Chi è Mara Maionchi, Giudice X Factor 2019: Biografia, Età, Marito e Cancro

Mara Maionchi, giudice di XFactor 2019, è anche una produttrice discografica di lunga data, talent scout e personaggio televisivo italiano. Da tre anni Mara Maionchi è uno dei giudici della trasmissione canora XFactor, ruolo che la Maionchi ricopre con serietà, dando sfoggio però anche della sua grande ironia. Finite le selezioni di XFactor 2019, alla Maionchi non resta che affrontare i bootcamp scovando i talenti da portare ai live nella categoria, assegnata da Alessandro Cattelan, degli over.

Chi è Mara Maionchi?

  • Nome:  Mara Maionchi 
  • Data di nascita: 22 Aprile 1941
  • Età: 78 Anni 
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: Produttrice discografica e personaggio televisivo
  • Luogo di nascita: Bologna 
  • Altezza: 170 Cm
  • Peso: 
  • Tatuaggi://
  • Profilo Instagram ufficiale:@realmaramaionchi
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia Mara Maionchi: età e vita

Mara Maionchi nasce a Bologna il 22 aprile del 1941, il padre è originario di Lucca mentre la madre è originaria di Como. Dopo alcuni esperimenti non andati a buon fine nell’ambito accademico, Mara decide di lasciare gli studi e intraprendere la carriera lavorativa, nel 1959 infatti inizia a lavorare in alcune aziende cominciando a farsi strada nel mondo della discografia. Dal 1997 fino al 1999 ricopre la carica di assessore ai servizi sociali nel comune di San Fermo della Battaglia, in provincia di Como; nel 2001 arriva a sfiorare la carica di Sindaco, purtroppo però per pochi voti essa sfuma. La sua notorietà è all’apice negli anni 2000 quando la Maionchi diventa un vero e proprio punto di riferimento nel mondo discografico.

View this post on Instagram

Fast and Ferragosto #auguri

A post shared by Mara Maionchi (@realmaramaionchi) on

Mara Maionchi Cancro

Mara nel 2017 rivela al mondo intero di aver vinto la sua battaglia più importante, ovvero quella contro il cancro al seno. Un male che purtroppo colpisce moltissime donne. Dopo il suo annuncio Mara si è impegnata nella prevenzione del tumore al seno.

Mara Maionchi: Lavoro

Mara Maionchi lavora come produttrice discografica e negli anni si è affermata come un vero e proprio riferimento nel suo settore. Nella sua carriera infatti Mara porta  alle luci della ribalta numerosi artisti, per citarne alcuni: Gianna Nannini, Umberto Tozzi, Eduardo de Crescenzo, Mia Martini, Fabrizio De Andrè (nonno di Francesca De Andrè) e molti altri ancora. Possiamo sicuramente affermare che è anche grazie a lei che abbiamo avuto l’onore e il privilegio di ascoltare questi mostri sacri della musica Italiana.

Il lancio della sua carriera nel mondo della discografia avviene nel 1967, anno in cui Mara collabora con la Ariston Records. Tre anni dopo ricopre il ruolo di addetta stampa nell’etichetta Di Battisti e Mogol. Nel 1975 la Maionchi collabora con la Dischi Ricordi, prima nelle vesti di responsabile editoriale e poi nel ruolo di direttrice artistica. Nel 1983 finalmente fonda la sua casa discografica di nome Nisa, insieme al marito, ed proprio grazie ad essa che Mara riesce a portare al successo Tiziano Ferro. Nel 2008 Mara entra in un mondo particolare cioè quello dei talent show partecipando alla prima edizione di XFactor come giudice. In questo ambiente dimostra una spiccata capacità nella selezione dei migliori giovani talenti. Dal 2019 è anche giudice di Italia’s Got Talent, con Federica Pellegrini.

Vita privata

Mara Maionchi è sposata: negli anni ’70 Mara Maionchi e Alberto Salerno, noto discografico e paroliere, convolano a nozze. Frutto del loro amore sono due splendide figlie, Giulia e Camilla. Dal 2011 la Maionchi è diventata ufficialmente nonna ed attualmente ha 3 nipotini avuti dalle sue figlie: Nicolò, Mirtilla e Margherita.  Recentemente Mara ha espresso anche la sua opinione sul tradimento. Lei e il marito infatti hanno avuto un momento difficile dopo la nascita delle figlie, ma come ha dichiarato la Maionchi: ” Cosa vuole che sia un corno? E un po’ è stata anche colpa mia, guardavo le bambine più di lui.” Con la consueta ironia e lucidità Mara quindi ha chiarito e minimizzato un tradimento avvenuto in un momento particolare della coppia. 

Mara Maionchi: giudice a XFactor 13

XFactor 2019 è ormai cominciato e i giudici sono alle prese con i bootcamp. Mara Maionchi, ormai unica giudice veterana del programma, è quest’anno affiancata da Malika Ayane, Sfera Ebbasta e Samuel dei Subsonica. Alla Maionchi è stata affidata la categoria over: la nota discografica avrà quindi a che fare con i concorrenti più maturi del programma. A XFactor Mara Maionchi è reduce da due vittorie consecutive: una nel 2017 con  Lorenzo Licitra, nella categoria +25, (e nello stesso anno rilancia anche Enrico Nigiotti) e nel 2018 con il suo pupillo, il rapper Anastasio (quest’ultimo reduce da grandi successi come il singolo cantato con Fabrizio moro). Anche quest’anno è pronta a portare alla ribalta un nuovo talento. 

Curiosità

  • Mara Maionchi è attualmente testimonial del gruppo italiano per la lotta contro la Sclerodermia
  • Su Instagram Mara Maionchi ha più di 500 mila followers!
  • Inoltre Mara non è solo una produttrice discografia, nel 2000 infatti ha pubblicato il suo primo singolo da solista “Fantastic”
  • Ha collaborato in diverse occasioni con il presentatore e conduttore radiofonico Pierluigi Diaco
  • Ha partecipato nel 2017 a Celebrity Masterchef, condotto da Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440