Chi è Mara Sattei: Età, Altezza, Amici, Instagram e Sanremo 2023
Pubblicato il

Mara Sattei, nome d’arte di Sara Mattei, è una cantante di 26 anni di Roma sorella del famoso produttore e rapper The Supreme (Davide Mattei). Nota per aver partecipato ad Amici di Maria De Filippi 13, Mara Sattei scrive e collabora soprattutto con il fratello Davide Mattei, conosciuto come Tha Supreme. Mara partecipa a Sanremo 2023, con il brano Duemilaminuti.
Di che Parliamo
Chi è Mara Sattei?
- Nome: Sara Mattei
- Nome d’arte: Mara Sattei
- Età: 26 anni
- Data di nascita: 28 aprile 1995
- Luogo di nascita: Roma (Fiumicino)
- Segno Zodiacale: Toro
- Professione: Cantante
- Altezza: 170 cm
- Peso: non disponibile
- Tatuaggi: nessuno visibile
- Profilo Instagram Ufficiale: @mara.sattei
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Mara Sattei, pseudonimo di Sara Mattei, nasce il 28 aprile 1996 a Roma, precisamente a Fiumicino. Fin da bambina si appassiona alla musica e, grazie al traino della madre (una cantante gospel), Sara comincia ben presto a studiare pianoforte e canto. Nel 2008 apre il suo canale You Tube, dove posta video di cover; già conosciuta grazie al web, diventa nota quando partecipa ad Amici di Maria De Filippi nel 2014. Fino al 2019 è conosciuta come Sara Mattei, quando poi decide di invertire le iniziali del nome e del cognome, acquisendo il nome d’arte di Mara Sattei. Pubblica diversi singoli e partecipa a diversi progetti, soprattutto con il fratello Davide, il noto Tha Supreme. Si fa conoscere da una fetta di pubblico, ma la vera notorietà arriva nel 2021 quando escono i suoi singoli: Scusa e Ciò che non dici. A gennaio 2022 pubblica il suo primo album, alla quale segue il tour omonimo: Universo.
Lavoro e carriera
La carriera di Mara Sattei comincia nel 2008 quando la ragazza apre il suo canale You Tube e inizia a postare video soprattutto di cover. Nel 2014 si fa conoscere un po’ di più grazie alla partecipazione al talent Amici di Maria De Filippi, che quell’anno vede vincitrice Deborah Iurato. Finita l’esperienza al talent, Mara Sattei pubblica l’EP Frammenti: Acoustic Covers N.1.
La cantante comincia a collaborare con il fratello Davide Mattei, meglio noto come Tha Supreme, e insieme collaborano con artisti come Luis And The Yakuza, Coez e Carl Brave. Nel 2019, Sara Mattei decide di adottare il nome d’arte di Mara Sattei, e collabora con Hell Raton alla realizzazione di alcuni brani per i cantanti in gara a X Factor, tra cui Casadilego.
Tra i singoli conosciuti di Mara Sattei si ricordano: Scusa e Ciò che non vuoi, entrambi del 2021. A gennaio 2022 è uscito il suo primo album: Universo.
Nel 2022 Mara Sattei è tornata ad Amici 21 in veste di ospite per presentare il nuovo singolo, in collaborazione con Giorgia, Parentesi. Nell’estate 2022 lancia un singolo di successo con Fedez e Tanani dal titolo “La Dolce Vita“: nella stessa estate Mara Sattei partecipa a Tim Summer hits e alla finale dei Tim Music Awards dall’Arena di Verona.
Sanremo 2023
Mara Sattei partecipa a Sanremo 2023 con la canzone Duemilaminuti: la canzone parla di un amore malato fatto di manipolazione mentale ed eccessi. Nella serata duetti Mara Sattei canta con Noemi ‘L’amour toujour’ di Gigi D’Agostino. Mara sattei nella prima serata di Sanremo si esibisce per ultima, ma riesce a regalare una performance che convince la sala stampa classificandosi al sesto posto della classifica provvisoria della 1 serata di Sanremo. Dopo la seconda serata di Sanremo che ha visto esibirsi tutti i concorrenti in gara, Mara Sattei scivola al dodicesimo posto della classifica generale della sala stampa.
- Articolo 31– Un bel viaggio
- Ariete – Mare di guai
- Anna Oxa – Sali (Canto dell’anima)
- Coma_Cose – L’addio
- Colla Zio – Non mi va
- Colapesce e Dimartino – Splash
- Elodie – Due
- Giorgia – Parole dette male
- gIANMARIA– Mostro
- Gianluca Grignani – Quando ti manca il fiato
- I Cugini di Campagna – Lettera 22
- Leo Gassman – Terzo cuore
- LDA – Se poi domani
- Lazza – Cenere
- Levante – Vivo
- Mara Sattei – Duemilaminuti
- Madame – Il bene nel male
- Marco Mengoni– Due vite
- Mr. Rain – Supereroi
- Modà– Lasciami
- Paola & Chiara – Furore
- Olly – Polvere
- Rosa Chemical – Made in Italy
- Shari – Egoista
- Sethu – Cause perse
- Ultimo – Alba
- Tananai – Tango
- Will – Stupido
Nella Terza Serata di Sanremo 2023, Mara Sattei si è posizionata al numero 18 della classifica generale provvisoria della terza serata.
Al Fantasanremo 2023, invece, ha totalizzato 84 punti, posizionandosi in posizione 23.
Nella serata delle cover di Sanremo 2023, Mara Sattei ha duettato con Nomei, cantando L’amour tojour di Gigi D’Agostino. Alla fine della serata è stata stilata la classifica generale della quarta serata, in cui Mara Sattei si è posizionata alla posizione 19.
Al Fantasanremo 2023, invece, ha totalizzato 167 punti, posizionandosi in posizione 20.
Mara Sattei su instagram è seguita da 342 mila followers, con la quale condivide soprattutto post che la vedono impegnata nella realizzazione dei suoi progetti musicali.
Vita privata
Di Mara Sattei non si sa molto. Le è stato attribuito un flirt con Marracash (ex di Elodie), mai confermato. Si presuppone, quindi, che Mara Sattei sia single.
Curiosità
- Ha lavorato come babysitter a Londra;
- Mara Sattei ha partecipato per due volte alle selezioni di X Factor, senza però passare il turno;
- ha collaborato anche con Gazzelle, per il brano Occhi di stelle;
- Si dice che Mara Sattei sia una degli artisti esclusi da Sanremo 2022, condotto da Amadeus.
Articolo di Emanuela Italia
Tag #amici