Chi è Marcello Sacchetta Amici: Biografia, Età e Fidanzata

Marcello Sacchetta

Marcello Sacchetta è un ballerino, conduttore e coreografo, conosciuto al pubblico televisivo per la partecipazione (sia come concorrente sia come professionista) ad Amici di Maria De Filippi. Marcello Sacchetta è fidanzato con un’altra ballerina di Amici, Giulia Pauselli e attualmente conduce il day time del talent show insieme a Lorella Boccia. È tutt’oggi un ballerino professionista di Amici 19.

Chi è Marcello Sacchetta?

  • Nome: Marcello Sacchetta
  • Età: 36 anni
  • Data di nascita: 25 agosto 1983
  • Segno Zodiacale: Vergine
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Professione: Ballerino professionista
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 72 kg
  • Tatuaggi: Marcello ha una grossa rosa sul bicipite destro, un timbro nei pressi della spalla sinistra con scritto “Living Sinch Full Out”, la scritta “impossible” sul lato sinistro del petto, la scritta “Gitano Soy Siempre Sere” sulle spalle, due uccelli ai lati destro e sinistro della pancia ecc.
  • Profilo Instagram ufficiale: @marcellosacchetta
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Marcello Sacchetta nasce a Napoli il 25 agosto 1983. Da sempre appassionato di danza, il giovane partenopeo scopre di possedere delle attitudini particolari proprio nel settore; tanto da cominciare a ballare sulle note di Michael Jackson. Per tale motivo, infatti, i genitori del ragazzo si convincono ad iscrivere il ragazzo al Teatro dell’Opera di Roma dove Marcello si forma diventando un ballerino di talento. Con un fratello minore di nome Raimondo – che condivide con Marcello la stessa passione per la danza – Marcello si fa conoscere durante la sua esperienza ad Amici di Maria De Filippi. Proprio nel celebre talent, infatti, nonostante la sua eliminazione, Marcello Sacchetta cresce professionalmente fino a diventare parte del team dei professionisti e anche conduttore del day time insieme alla moglie di Niccolò Presta, Lorella Boccia e il figlio di Eleonora Giorgi, Paolo Ciavarro.

Marcello Sacchetta fidanzata

Marcello Sacchetta è fidanzato, dal 2016, con la collega e ballerina professionista di Amici: Giulia Pauselli. La ragazza, che aveva avuto un flirt con Stefano De Martino, infatti, si è legata successivamente al giovane partenopeo e insieme sembrano davvero molto affiatati.

Che lavoro fa?

Marcello Sacchetta lavora come ballerino professionista, coreografo e come conduttore televisivo nell’ambito del talent show: Amici di Maria De Filippi. Il giovane partenopeo è sempre stato appassionato di danza, tanto che all’età di appena tredici anni comincia ad ottenere le sue prime soddisfazioni, vincendo i Campionati Europei di Boogie-Woogie & Rock and Roll. Negli anni, dopo aver conseguito il diploma presso il Teatro dell’Opera di Roma, collabora con moltissimi coreografi famosi: da Veronica Peparini a Giuliano Peparini, passando per Luca Tommassini, Bill Goodson, Daniel Wrzalow ecc. Successivamente, Marcello Sacchetta è ingaggiato anche da artisti del calibro di Adriano Celentano, Justin Bieber, David Guetta, Elisa, Loredana Bertè. Nel 2017 è protagonista del video-clip musicale di Anna Tatangelo, così come della canzone “Spirito Libero” di Giorgia e “Mi fai stare bene” di Biagio Antonacci.

La carriera di Sacchetta, però, si indirizza anche verso il mondo televisivo. Difatti, negli anni, partecipa a diverse trasmissioni, tra cui gli Mtv Music Awards, il Festival di Sanremo, X-Factor, Domenica In, Ti lascio una canzone ecc. Insieme all’ex corteggiatrice di Uomini e Donne, Beatrice Valli, conduce #DaiUnBacio, mentre nel 2018 è coreografo per lo spot Tim denominato “Da Sempre insieme”. Marcello Sacchetta, però, è stato anche un concorrente ufficiale di Amici di Maria De Filippi e, proprio grazie la popolarità acquisita dal talent, il giovane è cresciuto nel settore dello spettacolo. Il percorso di Marcello all’interno del talent non è particolarmente fortunato, dal momento che viene presto eliminato. Il suo talento, però, verrà apprezzato col tempo, viste le numerose collaborazioni, e la scelta di farlo entrare nel team di ballerini professionisti di Amici.

Video di Marcello Sacchetta

Curiosità

  • Marcello è un amante degli animali e possiede, infatti, un cane di nome Giotto
  • Lo stile di Marcello, tra l’etnico e il rock, è molto apprezzato dai fans del ballerino
  • Nel giugno del 2018, Marcello ha subìto un’operazione al menisco e per tale motivo ha dovuto rinunciare per qualche tempo alla danza
  • È molto legato alla sua famiglia, specie a sua madre. I suoi genitori, per Marcello, sono l’esempio dell’amore vero.
  • Nonostante la fidanzata di Marcello, Giulia Pauselli, abbia avuto un flirt con il ballerino Stefano De Martino, Marcello è molto amico di Stefano.

Altri ballerini professionisti di Amici:

Domande frequenti

Quando è nato Marcello Sacchetta?

Marcello Sacchetta è nato il 25 agosto 1983 a Napoli.

Chi è il fratello di Marcello Sacchetta?

Il fratello di Marcello Sachetta è Raimondo Sacchetta, anche lui ballerino.

Marcello Sacchetta è fidanzato?

Sì, Marcello Sacchetta è fidanzato con la collega e ballerina professionista di Amici: Giulia Pauselli.



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi