Chi è Manuela Arcuri: Biografia, Età, Altezza, Peso, Instagram e Marito

Manuela Arcuri è una celebre attrice, conduttrice televisiva ed ex modella. Salita alla ribalta con la sua partecipazione delle commedie Viaggi di Nozze di Carlo Verdone e Bagnomaria di Giorgio Panariello, è stata protagonista anche delle prime due serie di Carabinieri e Pupetta –  Il coraggio e la passione, lo scorso anno è stata una delle concorrenti di Ballando con le Stelle.

Chi è Manuela Arcuri?

  • Nome: Manuela Arcuri
  • Data di nascita: 8 gennaio 1977
  • Età: 43 anni
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Luogo di nascita: Anagni (Frosinone)
  • Professione: attrice, conduttrice televisiva
  • Altezza: 1,74 cm
  • Peso: 65 kg
  • Tatuaggi: nessuno
  • Instagram ufficiale: @manuelaarcuri_official
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia Manuela Arcuri

Manuela Arcuri, 43 anni, nasce ad Anagni, un paese in provincia di Frosinone, l’8 gennaio 1977. La sua bellezza mediterranea ha origine dai suoi genitori, originari di Crotone (il padre) e Avellino (la madre). Fin da giovane si trasferisce a Latina, dove frequenta il Liceo Artistico, per poi iscriversi, all’età di 20 anni, all’Accademia di Arte Drammatica “Pietro Sharoff” a Roma. Come suo fratello Sergio, attore di professione, anche Manuela è attratta, fin da giovanissima, dal mondo dello spettacolo: a soli 15 anni diventa fotomodella per fotoromanzi. A 20 anni posa senza veli per il fotografo Alberto Magliozzi.

Manuela Arcuri Instagram

View this post on Instagram

Purtroppo l’Italia sta vivendo un forte attacco sia dal virus che dal punto di vista economico e sociale. Dobbiamo essere forti adesso, che l’Italia ce lo chiede. Non ci sono ragioni politiche, religiose o razziali. L’unico vero motivo è l’attaccamento al nostro paese e al nostro popolo. Da nord a sud siamo tutti coinvolti. Mi sento molto vicina alla Lombardia in questo momento e a tutte le altre regioni come Veneto e Piemonte che sono state identificate come zone Rosse. Significa che i contagi sono tantissimi e che presto arriveranno a coinvolgere tutto il paese. Abbiamo aumentato di 150 i posti letto dell’ospedale Spallanzani e anche del Gemelli. Si fa il possibile e per questo ringrazio tutti gli operatori sanitari, medici, infermieri, forze dell’ordine e chiunque stia lavorando per noi. Bisogna crederci ed essere seri perché ci sono vite in ballo. Questo momento così critico sarà presto (spero) un ricordo lontano ma vi prego siate responsabili. Un abbraccio forte a chi sta combattendo in rianimazione ♥️ siete nei nostri pensieri. Manu #coronavirus #mycountry🇮🇹 #tuttoandràbene #celafaremo #iorestoacasa #distantimauniti

A post shared by Manuela Arcuri (@manuelaarcuri_official) on

Lavoro e carriera

Manuela Arcuri è una nota attrice italiana. Dopo alcune parti minori ne I Laureati di Leonardo Pieraccioni e Liolà di Gigi Proietti , la consacrazione nel mondo del cinema arriva con le partecipazioni nei film Viaggi di Nozze di Carlo Verdone (1995) e Bagnomaria, di Giorgio Panariello (1998). Quest’ultimo ruolo le fece guadagnare una grande notorietà, tanto che fu scelta per le copertine di celebri riviste quali Max, Panorama e Playboy Italia. Dopo il cinema, Manuela conquista anche il piccolo schermo, recitando la parte di Paola Vitali nella fiction Carabinieri (con Luca Argentero e Gabriele Corsi) e partecipa nel 2001 a Mai dire Goal. Nel 2002 arriva un’opportunità alla quale non si può dire di no: Manuela viene infatti scelta da Pippo Baudo come valletta al Festival di Sanremo, insieme a Vittoria Belvedere. Sono anni di intenso lavoro per Manuela, che diventa conduttrice, insieme a Teo Teocoli e Anna Maria Barbera, di Scherzi a Parte, in prima serata su Canale 5. Manuela prosegue anche la sua carriera di modella, posando per Max e GQ.

Gli ultimi successi

Come definito dalla stessa Manuela, una delle parti più belle e impegnative della sua carriera è stata quella di Angela, nella fiction di successo di Canale 5: Io non dimentico. Ha poi recitato nelle serie TV Mogli a pezzi e L’onore e il rispetto, quest’ultima insieme a Gabriel Garko. Sempre con Garko recita nel 2010 nella fiction Il peccato e la Vergogna, e nel 2013 è protagonista in Pupetta – Il coraggio e la passione di Luciano Odorisio con Massimiliano Morra. Nel 2014 è stata opinionista per il Grande Fratello.

Nel 2019 Manuela ha partecipato come concorrente a Ballando con le Stelle, insieme a Ettore Bassi, Nunzia De Girolamo, Enrico Lo Verso, Lasse Matberg, Dani Osvaldo, Angelo Russo, Suor Cristina, Milena Vukotic, Marzia Roncacci, Antonio Razzi, Marco Leonardi e Kevin e Jonathan Sampaio. Manuela è stata eliminata a un passo dalle semifinali nello spareggio con Ettore Bassi, dopo che in una puntata precedente aveva rischiato di infortunarsi in un jive scatenato con il suo insegnante di ballo Luca Favilla, in un video diventato presto virale.

Controversie

A luglio del 2002, l’amministazione comunale di Porto Cesareo, località marina in provincia di Lecce, dedica una statua in onore di Manuela Arcuri, realizzata interamente in pietra leccese. E’ curioso il retroscena legato alla temporanea rimozione della statua, avvenuta nel 2010: le mogli dei pescatori locali infatti si lamentavano del fatto che i loro mariti, prima di prendere il mare, fossero soliti toccarne il sedere. La statua venne poi ripristinata l’anno dopo.

Vita privata

Dal 2010 Manuela Arcuri è fidanzata con l’imprenditore Giovanni Di Gianfrancesco, con il quale nel 2014 ha avuto un figlio, di nome Mattia. Nel 2003 Manuela aveva avuto una lunga relazione con l’ex calciatore di Milan, Barcellona e Inter Francesco Coco.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440