Chi è Marco Bellavia: Età, Figlio, Abbandono GF VIP, Paola Barale e Bim Bum Bam

Pubblicato il

Chi è Marco Bellavia: Età, Figlio, Abbandono GF VIP, Paola Barale e Bim Bum Bam

Marco Bellavia è mental coach, ex attore e conduttore televisivo di 57 anni, originario di Milano. Noto soprattutto per il suo ruolo di Steve nelle serie dedicate a Licia, è ricordato soprattutto per essere stato il conduttore di Bim bum bam dal 1990 al 2001. Lontano dalla tv da diverso tempo, Marco Bellavia è uno dei concorrenti ufficiali del Gf VIP 2022, abbandona la casa il 1 ottobre di sua spontanea volontà.

Chi è Marco Bellavia?

  • Nome: Marco Bellavia
  • Età: 57 anni
  • Data di nascita: 9 dicembre 1964
  • Luogo di nascita: Milano
  • Segno Zodiacale: Sagittario
  • Professione: Attore, conduttore televisivo, imprenditore e mental coach
  • Peso: 55 Kg
  • Altezza: 172 cm
  • Tatuaggi: nessuno visibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: @bellaviamarco
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Marco Bellavia nasce il 9 dicembre 1964 a Milano. Dopo gli studi liceali si iscrive alla facoltà di Scienze Geologiche a Milano dove, contemporaneamente, comincia la sua carriera da modello. Dal 1986 comincia a prendere parte a diverse serie tv come Love Me Licia e Arriva Cristina; grazie alla notorietà conquistata, nel 1990, Marco Bellavia viene scelto come conduttore del celebre programma per bambini Bim bum bam, rimanendone al timone fino al 2001. Nello stesso anno, 2001, entra nel cast di Forum, allora condotto da Rita Dalla Chiesa e nel 2002 è l’inviato del programma Stranamore. Dopo la relazione con Paola Barale (dal 1992 al 1995), Marco Bellavia si è legato ad Elena, una donna che non appartiene al mondo dello spettacolo, dalla quale ha avuto il figlio Filippo, nato nel 2007. Fuori dal mondo televisivo da diverso tempo, Marco Bellavia torna in televisione come concorrente ufficiale del Grande Fratello Vip 2022.

Lavoro e carriera

La carriera di Marco Bellavia comincia negli anni ottanta come modello. Nel 1986 esordisce in televisione nella serie Love Me Licia, dove interpreta Steve. Il ruolo gli regala abbastanza notorietà, tanto da farlo partecipare a tutte le serie orbitanti al personaggio di Licia, quali.

  • Licia dolce Licia – 1987
  • Balliamo e cantiamo con Licia – 1988
  • Arriva Cristina – 1988
  • Cristina – 1989
  • Cri Cri – 1990

Ormai volto noto del piccolo schermo, Marco Bellavia viene scelto come conduttore del celebre programma per bambini Bim bum bam (condotto anche da Paolo Bonolis), dal 1990 al 2001. Durante questi anni Marco di cimenta anche come autore, infatti, nel 1996 realizza la sit-com La pattuglia della neve. Entra a far parte del cast di Forum nel 2001 ed è inviato per Stranamore nel 2002. Dopo queste esperienze Marco Bellavia si allontana dalla tv generalista e partecipa al programma Snow Food (Gambero Rosso Channel) e collabora (2006-2008) con Telenova e con Canale Italia (2009). Al momento Marco è un imprenditore, infatti, ha fondato un’agenzia pubblicitaria nel 2010 ed è anche un mental coach. Allontanatosi dal mondo televisivo, Marco Bellavia è adesso uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip 7.

Figlio

Marco Bellavia è un solo figlio di nome Filippo, nato nel 2007, di cui è molto orgoglioso.

Instagram

Il profilo instagram di Marco Bellavia conta quasi 7 mila followers, con cui l’attore e conduttore condivide spesso scatti che riguardano sia la sua vita privata che il suo lavoro da mental coach.

Marco Bellavia Insta

Marco Bellavia al Grande Fratello VIP 2022

Alla sua prima esperienza in un reality show, Marco Bellavia è un concorrente ufficiale del GF VIP 7 condotto come di consueto negli ultimi anni da Alfonso Signorini. Le Opinioniste del programma sono: Orietta Berti e Sonia Bruganelli. Oltre a Marco Bellavia i concorrenti ufficiali del Grande Fratello VIP 7 sono:

Dopo il suo ingresso al Grande Fratello VIP Marco Bellavia ha mostrato subito interesse per Pamela Prati: dopo averle fatto dei complimenti espliciti ha detto ai Vipponi che vorrebbe rimanere solo con lei. Che sia l’inizio di un corteggiamento? Durante la prima puntata del GF viene rivelato come Marco Bellavia avesse provato negli anni scorsi a scrivere su Instagram a Pamela Prati senza tuttavia ricevere risposta. Intanto nella seconda settimana di programmazione Marco finisce in nomination: la sua permanenza nella casa parte in salita con l’apparente antipatia di buona parte dei concorrenti del reality GF VIP. Intanto le voci su quanto sia vero l’interesse di Marco per Pamela si rincorrono tra detrattori e non. Nella quarta puntata Marco Bellavia viene messo in nomination, trovandosi quasi tutta la casa schierata contro: i concorrenti lamentano una mancanza di dialogo e Marco conferma una certa fragilità emotiva.

Marco Bellavia decide di abbandonare la casa del Grande Fratello sopraffatto dalle antipatie che ha attirato e incapace di vivere serenamente questa esperienza. Per Marco Bellavia il GF termina il 1 ottobre e il televoto che lo vedeva coinvolto viene annullato.

Curiosità

  • Dal 1990 Marco Bellavia è autore e socio della SIAE;
  • non ha terminato gli studi universitari;

Articolo di

Tag #Gf vip #grande fratello vip

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.