Chi è Maradona Youssef: Biografia, Età, Lavoro, MasterChef All Stars

Maradona Youssef chef di origini libanesi che si fa conoscere grazie alla sua partecipazione a MasterChef Italia. Trasferitosi a Trieste, l’ex studente universitario, che ottiene popolarità grazie al cookingshow, viene richiamato per MasterChef All Stars.

Chi è Maradona Youssef?

  • Nome: Maradona Youssef
  • Data di nascita: 24 Giugno 1986
  • Età: 33 anni
  • Altezza: info non disponibile
  • Peso: info non disponibile
  • Luogo di nascita: Beirut (Libano)
  • Segno Zodiacale: Cancro
  • Professione: Chef
  • Tatuaggi:info non disponibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: @maradonayoussef
  • Seguici su lnstagram: @chiecosa

Biografia

Maradona Youssef nasce il 24 giugno in un piccolo villaggio a Nord del Libano. Durante il suo percorso a MasterChef Italia, Maradona racconta molto della sua infanzia a Beirut, soprattutto del suo rapporto bellissimo con cibo, con l’agricoltura e con la famiglia che gli ha tramandato le tradizioni culinarie locali. Il padre più di tutti ha condiviso momenti di caccia e pesca, mentre  la madre gli ha tramandato la passione e la cura del cibo e le ricette libanesi.

Nel 2007 però Maradona a causa della povertà e dei problemi politici del Libano, si trasferisce a Trieste. Per il giovane l’Italia ha sempre rappresentato un paese di enorme grandezza e creatività e il suo nome è effettivamente legato a Diego Armando Maradona, El Pibe de Oro, perché il padre, durante la finale dei Mondiali del 1986 (vinti dall’Argentina), vedendo la partita ha deciso di chiamare il figlio proprio Maradona. Ovviamente il giovane è appassionato di calcio e tifa per la Juventus e secondo alcuni siti di gossip avrebbe una compagna e un figlio, ma non si sa molto circa queste notizie.

 

Che lavoro fa?

Maradona Youssef è un concorrente della quinta edizione di MasterChef Italia e successivamnete di MasterChef All Stars. Nel 2007 decide di lasciare Beirut per trasferirsi a Trieste, per studiare la cucina italiana e magari un giorno riportarla in Libano. Ma prima dello show, Maradona era iscritto alla Facoltà di Scienze dell’Educazione a Trieste.

Nel 2015 sbarca a MasterChef dove si contraddistingue per il suo legame per la famiglia e la sua particolare sensibilità per il cibo e per i profumi della sua terra. Maradona è uno degli aspiranti chef più amati, grazie anche alla sua bontà e generosità. Conclusosi il programma, Maradona inizia un’esperienza come chef di brigata nella cucina del “Fourghetti” a Bologna, il ristorante dello shef e giudice Bruno Barbieri. Dopo un anno di esperienza, Maradona torna in Libano e apre il suo primo ristorante italiano nella sua terra. Oggi Maradona è un vero e proprio imprenditore nel campo della ristorazione.

Maradona Youssef a MasterChef

Maradona Youssef grazie al cookingshow di MasterChef ottiene molta popolarita, grazie anche al suo talento e alla sua generosità. Viene richiamato dalla produzione per partecipare nuovamente al programma ma stavolta nel format di MasterChef All Stars, al fianco di altri talenti che si sono distinti durante le passate edizioni.

Altri concorrenti del talent sono:

Video di Maradona Youssef

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440