Chi è Manuel Vallicella: Biografia, Cause Morte del Tronista di Uomini e Donne

Aggiornato il

Chi è Manuel Vallicella: Biografia, Cause Morte del Tronista di Uomini e Donne

Manuel Vallicella ha partecipato a Uomini e Donne nell’ edizione 2016 – 2017 diventando uno dei protagonisti più popolari. Manuel, operaio di Verona, partecipa prima come corteggiatore di Ludovica Valli e dopo non essere stato scelto gli viene offerto il ruolo di tronista. Ben presto però Manuel abbandona il trono perché non a suo agio nel contesto televisivo. Manuel Vallicella muore il 20 settembre 2022, togliendosi la vita, due anni dopo la morte della sua adorata mamma.

Chi è Manuel Vallicella?

  • Nome: Manuel Achille Vallicella
  • Età: 35 anni
  • Data di nascita: 9 gennaio 1987
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Luogo di nascita: Caldiero (Verona)
  • Peso: 87 kg
  • Altezza: 1,86 cm
  • Tatuaggi: Manuel ha il corpo completamente ricoperto da tatuaggi. Tattos e simboli compaiono su braccia gambe e torace. Sul viso si notano un pugnale sotto l’occhio destro, e la scritta “This is art” sul sopracciglio destro. Manuel ha iniziato a tatuarsi all’età di 16 anni e da allora non ha mai smesso e anzi una volta in studio è stato truccato per coprire i tatuaggi, rivelando di fatto il suo volto senza alcun segno.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @manuel_achille_vallicella
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Manuel Vallicella nasce a Caldiero in provincia di Verona il 9 gennaio 1987. In seguito alla separazione dei genitori il ragazzo non riesce a vedere per molto tempo i suoi fratelli. Questa esperienza sarà per lui causa di profonda sofferenza La sua vita si svolge a stretto contatto con la madre che malata da tempo rappresenta la persona più importante della sua vita. Soltanto in seguito alla sua partecipazione a Uomini e Donne riuscirà a ricongiungersi con i suoi fratelli.

Manuel ha avuto una lunga relazione sentimentale finita male. In seguito ha deciso di partecipare al programma di Uomini e Donne come corteggiatore di Ludovica Valli. La sua partecipazione è caratterizzata dalla reale intenzione di cercare un amore ma l’esperienza non avrà esito positivo. In seguito gli viene offerto il trono, ma la sofferenza procuratagli dal contesto televisivo lo porteranno ad abbandonare la trasmissione. Un animo tormentato quello di Manuel Valicella che da subito negli studi televisivi aveva mostrato la sua sensibilità estrema.

Cause della Morte

Manuel Valicella muore a soli 35 anni. Ad annunciare la morte di Manuel Valicella è stato un suo amico deejay su Instagram, notizia poi ripresa con molta amarezza anche da Amedeo Venza. Manuel Valicella si è tolto la vita, due anni dopo la morte della mamma a cui era molto legato. Ricordiamo anche che durante la sua esperienza a Uomini e Donne grazie ai truccatori aveva coperto tutti i suoi tatuaggi, ed era entusiasta del fatto che la madre sarebbe stata molto felice di poterlo rivedere per una vota senza tatuaggi.

Manuel Vallicella Instagram

L’ultimo post su Instagram di Manuel Valicella è quello che potete vedere qui sotto, ora riempito delle parole d’affetto di chi lo aveva conosciuto.

Manuel Valicella

Lavoro

Manuel Vallicella ha dovuto iniziare a lavorare giovanissimo. Fin dall’età di 16 anni ha iniziato a svolgere  vari e innumerevoli mestieri. Appassionato di calcio entra prima tra i pulcini della Caldiero poi  in altre società come  Hellas Verona e la Provese. Purtroppo Manuel ha dovuto abbandonare il suo sogno di entrare nel mondo del calcio professionista per un problema al menisco. Si è avvicinato al mondo dello spettacolo senza farsi travolgere dalla popolarità, anzi ritornando ad essere un operaio metalmeccanico. Nel 2010 vince ad un concorso di bellezza il titolo di ”Mister Toy Boy Mantova”. Nel 2016 partecipa al programma di Maria De Filippi Uomini e Donne come corteggiatore di Ludovica Valli. In seguito, nell’ambito del programma, gli viene offerto il ruolo di tronista.

Manuel Vallicella a Uomini e Donne

Manuel è approdato al programma nell’edizione del 2016, a metà del percorso di Ludovica Valli, e si fa notare subito per la sua serietà e la sua reale intenzione di trovare l’amore. Il bel veneto sarà uno dei corteggiatori più apprezzati di Ludovica che con lui proverà forti emozioni. Al momento della scelta però Ludovica gli preferirà il napoletano Fabio Ferrara. Manuel si congederà dal programma tenendo un comportamento molto dignitoso. L’anno successivo Maria De Filippi gli offre l’opportunità di salire sul trono di Uomini e Donne, trono che condividerà con un altro amatissimo personaggio della tv ovvero Luca Onestini. Durante questa esperienza il ragazzo soffrirà molto lo stare sotto i riflettori e abbandonerà il programma senza arrivare ad una scelta. Tra le sue corteggiatrici ricordiamo anche Angela Robusti, attuale compagna di Pippo Inzaghi.

Video di Manuel Vallicella

Leggi Anche: Manuel Vallicella è morto, il ricordo a Uomini e Donne e di Ludovica Valli

Articolo di

Tag #uomini e donne

2 commenti

  • Povero ragazzo ..appena ho saputo della notizia ci sono rimasto molto male..mia figlia lo guardava sempre a uomini e donne.. persona sensibile e dolce..anche troppo sensibile..chissà cosa avrá avuto per la testa per arrivare a togliersi la vita..che adesso riposi in pace…

  • Che dolore immenso,un ragazzo stupendo chiunque lo avrebbe voluto al suo fianco,ragazzo molto sensibile,rispettoso ,con un sorriso dolcissimo ma gli occhi pieni di tristezza,ora sei con la tua mamma che chiamavi la tua principessa ❤❤😔

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *