Chi è Manuela Arcuri: biografia, età, peso e marito

Manuela Arcuri

Manuela Arcuri è un’attrice, conduttrice televisiva ed ex modella italiana. Si è fatta conoscere nel film Viaggi di Nozze di Carlo Verdone e successivamente in Bagnomaria di Giorgio Panariello. È stata protagonista anche delle prime due serie di Carabinieri e Pupetta –  Il coraggio e la passione. Attualmente è una delle concorrenti di Ballando con le Stelle.

Chi è Manuela Arcuri?

  • Età: 42 anni
  • Data di nascita: 8 gennaio 1977
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Luogo di nascita: Anagni, in provincia di Frosinone
  • Professione: attrice, conduttrice televisiva
  • Altezza: 1,74 cm
  • Peso: 65 kg
  • Tatuaggi: nessuno
  • Instagram ufficiale: @manuelaarcuri_official
  • Canale YouTube: /
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia Manuela Arcuri

Manuela Arcuri nasce ad Anagni, un piccolo paese in provincia di Frosinone, l’8 gennaio 1977. Ha 42 anni. I genitori, però, sono originari di altre città: il padre è di Crotone mentre la madre è della provincia di Avellino. Nonostante sia nata nel frusinate, Manuela cresce, però, a Latina. Frequenta il Liceo Artistico nel quale si diploma e successivamente comincia a studiare all’Accademia di Arte Drammatica “Pietro Sharoff” a Roma, nel 1997. Manuela ha anche un fratello, Sergio, di professione attore. La Arcuri sin da piccola è fortemente attratta dal mondo dello spettacolo: per questo, a soli 15 anni, comincia subito a lavorare come fotomodella per fotoromanzi. Fa anche un servizio fotografico senza veli, a soli 20 anni, per il fotografo Alberto Magliozzi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Buona domenica!! #sunday #happy #beauty

Un post condiviso da Manuela Arcuri (@manuelaarcuri_official)  

Che lavoro fa?

Manuela Arcuri lavora principalmente come attrice, anche se in passato è stata anche una conduttrice. Dopo alcune piccole parti ne I Laureati di Leonardo Pieraccioni e Liolà di Gigi Proietti, arriva il primo vero ruolo importante per Manuela: Mara, in Bagnomaria, di Giorgio Panariello. Questa parte le fece guadagnare tantissima notorietà e per questo venne scelta per diverse copertine di giornali importanti, tra cui Max, Panorama e Playboy Italia. Dopo le esperienze al cinema, Manuela sbarca in televisione: ottiene il ruolo di Paola Vitali nella fiction Carabinieri e partecipa a Mai dire Goal. Nel 2002, viene anche scelta da Pippo Baudo come valletta al Festival di Sanremo, insieme a Vittoria Belvedere. L’anno successivo, insieme a Teo Teocoli e Anna Maria Barbera conduce anche l’edizione di “Scherzi a Parte” su Canale 5. Manuela prosegue in parallelo anche la sua carriera di modella, continuando a posare per Max e GQ.

Gli ultimi successi

Una delle parti definite da Manuela più belle ed impegnative della sua carriera è senza dubbio quella di Angela, nella fiction di Canale 5: Io non dimentico. Successivamente, partecipa anche alla serie Mogli a pezzi e ottiene una parte in L’onore e il rispetto, con Gabriel Garko. Nel 2010, ottiene un ruolo nella fiction Il peccato e la Vergogna, sempre con Garko e ritorna ad esser di nuovo protagonista nel film Pupetta – Il coraggio e la passione.
Nel 2014, è stata opinionista dell’edizione del Grande Fratello e attualmente Manuela è concorrente della nuova edizione di Ballando con le Stelle.

Controversie

A luglio del 2002, l’amministazione comunale di Porto Cesareo, località marina in provincia di Lecce, decide di istituire una statua in onore di Manuela Arcuri. Questa, fedele alla fisicità dell’attrice e realizzata interamente in pietra leccese, causa però alcuni dissidi. Le mogli dei pescatori, infatti, ne reclamano subito la rimozione, a causa dell’usanza degli stessi di toccare le natiche della statua prima di andare per mare. Nel 2010, la statua viene rimossa e poi ripristinata un anno dopo, da un’amministrazione comunale differente.

Manuela Arcuri è fidanzata?

Manuela Arcuri è fidanzata dal 2010 con Giovanni Di Gianfrancesco, un imprenditore. Da lui ha avuto anche un figlio, Mattia, nel 2014. In passato, la Arcuri ha avuto anche una relazione importante con il calciatore Francesco Coco, terminata dopo diversi anni.

Video di Manuela Arcuri

Gli altri concorrenti di Ballando con le Stelle sono:



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440