Chi è Marco Bocci: Attore Made in Italy, Età, Moglie Laura Chiatti, Fratello

Pubblicato il

Marco Bocci, nome d’arte di Marco Bocciolini, è un attore italiano che ha vestito i panni del Commissario Scaloja nella serie di successo Romanzo Criminale. Marco Bocci è un vero e proprio sex symbol, oltre a essere un attore di grande successo è attualmente protagonista della serie tv Mediaset  Made in Italy.

Chi è Marco Bocci?

  • Nome: Marco Bocci
  • Vero Nome: Marco Bocciolini
  • Età: 41 Anni
  • Data di nascita: 4 Agosto 1978
  • Altezza: 178 Cm
  • Peso: 78 Kg
  • Segno zodiacale: Leone
  • Professione: Attore
  • Luogo di nascita: Marsciano
  • Tatuaggi: un’anagramma con la data di nascita dei figli
  • Profilo Instagram ufficiale: @marcoboccireal
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Marco Bocci, all’anagrafe Marco Bocciolini, nasce il 4 Agosto del 1978 a Marsciano, in provincia di Perugia. È molto legato alla sua famiglia, al Papà Marcello e alla Mamma Graziella. Da bambino si interessa alla recitazione e successivamente si diploma al Conservatorio Teatrale d’Arte drammaticaLa scaletta” di Roma. Dopo aver recitato in diversi spettacoli teatrali, è approdato in televisione, consacrando la sua carriera.

Serie tv Made in Italy

Marco Bocci è uno dei protagonisti della nuova fiction targata Mediaset “Made in Italy” che racconta la moda Anni ’70 insieme ad attori del calibro di Margherita Buy, Stefania Rocca, Claudia Pandolfi e Nicoletta Romanoff, Greta Ferro e Raoul Bova. Nel cast troviamo anche Fiammetta Cicogna, Eva Riccobono, Valentina Carnelutti, Sergio Albelli, Giuseppe Cederna, Maurizio Lastrico e Saul Nanni. La serie vede la partecipazione delle grandi firme dell’epoca come Armani, Fiorucci, Krizia, Missoni e Valentino che per l’occasione hanno aperto i propri archivi e nella serie i protagonisti indosseranno abiti e accessori originali. Made in Italy va in onda su canale 5 dal 13 gennaio 2021.

Malattia

Nel 2018 all’attore viene diagnosticata una rara malattia: un herpes cerebrale, simile a quello labiale ma localizzato nel cervello. Attualmente sembra che l’attore abbia però superato la malattia.

Marco Bocci Instagram

Lavoro e Carriera

Marco Bocci fin da giovane si interessa alla recitazione e dopo il diploma ha partecipato a diversi spettacoli teatrali. Debutta al cinema nel 1998 con il film”Interferenza“, e successivamente partecipa ne “I cavalieri che fecero l’impresa” nel 2001, con l’attore Raoul Bova. Nel 2002 approda in una serie di grande successo: “Incantesimo 8“. Nel 2005 prende invece parte alla famosa “Caterina e le sue Figlie.

Nel 2008 per Marco Bocci arriva la svolta, con l’interpretazione del commissario di polizia Nicola Scaloja in “Romanzo Criminale” dove recita tra gli altri con Alessandra Mastronardi e Francesco Montanari. Dopo questa esperienza si impegna, nel periodo 2011 -2014, nell’interpretazione di Domenico Calcaterra in Squadra Antimafia – Palermo Oggi dove recita con Vanessa Scalera. Ritorna nel 2014 al cinema con Raoul Bova, nel film “Scusate se esisto.” Nel 2016 ritorna al mondo delle serie tv con “Solo”, in cui veste i panni dell’agente sotto copertura. L’ultimo suo lavoro, per la Rai, è “La compagnia del Cigno”, con l’attore Alessio Boni. 

Moglie e Figli

Marco è felicemente sposato con l’attrice Laura Chiatti. Tra i due è scoppiato il colpo di fulmine a una cena a Roma, quando Marco incrocia lo sguardo di Laura Chiatti. Dopo un breve fidanzamento i due si sposano nel 2014 nell’abbazia di San Pietro (Perugia). I due hanno inoltre dato alla luce due bambini: Enea, nato nel 2015 e Pablo nel 2016. Prima della relazione con Laura Chiatti, Marco Bocci ha avuto una relazione con la cantante Emma Marrone. 

Curiosità 

  • Per il film “La Banda Dei Tre” Marco si è dovuto tingere biondo platino
  • Marco è stato giudice nel programma Amici di Maria De Filippi
  • Ama correre, le passeggiate in moto e la montagna
  • Raoul Bova e Riccardo Scamarcio sono stati i testimoni del matrimonio tra Marco e Laura
  • È rimasto in buoni rapporti con Emma Marrone
  • Molti credono che Cesare Bocci e Marco Bocci siano parenti. In realtà non è così, perché Marco Bocci è un semplice nome d’arte infatti il cognome all’anagrafe dell’attore è Bocciolini.

Video

Intevista di Marco Bocci a Domenica In con Mara Venier a fine ottobre 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440