Chi è Manuela Giugliano Calciatrice: Età, Stipendio, Fidanzata e Nazionale Italiana

Pubblicato il

Chi è Manuela Giugliano Calciatrice: Età, Stipendio, Fidanzata e Nazionale Italiana

Manuela Giugliano è una giocatrice di calcio centrocampista della Roma e della Nazionale Italiana. Ha giocato per diverso tempo con il Milan Woman e ha raggiunto il terzo posto nell’ europeo del 2014 con la nazionale Under 17.

Chi è Manuela Giugliano?

  • Nome: Manuela Giugliano
  • Età: 24 anni
  • Data di nascita: 18 agosto 1997
  • Segno zodiacale: Leone
  • Luogo di nascita: Castelfranco Veneto
  • Professione: Calciatrice
  • Ruolo: Centrocampista della Roma
  • Numero di Maglia: Nella Roma 10, Nella Nazionale 23
  • Altezza: 160 cm
  • Peso: 47 kg
  • Tatuaggi: nessuna informazione
  • Instagram ufficiale: @manuela_giugliano
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Manuela Giugliano è originaria della città di Treviso e più precisamente di Castelfranco Veneto. E’ figlia d’arte infatti il padre ha militato in serie B nel ruolo di portiere e questo sicuramente ha incoraggiato Manuela ad appassionarsi al calcio. Seguendo gli allenamenti e le partite del padre muove i primi calci al pallone iniziando di fatto una carriera dove mostra già molto talento sin da picola. Manuela non abbandona gli studi e sta lavorando per diventare Educatrice Socio Sanitaria.

Instagram

Manuela Giugliano è molto attiva sui social e il suo profilo Instagram conta più di 96 mila followers. Sono molti gli scatti che Manuela condivide con i suoi fans, mentre veste la maglia giallorossa della Roma o azzurra della Nazionale, ma non mancano gli scatti con la sua compagna Ambra.

Carriera Calcistica

Come molte altre ragazze, Manuela comincia a giocare in squadre miste e solo successivamente approda nel calcio femminile esordendo in Serie C con la squadra del Barcon. Nel 2013 viene acquistata da una società di Serie A, il Graphistudio Pordenone e nella stagione calcistica successiva realizza la sua prima rete in Serie A. Successivamente passa prima al Torres poi al Mozzanica, ma è nel 2016 approda all’ Atletico Madrid nella Primera Division. Successivamente torna in Italia per giocare con il Verona prima e il Brescia poi fino ad arrivare nella stagione 2018 – 2019 nel Milan Femminile. Dopo i mondiali dell’ estate 2019 viene acquistata dalla Roma.

Comincia a far parte della Nazionale già nel 2012 con la selezione giovanile per poi approdare alla nazionale maggiore prima sotto la guida del CT Antonio Cabrini e poi di Milena Bertolini.

Stipendio

Quale è lo stipendio di Manuela Giugliano? Fino al 1 luglio ’22 lo stipendio della Giugliano non poteva superare i 30.658 euro lordi: si trattava infatti di un’attività, quella del calcio femminile, che non veniva considerata come una un’attività professionistica. Attualmente il calcio femminile è entrato a far parte a tutti gli effetti dello sport professionistico, senza quindi avere più questo tetto salariale: Manuela Giugliano e le altre calciatrici dovranno ridiscutere i loro contratti senza avere più questo tetto salariale.

Manuela Giugliano Fidanzata

Manuela sembra essere fidanzata con Ambra Campotosto: nel periodo di San Valentino le ha dedicato una frase molto romantica: “Io ti ho scelto. E ti sceglierò ancora, ancora e ancora. Senza pause, senza dubbi, in un batter d’occhio. Continuerò a scegliere te!” La coppia sembra molto affiatata ma non sappiamo se le due ragazze stanno ancora insieme perché il post risale a più di un anno fa.

In quale squadra gioca?

Mauela Giugliano gioca nella Roma, con la maglia numero 10, mentre in Nazionale Italiana indossa la maglia numero 23.

Curiosità

  • Manuela ama la musica italiana e in particolare i Modà
  • Uno dei suoi viaggi nel cassetto è la Thailadia
  • Il suo nome in campo è nuvola rossa per via della capigliatura
  • Ama le serie tv come tutte le ragazze della sue età

Video di Manuela Giugliano

Interivsta prima degi mondiali

Nazionale Femminile di calcio

La Nazionale Femminile di calcio ha riscosso molto successo con la partecipazione al Mondiale di Francia 2019 superando la fase a gironi.  Il prossimo impegno internazionale sono gli Europei 2021 in Inghilterra mentre da settembre 2021 è impegnata con le qualificazioni al Mondiale 2023 nel Gruppo G dove incontrano contro la Moldavia e la Croazia, la Svizzera e la Lituania. Le titolari in maglia azzurra sono:

Hanno fatto parte della selezione di calcio femminile anche:

Articolo di

Tag #Nazionale Femminile Calcio Italiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.