Chi è Marco Bocci: Biografia, Età, Altezza, Fratello, Moglie e Figli

Marco Bocci, nome d’arte di Marco Bocciolini, è un attore italiano che ha vestito i panni del Commissario Scaloja nella serie di successo Romanzo Criminale. Marco Bocci è un vero e proprio sex symbol, oltre a essere un attore di grande successo attualmente protagonista della serie tv “Made in Italy”.

Chi è Marco Bocci?

  • Nome: Marco Bocci
  • Vero Nome: Marco Bocciolini
  • Età: 41 Anni
  • Data di nascita: 4 Agosto 1978
  • Altezza: 178 Cm
  • Peso: 78 Kg
  • Segno zodiacale: Leone
  • Professione: Attore
  • Luogo di nascita: Marsciano
  • Tatuaggi: un’anagramma con la data di nascita dei figli
  • Profilo Instagram ufficiale: @marcoboccireal
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Marco Bocci, all’anagrafe Marco Bocciolini, nasce il 4 Agosto del 1978 a Marsciano, in provincia di Perugia. È molto legato alla sua famiglia, al Papà Marcello e alla Mamma Graziella. Da bambino si interessa alla recitazione e successivamente si diploma al Conservatorio Teatrale d’Arte drammaticaLa scaletta” di Roma. Dopo aver recitato in diversi spettacoli teatrali, è approdato in televisione, consacrando la sua carriera.

Malattia

Nel 2018 all’attore viene diagnosticata una rara malattia: un herpes cerebrale, simile a quello labiale ma localizzato nel cervello. Attualmente sembra che l’attore abbia però superato la malattia.

Marco Bocci Instagram

Lavoro e Carriera

Marco Bocci fin da giovane si interessa alla recitazione e dopo il diploma ha partecipato a diversi spettacoli teatrali. Debutta al cinema nel 1998 con il film”Interferenza“, e successivamente partecipa ne “I cavalieri che fecero l’impresa” nel 2001, con l’attore Raoul Bova. Nel 2002 approda in una serie di grande successo: “Incantesimo 8“. Nel 2005 prende invece parte alla famosa “Caterina e le sue Figlie.

Nel 2008 per Marco Bocci arriva la svolta, con l’interpretazione del commissario di polizia Nicola Scaloja in “Romanzo Criminale“. Dopo questa esperienza si impegna, nel periodo 2011 -2014, nell’interpretazione di Domenico Calcaterra in Squadra Antimafia – Palermo Oggi. Ritorna nel 2014 al cinema con Raoul Bova, nel film “Scusate se esisto.” Nel 2016 ritorna al mondo delle serie tv con “Solo”, in cui veste i panni dell’agente sotto copertura. L’ultimo suo lavoro, per la Rai, è “La compagnia del Cigno”, con l’attore Alessio Boni. 

Serie tv Made in Italy

Marco Bocci è uno dei protagonisti della nuova fiction targata Mediaset “Made in Italy” che racconta la moda Anni ’70 insieme ad attori del calibro di Margherita Buy, Stefania Rocca, Claudia Pandolfi e Nicoletta Romanoff, Greta Ferro e Raoul Bova. Nel cast troviamo anche Fiammetta Cicogna, Eva Riccobono, Valentina Carnelutti, Sergio Albelli, Giuseppe Cederna, Maurizio Lastrico e Saul Nanni. La serie vede la partecipazione delle grandi firme dell’epoca come Armani, Fiorucci, Krizia, Missoni e Valentino che per l’occasione hanno aperto i propri archivi e nella serie i protagonisti indosseranno abiti e accessori originali.

Moglie e Figli

Marco è felicemente sposato con l’attrice Laura Chiatti. Tra i due è scoppiato il colpo di fulmine a una cena a Roma, quando Marco incrocia lo sguardo di Laura Chiatti. Dopo un breve fidanzamento i due si sposano nel 2014 nell’abbazia di San Pietro (Perugia). I due hanno inoltre dato alla luce due bambini: Enea, nato nel 2015 e Pablo nel 2016. Prima della relazione con Laura Chiatti, Marco Bocci ha avuto una relazione con la cantante Emma Marrone. 

Curiosità 

  • Per il film “La Banda Dei Tre” Marco si è dovuto tingere biondo platino
  • Marco è stato giudice nel programma Amici di Maria De Filippi
  • Ama correre, le passeggiate in moto e la montagna
  • Raoul Bova e Riccardo Scamarcio sono stati i testimoni del matrimonio tra Marco e Laura
  • È rimasto in buoni rapporti con Emma Marrone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440