Chi è Marco Bianchi: Biografia, Età, Coming Out e Luca Guidara

Marco Bianchi è un cuoco italiano e divulgatore scientifico. È noto al pubblico per aver preso parte a molti programmi televisivi per divulgare una cucina salutare ed un’alimentazione basata sui dettami della dieta mediterranea. Contrariamente a ciò che si pensa, non è un nutrizionista ma un “food mentor” che con le sue ricette ed informazioni cerca di promuovere le regole per una alimentazione sana e corretta.

Chi è Marco Bianchi?

  • Nome: Marco Bianchi​​
  • Età: 41 anni
  • Data di nascita: 22 Settembre 1978
  • Segno zodiacale: Vergine
  •  Luogo di nascita: Milano
  • Professione: Chef e Divulgatore Scientifico
  • Altezza: 173 cm
  • Peso: /
  • Tatuaggi: ha tatuato il battito di sua figlia
  • Canale YouTube ufficiale: Marco Bianchi
  • Profilo Instagram ufficiale: @Marcobianchioff
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Marco Bianchi nasce a Milano il 22 Settembre del 1978. Dopo aver conseguito il diploma presso l’IRCSS (Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri) come tecnico di ricerca biomedica, comincia a lavorare presso l’IFOM ovvero l’istituto di Oncologia Molecolare di Milano. Successivamente, nel 2008, diventa divulgatore scientifico per la fondazione Umberto Veronesi. Inizialmente, lo chef si è proposto all’oncologo Veronesi con il progetto di un ristorante salutare ma il medico ha declinato la proposta. Da lì ha iniziato a scrivere i suoi libri di cucina salutare ed, alla presentazione di un libro, ha ricevuto la prima proposta per un programma televisivo. Nel 2015 è ambasciatore dell’expo Di Milano.

Marco ha dichiarato che questi sono stati sicuramente gli anni più belli della sua vita in quanto ha conosciuto tantissimi professionisti del settore ed ha avuto la possibilità di approcciarsi con strumenti altamente tecnologici. Secondo lo chef il confine tra scienza e cucina ormai è molto labile. Oltre ad essere un divulgatore scientifico e chef, si occupa anche di girare per il territorio italiano per sensibilizzare i cittadini su tematiche molto importanti come la prevenzione del tumore al testicolo. La sua alimentazione è tendenzialmente vegetariana con la predilezione di cibi integrali e privi di zucchero. Non consuma carne per motivi etici ed ambientali ma cucina spesso il pesce nelle sue ricette. In tv ha fatto molte comparse in molti programmi televisivi come, Geo e Geo, Detto fatto, La prova del cuoco e tanti altri ancora.

Marco Bianchi Coming Out e Luca Guidara

Marco Bianchi a inizio settembre 2019 ha fatto coming out. Ha dichiarato di essere felice accanto a Luca Guidara, influencer e “coach dell’ordine“. Una sera, ha dichiarato Marco, ha detto alla sua ormai ex moglie Veruska Formelli di non amarla più e di cercare la felicità con un uomo. Lei lo ha abbracciato e successivamente hanno deciso di dirlo anche alla loro bambina di 4 anni Vivienne, con supporto di psicologi e pediatri. La sua ex moglie, con il quale lo chef è rimasto sposato per 9 anni, lavora nel campo della pubblicità e dell’editoria. Lo chef l’ha presentata al pubblico durante una puntata della prova del cuoco condotto da Antonella Clerici

Programmi TV

Marco Bianchi è un volto noto in tv, specialmente per i suoi interventi sulla cucina salutare, infatti ha partecipato a molteplici programmi televisivi, come:

La Prova del cuoco su Rai 1: è stato ospite fisso con la sua rubrica “La cucina della salute”
Nel 2015 è stato ospite fisso sul programma radiofonico Radio 105 “Benvenuti nella giungla”
Ospite fisso nel 2013 di Detto Fatto su Rai 2
Nel 2013 ha condotto “Aiuto, stiamo ingrassando” su Fox Life
Nel 2012\2013 è stato ospite fisso di GEO & GEO su Rai 3
Dal 2018 conduce il programma “La mia Cucina delle emozioni” in onda su Food Network.

Marco Bianchi ristorante

Attualmente lo chef non lavora in nessun ristorante, ma è possibile assaggiare la sua idea di cucina salutare presso la catena di hamburger vegane Flower Burger, di cui è testimonial e con la quale collabora per la creazione di speciali panini coloratissimi ma privi di carne, latticini ed altri derivati animali. Le sedi si trovano da nord a sud dell’italia, a Bari, Milano, Palermo, Torino, Roma, Verona, Bologna, Bergamo, Rimini ed anche all’estero: Marsiglia e Rotterdam.

Video di Marco Bianchi

Video di Marco Bianchi con dei consigli sull’alimentazione equilibrata e sana

Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440