Chi è Manila Nazzaro? Età, Fidanzato Oradei, Ex Amoruso, Figli, Tale e Quale Show e Instagram
Pubblicato il

Manila Nazzaro è una conduttrice televisiva e radiofonica italiana nata a Roma nel 1977 e attuale concorrente del Grande Fratello Vip. Manila ha un passato da modella e nel 1999 è stata eletta Miss Italia, ha partecipato Temptation Island nel 2020 insieme al fidanzato Lorenzo Amoruso. Ha pubblicato un libro “Cintura Rosa di Sopravvivenza”. Manila e Lorenzo stanno vivendo una profonda crisi di coppia dopo 5 anni di relazione e sembra che i motivi della crisi siano insanabili, senza spiragli per ritornare insieme. A giugno ’23 partecipa ai primi provini per Tale e Quale Show.
Indice
Chi è Manila Nazzaro?
- Nome: Manila Nazzaro
- Data di nascita: 10 ottobre 1977
- Età: 45 anni
- Segno Zodiacale: Bilancia
- Luogo di nascita: Foggia
- Altezza: 178 cm
- Peso: 58 kg (circa)
- Profilo Instagram Ufficiale: @manilanazzaro.
- Seguici sul nostro profilo ufficiale @chiecosa.it
Biografia
Manila Nazzaro è nata a Foggia il 10 ottobre 1977. Da sempre sostenuta dalla sua famiglia quando fin da giovanissima ha lasciato la Facoltà di Medicina e Chirurgia per intraprendere la carriera della moda e delle sfilate. Amante della vita sana, non beve, non fuma e ama le tisane, adora andare in palestra. Non tutti sanno che Manila Nazzaro a 25 anni si è rifatta il seno, mentre a 35 anni ha dovuto asportare la tiroide a causa del morbo di Basedow, una malattia autoimmune che colpisce la tiroide e che causa numerosi problemi, tra cui: irritabilità, debolezza muscolare, problemi di sonno, battito cardiaco accelerato, scarsa tolleranza al calore e perdita di peso.
Ex Marito Francesco e Figli
Manila Nazzaro è stata sposata per 12 anni, dal 2005 al 2017 con l’ex calciatore Francesco Crozza. I due hanno avuto anche due figli, Francesco Pio (2006) e Nicolas (2011). Da alcune dichiarazioni della presentatrice, la fine del matrimonio è stata dovuta alla distanza e all’assenza di lui, che dopo poco tempo dalla separazione aveva già formato una famiglia con un’altra donna. Il colpo che Manila ha ricevuto nel sapere che il suo ex marito Francesco aveva un’altra famiglia (scoperta, per altro, avvenuta grazie a Instagram) è stato così forte che la donna ha dichiarato:
l’ho scoperto su Instagram che aveva un’altra famiglia, una botta fortissima. Non è una bella cosa vedere su Instagram immagini che si riferiscono all’esistenza di un’altra famiglia. Eravamo in fase di separazione
Lorenzo Amoruso
Manila è stata impegnata sentimentalmente con Lorenzo Amoruso, anche lui ex calciatore, con il quale ha affrontato l’avventura di Temptation Island 2020. La coppia è stata insieme per oltre cinque anni. La coppia parlava di progetti come il matrimonio e un figlio. Lorenzo ha regalato a Manila per il suo compleanno un anello di diamanti che sembra preannunciare le nozze imminenti. Tuttavia nei primi mesi del 2023 la coppiaha vissuto una crisi insanabile e non sappiamo se ci siano spiragli per ritornare insieme.
E così salutiamo questo 2020, un anno segnato dall’incertezza, dalla lontananza e dal dolore per tantissimi. Per me e Lorenzo è stato allo stesso tempo l’anno della consapevolezza del nostro amore, semplice, forte, limpido, ma che ha lasciato anche a noi un dolore profondo, quando, qualche settimana fa abbiamo perso il nostro bimbo. Parlarne può essere una piccola carezza a tutte quelle coppie che hanno attraversato lo stesso dolore, profondo, di cui non bisogna vergognarsi. Così restare l’uno accanto all’altro, cari amici, è la cura per ogni dolore
Carriera di Manila Nazzaro
Manila Nazzaro è una conduttrice televisiva e radiofonica italiana. Inizia la sua carriera lavorativa come modella e ottiene la fascia di Miss Italia nel 1999. Sempre nel 1990 abbandona la Facoltà di Medicina e Chirurgia, per dedicarsi al mondo dello spettacolo. Si dedica quindi allo studio della recitazione e dal 2000 al 2003 sarà interprete di molte pièces teatrali, tra cui: Tre sorelle, Casa di bambola, Il paradiso può attendere. É stata presentatrice e opinionista in numerose trasmissioni, tra cui: Miss Italia nel Mondo, Quelli che il Calcio, Non è la D’Urso (il famosissimo salotto di Barbara D’Urso) e molte altre. Dal 2017 è parte della famiglia radiofonica di RTL 102.5 per cui ha condotto numerosi programmi, tra cui: Pane, Amore e Zeta Weekend, Zeta a Pois, e #SocialCorner. Dal 2018 conduce “Comò” su Telenorba e dal 2019 è testimonial di Truelash. Manila è stata giurata di Miss Italia 2020 che ha visto trionfare Martina Sambucini.
Grande Fratello VIP 6
Manila Nazzaro entra nella casa del Grande Fratello VIP come concorrente ed è la prima per volta per lei in un reality di questo tipo. Gli altri concorrenti del Grande Fratello VIP 2021 sono: Federica Calemme, Alessandro Basciano, Eva Grimaldi, Nathaly Caldonazzo (entrati il 17 dicembre) Ferdinando Giordano, Giacomo Urtis, Valeria Marini, Biagio D’Anelli (entrati il 29 novembre), Maria Monsé e Patrizia Pellegrino (entrate il 22 novembre) Sophie Codegoni, Katia Ricciarelli, Soleil Sorge, Andrea Casalino, Amedeo Goria, Samy Youssef, Tommaso Eletti, Carmen Russo, Raffaella Fico, Gianmaria Antinolfi, Aldo Montano, Alex Belli, Miriana Trevisan, Manuel Bortuzzo, Giucas Casella, Davide Silvestri, Francesca Cipriani, Ainett Stephens, Nicola Pisu, Le Principesse Etiopi: Lucrezia Hailè, Clarissa Hailè e Jessica Hailè.
Nella casa del Grande Fratello Manila Nazzaro si prende carico di organizzare la spesa, mostrando un grande spirito organizzativo. Nella prima puntata viene nominata, ma essendo appena entrati non c è conseguenza per lei che è la seconda più votata. Durante il corso dei giorni il suo carattere dolce e la sua fragilità conquistano sia i coinquilini (in particolare Katia Ricciarelli che si scusa con lei per averla nominata la prima sera) che il pubblico. Manila in lacrime confessa che la sua fisicità è sempre stata un’arma a doppio taglio. Nel proseguo della sua esperienza nella casa, Manila si dimostra sempre più leader del gruppo e raccoglie apprezzamenti da più fronti.
La quarta settimana di permanenza nella casa di Manila Nazzaro inizia con una frase che, in altri tempi, potrebbe aver portato alla sconfitta. Manila riferendosi a se stessa dice
Ho dimenticato gli elastici, quelli trasparenti, come una mongoloide, che stupida.
Sui social è stato fatto notare lo scivolone di Manila, ma non ci saranno probabilmente provvedimenti per via della nuova politica del GF VIP. Nel corso della quarta settimana Manila confessa a Soleil di non ritenere Nicola Pisu il ragazzo giusto per lei (Nicola ha una cotta per Soleil) visto che lei lo conosce bene da diversi anni. Patrizia Mirigliani, madre di Nicola si è risentita delle parole di Manila e ha pubblicato sui social una foto della concorrente del GF vip ai tempi della vittoria di Miss Italia scrivendo come didascalia “Anche a una miss cade la corona”.
Nella puntata dell’ 11 ottobre Lorenzo Amoruso entra nella casa del Grande Fratello VIP e viene raccontata la storia d’amore tra Manila e Lorenzo. Manila nel corso delle settimane successiva rimane centrale nelle dinamiche della casa rimanendo sempre piuttosto legata a tutti i componenti della casa. Non rischia la nomination e disegna nella puntata del 5 novembre la sua linea della vita dove parla dei figli e dell’ex marito. Nel mese di gennaio Manila ha diverse incomprensione con parte della casa, soprattutto con Manuel Bortuzzo, Lulù, Miriana. Scrive una lettera a Manuel per cercare di recuperare il rapporto ma viene criticata sui social per averlo fatto in modo plateale.
Temptation Island: Manila e Lorenzo
Manilae e Lorenzo erano una delle coppie che hanno partecipato a Temptation Island 2020, il reality condotto da Filippo Bisciglia e prodotto dalla Fascino (la casa di produzione di Maria De Filippi) che mette alla prova le coppie e i sentimenti. Lorenzo e Manila non hanno particolari problemi: lui l’ha conquistata dopo un lungo corteggiamento, infatti Manila non credeva più nell’amore e la pazienza e la tenacia di Lorenzo per farle di nuovo credere nei sentimenti è stata davvero formidabile. Manila ha dichiarato che questa può essere l’occasione per far fare un salto alla coppia Che non sia un salto nel buio? Le altre coppie che partecipano al reality sono: Antonella Elia e Pietro Delle Piane, Ciavy e Valeria e Antonio e Annamaria (il vero nome di lui è Antonio Martello), Anna e Andrea, Sofia e Alessandro.
Durante il reality Manila Nazzaro diventa consigliera e confidente di tutte le fidanzate mentre Lorenzo è l’anima della festa tra balli e canti. Manila ha confessato che il problema tra loro è la distanza: Lui non può lasciare Firenze e lei non può lasciare Roma. Lui non ha intenzione di lasciare la sua città e lei non può lasciare il suo lavoro e far campare i suoi figli da Lorenzo. Il motivo per cui secondo Lorenzo sono nel programma è che lei volevo vederlo alla prova con altre ragazze perché la sua nomea di Latin Lover lo precede. Aggiunge che vorrebbe un figlio ma che alla loro età non è facile quindi se viene sarebbe l’uomo più felice del mondo altrimenti non sarebbe un problema.
Dopo 21 giorni di lontananza Lorenzo è deluso da alcune dichiarazioni di Manila tanto da dire “sento che finisce male”! Lorenzo ha lottato fino alla fine per difendere il loro amore e chiarire le questioni aperte sulla loro relazione, tanto che i due sono usciti felicemente insieme dal programma.
Manila Nazzaro ha un profilo Instagram seguito da oltre 382 mila followers e spesso posta immagini relative alla sua vita professionale e alla sua vita privata, con i figli e il fidanzato Lorenzo Amoruso.
Curiosità
- Quando Manila ha abbandonato la Facoltà di Medicina era al quinto anno e aveva già superato 40 esami;
- Il suo profilo Instagram è molto seguito e attualmente conta 118mila followers;
- Ama la palestra e l’attività fisica;
- La sua passione per il benessere e il cibo sano l’hanno portata ad amare moltissimo le verdure;
- Manila Nazzaro è tifosa della Lazio.
Video
Un’intervista di Manila Nazzaro dove racconta le difficoltà che ha incontrato nel passato
Articolo di Livia Bianchi