Chi è Malika Ayane: Biografia, Età, Carriera, X Factor 2019

Malika Ayane cantante e cantautrice italiana, con varie presenze al Festival di Sanremo, è stata giudice della categoria under uomini di X Factor condotto da Alessandro Cattelan e al fianco di Mara Maionchi, Samuel dei Subsonica e Sfera Ebbasta.

Chi è Malika Ayane?

  • Nome:  Malika Ayane
  • Data di nascita: 31 Gennaio 1984
  • Età: 35 Anni
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Professione: Cantante
  • Altezza: 166 cm
  • Peso: 57 Kg
  • Luogo di nascita: Milano 
  • Tatuaggi: Malika Ayane ha molti tatuaggi, tra cui uno molto visibile floreale sulla schiena e uno sul polso di Corto Maltese.
  • Profilo Instagram ufficiale:@damalikessa
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Malika Ayane è nata il 31 gennaio 1984 a Milano. Il padre è marocchino e la madre è italiana, si sono incontrati durante un viaggio in marocco della madre. Il padre Ahmed ha scelto il nome Malika poiché vuol dire regina e il nome di sua nonna. A 11 anni Malika canta già alla Scala di Milano, prima come corista e poi come solista. Si iscrive al Conservatorio di Milano dove studia canto e violoncello e dopo il diploma inizia ufficialmente la sua carriera canore. Inizia a esibirsi in piccoli eventi e sagre locali, percorrendo una lunghissima gavetta che la porterà lentamente al successo.

Malika Ayane Instagram

View this post on Instagram

Il tema di oggi in @decameretta é succulentissimo. Ve lo garantiamo io, i pesci e la pianta highlander. Passate a raccontarci perché e quando #iosonote.

A post shared by Malika Ayane (@damalikessa) on

Lavoro e Carriera

Malika Ayane è una cantante e cantautrice di grande successo, una delle voci più caratteristiche del panorama musicale italiano, in grado di cantare canzoni che in breve scalano le classifiche del Bel Paese. A 23 anni riesce a ottenere un disco di platino con un album che porto il suo nome. Si piazza nella top 100 per 31 settimane di fila nel 2008 con il singolo “Sospesa“. Viene invitata da Duffy nel 2009 per aprire un suo concerto a Milano. Sempre nello stesso anno partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Come Foglie” con cui raggiunge il secondo posto nella classifica giovani.

Nel 2010 ottiene il Premio Mia Martini e il Premio della Stampa con il brano “Ricomincio da qui”. L’album più famoso di Malika però è “Ricreazione”, incui ha collaborato con personalità di spessore nel mondo della musica, come Tricarico, Paolo Conte, Pacifico. Nel 2015 torna a Sanremo con il brano “Adesso qui”, tratto dall’album Naïf, che si piazza terzo. Nel 2018 pubblica Domino, il suo ultimo lavoro discografico.

Vita privata

Malika Ayane ha avuto una relazione durata un anno con Cesare Cremonini. Si è legata sentimentalmente con il regista Federico Brugia e dopo un po’ si sono uniti in matrimonio a Las Vegas, risposandosi in Italia nel 2011. I due però si sono separati nel 2016 e nel 2017 Malika Ayane viene beccata dai paparazzi in compagnia di Claudio Fratini che da allora fanno coppia fissa.

Malika Ayane X Factor 2019

Malika Ayane è stata giudicedi X Factor 2019 rappresentando la categoria under uomini. La cantante ha affrontato questa sfida dichiarando: “L’idea di poter lavorare e dare qualcosa a chi sta costruendo la propria carriera mi emoziona tantissimo“. Durante tutto il talent si sono distinti i talenti di Sofia Tornambene (vincitrice di questa edizione), Booda, Maryam Rouass, Nuela, Davide Rossi, i Sierra, i Kyber ecc.

Video di Malika Ayane

Curiosità

  • Malika Ayane indossa abiti particolari a clessidra spesso firmati Karl Lagerfeld, ma non è raro che indossi abiti casual firmati H&M.
  • Nel 2013 ha cantato nella finale di Coppa Italia
  • Ha doppiato “Lele” nel cortometraggio Pixar “Lava”
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440