Chi è Manuel Vallicella: Biografia, Età, Lavoro e Uomini e Donne

Manuel Vallicella ha partecipato a Uomini e Donne nell’ edizione 2016 2017 diventandone uno dei protagonisti più popolari. Manuel, operaio di Verona ,partecipa come corteggiatore di Ludovica Valli e dopo non essere stato scelto gli viene offerto il ruolo di tronista. Ben presto però Manuel abbandonerà il trono perché non a suo agio nel contesto televisivo.

Chi è Manuel Vallicella?

  • Nome: Manuel Achille Vallicella
  • Età: 33 anni
  • Data di nascita: 9 gennaio 1987
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Luogo di nascita: Caldiero (Verona)
  • Peso: 87 kg
  • Altezza: 1,86 cm
  • Tatuaggi:Manuel ha il corpo completamente ricoperto da tatuaggi. Tattos e simboli compaiono su braccia gambe e torace. Sul viso si notano un pugnale sotto l’occhio destro, e la scritta “This is art” sul sopraciglio destro. Manuel ha iniziato a tatuarsi all’età di 16 anni e da allora non ha mai smesso e anzi una volta in studio è stato truccato per coprire i tatuaggi, rivelando di fatto il suo volto senza alcun segno.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @manuel_achille_vallicella
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Manuel Vallicella nasce a Caldiero in provincia di Verona il 9 gennaio 1987. In seguito alla separazione dei genitori il ragazzo non riesce a vedere per molto tempo i suoi fratelli. Questa esperienza sarà per lui causa di profonda sofferenza La sua vita si svolge a stretto contatto con la madre che malata da tempo rappresenta la persona più importante della sua vita. Soltanto in seguito alla sua partecipazione a Uomini e Donne riuscirà a ricongiungersi con i suoi fratelli.

Manuel ha avuto una lunga relazione sentimentale finita male. In seguito ha deciso di partecipare al programma di Uomini e Donne come corteggiatore di Ludovica Valli. La sua partecipazione è caratterizzata dalla reale intenzione di cercare un amore ma l’esperienza non avrà esito positivo. In seguito gli viene offerto il trono, ma la sofferenza procuratagli dal contesto televisivo lo porteranno ad abbandonare la trasmissione.

Manuel Vallicella Instagram

View this post on Instagram

Ma le donne preferiscono l’uomo elegante o l’uomo sportivo ?🤔

A post shared by Manuel Vallicella (@manuel_achille_vallicella) on

Che lavoro fa?

Manuel Vallicella ha dovuto iniziare a lavorare giovanissimo. Fin dall’età di 16 anni ha iniziato a svolgere  vari e innumerevoli mestieri. Appassionato di calcio entra prima tra i pulcini della Caldiero poi  in altre società come  Hellas Verona e la Provese. Purtroppo Manuel ha dovuto abbandonare il suo sogno di entrare nel mondo del calcio professionista per un problema al menisco. Si è avvicinato al mondo dello spettacolo senza farsi travolgere dalla popolarità, anzi ritornando ad essere un operaio metalmeccanico. Nel 2010 vince ad un concorso di bellezza il titolo di ”Mister Toy Boy Mantova”. Nel 2016 partecipa al programma di Maria De Filippi Uomini e Donne come corteggiatore di Ludovica Valli. In seguito, nell’ambito del programma, gli viene offerto il ruolo di tronista.

Manuel Vallicella a Uomini e Donne

Manuel è approdato al programma nell’edizione del 2016, a metà del percorso di Ludovica Valli, e si fa notare subito per la sua serietà e la sua reale intenzione di trovare l’amore. Il bel veneto sarà uno dei corteggiatori più apprezzati di Ludovica che con lui proverà forti emozioni. Al momento della scelta però Ludovica gli preferirà il napoletano Fabio Ferrara. Manuel si congederà dal programma tenendo un comportamento molto dignitoso. L’anno successivo Maria De Filippi gli offre l’opportunità di salire sul trono di Uomini e Donne, trono che condividerà con un altro amatissimo personaggio della tv ovvero Luca Onestini. Durante questa esperienza il ragazzo soffrirà molto lo stare sotto i riflettori e abbandonerà il programma senza arrivare ad una scelta.

Video di Manuel Vallicella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440