Chi è Manuela Giugliano Calciatrice: Biografia, Fidanzato e Stipendio

manuela-giugliano-nazionale-femminile

Manuela Giugliano è una calciatrice italiana, centrocampista del Milan e della Nazionale Italiana. Con la selezione  Under-17 ha conquistato il terzo posto nel Campionato europeo di categoria 2014 ed il terzo posto nel Mondiale della Costa Rica.

Chi è Manuela Giugliano?

  • Nome: Manuela Giugliano
  • Età: 21 anni
  • Data di nascita: 18 agosto 1997
  • Segno zodiacale: Leone
  • Luogo di nascita: Castelfranco Veneto
  • Professione: Calciatrice
  • Ruolo: Centrocampista
  • Numero di Maglia: Nel Milano 10, Nella Nazionale 23
  • Altezza: 1,60 cm
  • Peso: 47 kg
  • Tatuaggi: Manuela ha un tatuaggio sull’avambraccio destro
  • Instagram ufficiale: @manuela_giugliano
  • Canale YouTube: /
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Manuela Giugliano nasce a Castelfranco Veneto in provincia di Treviso. Inizia a giocare a calcio già da molto piccola, questo grazie al padre che ha giocato in Serie B come portiere e al fratello più grande. Manuela infatti, già dall’età di sei anni lo segue nel campetto fuori casa mentre gioca con i ragazzi del quartiere. Parallelamente alla carriera calcistica Manuela frequenta la scuola per diventare maestra d’asilo con indirizzo Socio Sanitario.

Carriera

Manuela Giugliano inizia a dare i primi calci al pallone nelle giovanili miste dell’Istrana, dove gioca fino ai 13 anni, prima di trasferirsi nella sua prima squadra femminile, il Barcon, esordendo in Serie C. Nell’estate 2013 le viene offerta l’occasione di giocare in Serie A con il  Graphistudio Pordenone con il quale debutta già alla prima giornata. Nella stagione  2014 marca la sua prima rete in Serie A, alla 26ª e ultima giornata di campionato contro il Como 2000. Nell’estate dello stesso anno approda al Torres ma purtroppo vi resterà solo per una stagione poichè la squadra non riuscirà ad iscriversi al campionato per dei problemi societari. Manuela passa così al Mozzanica.

Nell’estate del 2016, durante il calciomercato, l’Atlético Madrid annuncia di aver stipulato un accordo con Manuela per vestire la maglia della società madrilena nella Primera División. Nel settembre 2016 lascia l’Atlético Madrid per tornare in Italia ed entrare all’AGSM Verona. A luglio del 2017 Manuela passa al Brescia per la stagione 2017-2018, al termine della quale viene ingaggiata dalla società rossonera del Milan.

L’estate del 2012 la vede tra le 25 atlete convocate dal Coordinatore delle Nazionali Giovanili femminili Corrado Corradini e fa il suo esordio, con la maglia azzurra, a Belfast il 10 settembre 2012, nella partita vinta dall’Italia per 5 a 0 su Israele. Due anni dopo, nel 2014 viene selezionata per rappresentare l’Italia nella formazione Under-19 alle qualificazioni per l’Europeo 2015. Ed è sempre nel 2015 che il CT Antonio Cabrini la chiama a vestire la maglia della nazionale maggiore, inserendola in rosa nella formazione che affronta le qualificazioni al campionato europeo 2017. All’attivo Manuela ha una Supercoppa Italiana, vinta con il Brescia nel 2017.

Stipendio

Dal punto di vista remunerativo, c’è una notevole discrepanza tra calcio femminile e maschile italiano.Secondo il regolamento della FIGC, possono percepire un massimo di 30.658 euro lordi ed un rimborso spese massimo di 61 euro al giorno per cinque giorni alla settimana, mentre per i giorni di preparazione atletica il rimborso è di 45 euro e se il contratto non viene rinnovato ogni 12 mesi non hanno nessun contributo versato.

Manuela Giugliano Fidanzata

Manuela, nel periodo di San Valentino scrive sul profilo Instagram rivolgendosi ad Ambra Capotosto: “Io ti ho scelto. E ti sceglierò ancora, ancora e ancora. Senza pause, senza dubbi, in un batter d’occhio. Continuerò a scegliere te!” . Le due sono sembrate molto affiatate e molto legate.  Non sappiamo se la loro relazione prosegua ancora, ci auguriamo di sì visto quanto sono belle insieme!

In quale squadra gioca?

Mauela Giugliano gioca nel Milan Women, con la maglia numero 10, mentre in Nazionale Italiana indossa la maglia numero 23. Attualmente con il Milan ha totalizzato 24 presenze e 5 reti. E’ una delle cinque giocatrici del Milan chiamate in Nazionale.

Curiosità

  • Manuela vede molta Tv, sopratutto le serie, in particolare le fiction
  • Il suo gruppo preferito sono i Modà 
  • Vorrebbe visitare la Thailandia
  • Il suo sopranome è Nuvola Rossa, datogli dai tifosi in virtù del suo ciuffo ramato

Video di Manuela Giugliano

Nel video che segue Manuela si racconta in vista degli europei femminili

Tutte le calciatrici della Nazionale Italiana

 

Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440