Chi è Maradona Youssef: Biografia, Età e MasterChef All Stars

Maradona Youssef è uno chef di origini libanesi che ha fatto fortuna in Italia, grazie il suo talento e la sua generosità. E’ stato proprio grazie MasterChef Italia, infatti, che l’ex studente universitario trasferitosi a Trieste ha ottenuto popolarità ed è oggi uno dei concorrenti di MasterChef All Stars.

Chi è Maradona Youssef?

  • Età: 32 anni
  • Data di nascita: 24 Giugno 1986
  • Segno Zodiacale: Cancro
  • Luogo di nascita: Beirut (Libano)
  • Professione: Chef
  • Altezza: /
  • Peso: /
  • Tatuaggi: /
  • Profilo Instagram Ufficiale: @maradonayoussef
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Maradona Youssef nasce in un piccolo villaggio a Nord del Libano, il 24 Giugno 1986. In una delle puntate della quinta edizione di MasterChef, il talent culinario in onda su Cielo, Maradona ha confessato molto di quella che è stata la sua infanzia a Beirut. In particolare, Youssef ha raccontato di avere sempre avuto un buon rapporto col cibo ma, soprattutto, con l’agricoltura. I suoi genitori, infatti, lo hanno sempre coinvolto nelle attività gastronomiche e agricole: il padre, più di tutti – ricorda Maradona – lo ha sempre portato con lui a pesca o a caccia. Diversamente, invece, la madre gli ha donato la passione, la dedizione e la cura per il cibo.

La povertà della sua terra, però, costringe il ragazzo a volare presto in Italia e, nel 2007, infatti Maradona si trasferisce a Trieste. L’Italia – ha confessato Youssef – ha sempre rappresentato per lui la creatività e la grandezza. Il suo nome, che ovviamente ricorda quello del Pibe De Oro, è effettivamente legato al calciatore di fama mondiale: è stato proprio a ridosso della finale dei Mondiali dell’86 che il padre dello chef ha deciso di chiamare il figlio Maradona in onore di un goal. Appassionato di calcio, Maradona Youssef tifa Juve ma non sappiamo molto circa la sua vita sentimentale. Stando ai vari siti web di Gossip, Maradona avrebbe una compagna e, da pochi mesi, anche un figlio.

Che lavoro fa?

Maradona Youssef è uno chef protagonista della quinta stagione di MasterChef e, oggi, anche concorrente a MasterChef All Stars. La sua carriera nel mondo della gastronomia comincia quando, nel 2007, decide di lasciare la sua terra per trasferirsi in Italia in modo da coronare il suo sogno: imparare la cucina italiana e trasferirla, un giorno, in Libano. Prima di diventare un vero e proprio chef apprezzato – grazie al talent di cui è stato protagonista – Maradona studiava all’università friulana, Scienze dell’Educazione; facoltà che ha abbandonato per rincorrere il suo vero sogno.

Nel 2015, così, lo studente friulano originario di Beirut, decide di rimboccarsi le maniche per fare avverare il sogno della vita e partecipa, così, a Masterchef Italia. L’edizione del talent in onda su Cielo e Sky Uno, segna la sua fortuna e, grazie alla sua generosità e bontà, Maradona Youssef diventa uno dei cuochi più amati del talent; anche se non riuscirà ad ottenere la vittoria. In effetti, una volta conclusasi l’edizione di MasterChef, il suo talento porta Maradona a vestire i panni da vero e proprio chef nel ristorante di Bruno Barbieri, “Fourghetti” a Bologna. Dopo un anno di esperienza in uno dei ristoranti italiani più amati, Maradona riesce ad aprirsi un locale tutto suo in Libano e porta, finalmente, la cucina italiana nella sua terra.

Maradona Youssef a MasterChef

Maradona Youssef ha ottenuto una grande popolarità proprio grazie ad un talent show italiano. Maradona diventa famoso proprio grazie un talent. In questo caso, infatti, è stato proprio il talento di Maradona oltre alla sua generosità e il suo altruismo, a farlo conoscere. E’ oggi, infatti, uno dei favoriti alla vittoria di MasterChef All Stars che vede riuniti tutti i migliori chef delle scorse edizioni.

Altri concorrenti del talent sono:

Video di Maradona Youssef



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440