima occasione per i fortunati allievi di apprendere qualcosa da un grande professionista della musica.

Il Collegio

Marco Chingari è uno dei professori de “Il Collegio”, il celebre docu reality di rai 2. Insieme a lui ci sono gli insegnanti: Paolo Bosisio, Maria Rosa Petolicchio, Andrea Maggi, Valentina Gottlieb, Luca Raina, Alessandro Carnevale, Davide Wayne Callahan, Carmelo Trainito, Carlo Santagostino, Roberta Barbiero, Roberta Sette.

Vita Privata

Marco Chingari è sposato da circa venti anni con una sua collega, ovvero il soprano ed ex modella Francesca Patanè. I due si sono conosciuti circa 30 anni fa all’Accademia di Carlo Bergonzi, celebre tenore ed hanno avuto subito una forte intesa. I due pochi anni dopo si sono esibiti anche insieme in occasione del Concorso Voci Verdiane. I due nel 1993 si innamorano perdutamente l’uno dell’altra e non si sono mai più divisi. In una intervista Francesca confessa che un giorno gli aveva comprato un mazzo di fiori al mercato prima di esibirsi in un’opera a teatro, ironia della sorte anche lui aveva avuto la stessa idea e si sono incontrati per caso entrambi con i fiori in mano.

Instagram

Curiosità

  • Marco Chingari adora stare ai fornelli e cucinare per i suoi cari, il suo cavallo di battaglia è la carbonara;
  • Adora gli animali;

Video di Marco Chingari

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440