Chi è Malika Ayane: Biografia, Età, Carriera e Fidanzato del Giudice X Factor 2019

Malika Ayane è giovane una cantautrice italiana ed è al momento impegnata come giudice a X Factor 2019, programma canoro di Sky condotto da Alessandro Cattelan, in cui è a capo della squadra degli under uomini. Malika Ayane non era esattamente una sconosciuta ancora prima di approdare a X Factor 2019: è infatti presente sulle scene musicali del nostro Paese da ormai diversi anni, e ha partecipato a diverse edizioni del Festival di Sanremo. A lanciarla è stato il suo singolo in lingua inglese “Feeling Better” del 2008, prodotto dalla Sugar Music. Attualmente Malika Ayane condivide il ruolo di giudice di X Factor 13 con Mara Maionchi, Samuel dei Subsonica e Sfera Ebbasta.

Chi è Malika Ayane?

  • Nome:  Malika Ayane
  • Data di nascita: 31 Gennaio 1984
  • Età: 35 Anni
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Professione: Cantante
  • Luogo di nascita: Milano 
  • Altezza: 166 cm
  • Peso: 57 Kg
  • Tatuaggi: sul proprio corpo Malika ha numerosi tattoo, quello più visibile è quello sulla schiena, un enorme tattoo che raffigura dei fiori a forma di croce. Ha affermato che i tatuaggi per lei raccontano la sua anima, ed il suo preferito è quello di Corto Maltese.
  • Profilo Instagram ufficiale:@damalikessa
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Malika Ayane Biografia, Padre e Madre

Malika Ayane nasce a Milano il 31 Gennaio 1984 da padre marocchino e madre italiana. I due si sono conosciuti durante un viaggio in Marocco della donna. Il suo nome, scelto dal padre di nome Ahmed, ha un significato ben preciso: significa regina. Inoltre tale nome le è stato dato perché era il nome di sua nonna. Fin da bambina la sua unica passione è il canto, a soli 11 anni canta già alla Scala di Milano, prima come corista poi come solista. La sua passione la porta ad iscriversi al Conservatorio di Milano per approfondire le sue conoscenze canore e musicali, inoltre al conservatorio studia approfonditamente il violoncello. Dopo essersi diplomata, Malika Ayane inizia a cantare inizialmente alle sagre del proprio paese, ai matrimoni dei suoi concittadini, ad eventi vari e sfilate. Questa è la sua lunga gavetta che piano piano la conduce a riempire gli stadi con i suoi innumerevoli fans.  

View this post on Instagram

Sullo sguardo #branzinoalsale ci torniamo. Posso però tirarmela un secondo per le dita da #Schiele?? Indice ossuto=giudizio incisivo 😂#xf13 #fighealternative #sosoddisfazioni

A post shared by Malika Ayane (@damalikessa) on

Malika Ayane: Lavoro e Canzoni

Malika Ayane attualmente lavora come cantante, ed è una delle voci più famose nel nostro paese. Il suo stile è inconfondibile, ogni sua canzone è immediatamente riconoscibile ed è destinata a diventare un tormentone.  Nel corso della sua carriera Malika è riuscita ad ottenere un disco di platino a soli 23 anni, con l’album che porta il suo nome. Nel 2008 con il singolo “Sospesa” riesce a piazzarsi nella top 100 per ben 31 settimane consecutive, nel 2009 ha il privilegio e l’onore di essere invitata da Duffy per farle aprire il suo concerto a Milano. Sempre nel 2009 Malika è una dei concorrenti al festival della canzone di Sanremo con il suo brano “Come foglie”, con esso riesce ad ottenere un ottimo piazzamento nella classifica giovani, ovvero il secondo posto.

Nel 2010 con una delle sue canzoni più belle ovvero “Ricomincio da qui” ottiene il premio Mia Martini e il premio della sala stampa. Uno degli album più famosi della cantante milanese è “Ricreazione”, album che vanta molteplici collaborazioni con personalità di spessore nel mondo della musica, come Tricarico, Paolo Conte, Pacifico. Nel 2015 Malika Ayane partecipa nuovamente al festival di Sanremo con il brano “Adesso e qui”, tratto dal suo album Naïf, piazzandosi sul gradino più basso del podio. Il suo ultimo lavoro è l’album Domino, dello scorso anno.

Vita privata

Malika Ayane è stata la compagna di Cesare Cremonini dal 2009 fino al 2010, la loro storia d’amore è stata abbastanza breve. Dopo la storia con il collega frequenta il noto regista Federico Brugia: dopo non molto tempo dal fidanzamento i due si sono sposati a Las Vegas, confermando successivamente il matrimonio in Italia nel 2011 a Milano. Nel 2016 i due si separano ufficialmente. Nel 2017 Malika viene paparazzata insieme a Claudio Fratini, noto manager di artisti. Claudio e Malika sono da allora una coppia stabile e affiatata.

Malika Ayane, Giudice XFactor 2019

Malika Ayane rappresenta uno dei giudici nuovi dell’edizione numero 13 di X Factor 2019. La cantante, che ha deciso di mettersi alla prova in una esperienza del tutto nuova per lei, in un’intervista ha dichiarato: “L’idea di poter lavorare e dare qualcosa a chi sta costruendo la propria carriera mi emoziona tantissimo“. I concorrenti che per il momento hanno attirato maggiormente la curiosità dei giudici e del pubblico sono: Maryam Rouass, Nuela, Davide Rossi, i Sierra, i Kyber ecc.

Curiosità

  • Malika Ayane ha un look eccentrico tutto suo che non la fa passare inosservata. Normalmente indossa abiti a clessidra idonei a risaltare le sue curve. Il suo stilista preferito è Karl Lagerfeld. Nonostante sia una star internazionale, molte volte Malika è stata immortalata con abiti di comuni catene internazionali come H&M ecc.
  • Nel 2013 ha cantato nella finale di Coppa Italia
  • Ha doppiato “Lele” nel cortometraggio Pixar “Lava”



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440