Chi è Manuela Moreno Conduttrice TG2 Post: Biografia, Età, Fidanzato

Pubblicato il

Chi è Manuela Moreno Conduttrice TG2 Post: Biografia, Età, Fidanzato

Manuela Moreno è una giornalista di 55 anni, originaria di Roma. La conosciamo per essere la conduttrice di TG2 Post, che va in onda su Rai 2 dopo il TG2. Manuela Moreno è una dei giornalisti RAI più noti e stimati degli ultimi anni.

Chi è Manuela Moreno? 

  • Nome: Manuela Moreno
  • Età: 55 anni
  • Data di nascita: 11 luglio 1966
  • Luogo di nascita: Roma
  • Segno Zodiacale: Cancro
  • Professione: Giornalista e conduttrice televisiva
  • Altezza: 172 cm
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: nessuno visibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: @nunimoreno
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Manuela Moreno nasce l’11 luglio del 1966 a Roma. Appassionata fin dalla giovinezza di pattinaggio, si iscrive all’ Istituto Superiore di Educazione Fisica, con il sogno di diventare insegnate di ginnastica. Purtroppo, a causa di un grave infortunio, Manuela Moreno decide di cambiare strada e, fortemente interessata al mondo del giornalismo, comincia a lavorare per diverse emittenti televisive romane, fino ad approdare alla Rai nel 1992. Ha fatto parte della redazione del TG1 e di quella del TG 2 (nella rubriche Costume e Società, Puntoit e TG2 Salute). Diventa una delle giornaliste televisive più note e apprezzate d’Italia, grazie alla sua serietà e competenza.

Lavoro e carriera

La carriera di Manuela Moreno comincia nel 1992, dopo degli anni di gavetta in varie emittenti televisive romane. In quell’anno, infatti, la giovane giornalista entra a far parte del gruppo Rai. Inizialmente è nella redazione del Tg1, nella quale lavora duramente per 10 anni. Nel 2002 passa a Rai 2 come vice-caporedattrice della redazione esteri, contemporaneamente fa parte della redazione Cultura e Spettacolo. Nel secondo canale Manuela Moreno ha condotto la rubrica Costume e Società, la rubrica TG2 Puntoit e quella TG2 Salute.

È stata anche inviata estera per diversi eventi di rilevanza storica come:

– 2013 – Corrispondente dagli USA dove ha seguito l’attentato alla Maratona di Boston, l’elezione del sindaco di New York, l’intera campagna elettorale di Donald Trump e ha indagato sulla situazione dei migranti ai confidi di Canada e Messico.

-2015 – Attentati al Bataclan e Charlie Hebdo (Francia)

-2016 – Attentato al mercatino di Natale di Berlino

-2016 – Tentato Golpe in Turchia e attentati a Nizza e Dacca

-2017 – Attacco al London Bridge e a Instabul

In Italia, come inviata, ha seguito le vicende dei campi profughi di Lesbo e Lampedusa, e nel 2016 il terremoto del centro Italia. Dopo aver condotto il TG2 nel 2019, alla fine dello stesso anno le viene affidata la conduzione di TG2 Post, programma di approfondimento che va in onda dopo il telegiornale delle 20:30.

Giornalisti RAI

Manuela Moreno è uno dei volti più noti e apprezzati del palinsesto giornalistico della RAI. Insieme a lei si contano molti altri giornalisti che si dividono fra i 3 canali: al TG1 delle 20 troviamo Laura ChimentiEmma D’Aquino, Francesco Giorgino e Alessio Zucchini che ha sostituito Alberto Matano impegnato con La Vita in Diretta; alla conduzione dell’edizione pomeridiana del Tg1 si alternano invece Barbara CapponiBarbara Carfagna, Francesca Grimaldi, Gianpiero Scarpati e Gabriella Capparelli; inoltre segnaliamo Monica Giandotti e Marco Fritella che dal TG sono passati alla conduzione di “Uno Mattina” e Francesca Fialdini, ora alla guida di Da noi…A ruota libera. Sul secondo canale si ricoda anche il lavoro di Marzia Roncacci, Milo Infante, Annalisa Bruchi e molti altri.

Vita Privata

Manuela Moreno è estremamente riservata riguardo la sua vita privata. Recentemente ha dichiarato di avere una relazione con un uomo del Nord Italia, con cui ha trascorso (e superato) il periodo del lockdown. Ovviamente non si hanno altre indiscrezioni, come un nome o qualche foto, Manuela Moreno si conferma sempre riservata e molto discreta.

Instagram

Con quasi 71 mila followers, il profilo instagram di Manuela Moreno è molto attivo ed è ricco di post che vedono la giornalista romana durante i suoi impegni di lavoro, ma anche durante i momenti di svago personale.

Manuela Moreno Insta

Curiosità

  • Nell’ambiente giornalistico, Manuela Moreno è soprannominata “The Body”, proprio per la sua smagliante forma fisica;
  • in passato si è dedicata al pattinaggio, soprattutto al Piper, dove si esibiva in cambio di drink gratis;
  • nel 2006 ha partecipato a Notti sul ghiaccio (era in coppia con Fabrizio Pedrazzini);

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.