Chi è Manuel Vallicella | Lavoro | Biografia | Uomini e Donne

Manuel Vallicella, operaio di Verona, è stato uno dei protagonisti più amati di Uomini e Donne edizione 2016 2017. Diventa popolare come corteggiatore di Ludovica Valli e, dopo il due di picche della bella influencer, salirà sul trono del famoso dating show: Manuel, però, abbandonerà il trono perché non riuscirà ad esprimersi in un contesto televisivo.

Chi è Manuel Vallicella?

  • Età: 31 anni
  • Data di nascita: 9 gennaio 1987
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Luogo di nascita: Caldiero (Verona)
  • Altezza: 1,86 cm
  • Peso: 87 kg
  • Tatuaggi: Manuel è completamente ricoperto di tatuaggi: gambe, petto e braccia sono piene di tattos e simboli. In particolare si notano i tatuaggi sul viso: un pugnale sotto l’occhio destro, una frase sul sopracciglio dell’occhio sinistro, una croce e un fulmine sotto lo stesso occhio e la scritta “This is art” sul il sopracciglio dell’occhio destro. Il Vallicella ha cominciato a tatuarsi all’età di 16 anni e non ha più smesso: l’ultimo tatuaggio che ha realizzato è stato il ritratto della madre insieme ad alcuni angeli.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @manuel_achille_vallicella
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Che lavoro fa?

Manuel Achille Vallicella ha dovuto rimboccarsi le maniche da giovanissimo. All’età di 16 anni, infatti, comincia a lavorare svolgendo i mestieri più disparati. Con la sua passione per il calcio, riesce ad entrare nel Pulcini della Caldiero, per poi passare all’Hellas Verona, alla Sambonifacese, all’A.C. Zevio e, infine, alla Provese. Per un problema al menisco, il bel veronese ha dovuto abbandonare il sogno di una carriera calcistica, indirizzandosi verso il mondo dello spettacolo; pur rimanendo sempre con i piedi ben saldi alla terra: difatti il ragazzo è, ad oggi, un operaio metalmeccanico.

Nel 2010 partecipa ad un concorso di bellezza “Mister Toy Boy Mantova”, vincendolo e, nel 2016, scende le scale a Uomini e Donne come corteggiatore della bella Ludovica Valli. Diventa, poi, tronista accaparrandosi la famosa sedia rossa del programma condotto da Maria De Filippi.

Biografia

Manuel Vallicella nasce a Caldiero, in provincia di Verona, il 9 Gennaio 1987. Dopo che i genitori si separano, il bel veronese non riesce a contattare né a vedere per molto tempo i suoi fratelli: situazione di cui Manuel avrà un bruttissimo ricordo di sofferenza. La sua vita, dunque, procede a stretto contatto con la madre che è la persona più importante della sua esistenza, soprattutto perché malata da molto tempo. Molte, infatti, sono le foto che ritraggono il Vellicella con la madre, proprio perché l’operaio di Verona è l’unico a starle vicino.

Grazie alla partecipazione a Uomini e Donne, Manuel riuscirà a ricongiungersi con i fratelli; soltanto nel 2016.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Last day ?….?

Un post condiviso da Manuel Achille Vallicella (@manuel_achille_vallicella)


Prima di corteggiare Ludovica Valli nel famoso dating show di canale 5, Manuel ha avuto una lunga relazione che, però, è finita molto male. Il ragazzo, quindi, decide di partecipare a Uomini e Donne consapevole della sua serietà nel cercare l’amore ma anche in questo caso l’avventura non finirà nel migliore dei modi. Arrivato sul trono, Manuel soffrirà molto per il contesto televisivo e deciderà di abbandonare il suo percorso in tv.

Manuel Vallicella a Uomini e Donne

Sceso a metà percorso di Ludovica Valli sul trono, Manuel Vallicella si farà conoscere per la sua serietà e voglia di innamorarsi. Il ragazzo di Verona, infatti, sarà uno dei corteggiatori più amati e la stessa Ludovica vivrà emozioni molto forti con lui. Arrivato alla scelta con il napoletano Fabio Ferrara, Ludovica preferirà quest’ultimo a Manuel e anche in questo caso, il Vellicella si dimostrerà molto maturo uscendo dal programma a testa alta.

L’anno successivo, sarà la stessa padrona di casa Maria De Filippi ad offrire l’opportunità a Manuel Vallicella di salire sul trono di Uomini e Donne che condividerà con Luca Onestini. In questo contesto, però, il ragazzo di Verona si dimostrerà molto sofferente perché non abituato a stare sotto i riflettori. Abbondonerà il trono e il suo percorso in televisione senza scegliere nessuna delle sue corteggiatrici.

Video di Manuel Vallicella



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *