Chi è Maddalena Svevi Amici 22: Età, Ballerina, Altezza, Instagram

Pubblicato il

Chi è Maddalena Svevi Amici 22: Età, Ballerina, Altezza, Instagram

Maddalena Svevi è una ballerina di 18 anni, ex concorrente del programma Amici 22 dove arriva in semifinale. Originaria di Genova, ha partecipato infatti nel corpo di ballo del programma di Rai Uno Il Cantante Mascherato e Pequenos Gigantes con Belen Rodriguez.

Chi è Maddalena Svevi?

  • Nome e Cognome: Maddalena Svevi
  • Età: 17 anni
  • Data di nascita: 2005
  • Luogo di nascita: Genova
  • Professione: Ballerina
  • Tatuaggi: nessuno visibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: @maddy_svevi
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Maddalena Svevi nasce a Genova nel 2005. Sin da piccola si appassiona alla danza e studia per diventare una ballerina professionista. A Genova frequenta la Naima Academy e il Liceo P. Gobetti con indirizzo Musicale e Coreutico. Nel suo percorso di crescita entra a far parte della Experience dance company insieme a Tommaso Stanzani, suo grande amico. Si definisce dolce e determinata allo stesso tempo. Ha già lavorato con Raimondo Todaro in alcuni stage.

Instagram

Maddalena Svevi su instagram è seguito da 119 mila followers che sono destinati ad aumentare con la partecipazione ad Amici 22. Il suo profilo è già seguito da alcuni ex allievi di Amici come Dario Schironi e Aka7even.

maddalena svevi

 

 

 

 

Carriera

Maddalena Svevi si avvicina alla danza da giovanissima e a Genova frequenta la Naima Academy prima di entrare a far parte della Experience dance company.

Nel 2016 partecipa al programma tv di Belen Rodriguez Pequenos Gigantes e nel 202o è nel cast di ballo del programma di Rai Uno Il Cantante Mascherato condotto da Milly Carlucci.

Nel 2022 è stata protagonista del video di Aka7even “Perfetta così”. Non solo, a 11 anni prende parte a Pequenos Gigantes proprio come Samu Segreto e fa parte del videoclip di Elodie come Megan Ria. A Giugno 2023 partecipa alla serata evento di Italia Uno Amici Full Out, un concerto dove tutti gli allievi di Amici 22 si esibiscono live.

Il percorso di Maddalena al serale di Amici

Maddalena fa parte della squadra formata da Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo.

  • Nella prima puntata del serale Maddalena affronta un guanto di sfida voluto dalla maestra Celentano contro Isobel: le due ragaze devono ballare sui tacchi. Vince Isobel e la squadra di Maddalena avendo perso altre sfide finisce a rischio eliminazione. A lasciare il programma è Megan, e Maddalena si salva.
  • Nella seconda e terza puntata del Serale Maddalena viene messa in sfida contro Isobel tramite un guanto che la vede ballare sui tacchi e con un palo. Nonostante le buone performance non vince la sfida con la rivale Isobel.
  • Nella quarta serata Maddalena balla Dolcenera di De Andrè in una performance mamorabile: non rischia l’eliminazione in questa puntata e prosegue il suo percorso nella scuola di Amici.
  • Prima della sesta puntata del serale, Maddalena e gli altri ballerini fanno un casting a sorpresa con Santo Giuliano, assistente del famoso coreografo Daniel Ezralow. Proprio Maddalena, insieme ad Isobel, viene scelta per far parte del nuovo spettacolo del coreografo e partirà in tourné dopo la fine del programma!
  • Il 6 maggio si svolge la semifinale del serale di Amici 22. Maddalena, che ha già raggiunto grandi traguardi personali, si riconferma una degli allievi più quotati per la finale del programma. A causa del contagio di Covid avvenuto nelle ultime settimane tra gli allievi e i collaboratori di Amici 22.
  • Maddalena viene eliminata nella semifinale del programma, lascia il programma felice dell’esperienza e pronta a tuffarsi in un percorso lavorativo fatto di danza e ballo.

Amici 22

Maddalena Svevi entra nella scuola di Amici 22 di Maria De Filippi, come ballerina dopo aver ottenuto la maglia sia da Raimondo Todaro che da Emanuele Lo. Chissà come andrà per lei, alle prese con i professori della scuola: Lorella Cuccarini, Arisa, Raimondo Todaro, Emanuel Lo e Alessandra Celentano.

Gli altri alunni della Scuola di Amici 22 sono:

Ha dichiarato di non voler partecipare ma vincere, viene scelta ai casting sia da Raimondo Todaro che da Emanuel Lo e Maddalena sceglie il professore Emanuel Lo. Durante la diretta del 2 ottobre, Maddalena è stata giudicata con un 7- dalla giudice esterna Anbeta Toromani, fatto che ha portato Maddalena alle lacrime durante uno sfogo con i compagni della scuola di Amici. A metà ottobre diviene ormai evidente la simpatia che la lega al ballerino Mattia Zenzola: i due passano molto tempo insieme fino a che non scatta un fatidico bacio. Dopo alcuni mesi di relazione Maddalena lascia Mattia: a Dicembre infatti all’ennesimo chiarimento cercato da Mattia, Maddalena confessa che tra loro si è rotto qualcosa. Mattia e Maddalena al momento non stanno più insieme. Successivamente Maddalena si avvicina a Paki, tra i due sembra esserci solo amicizia? La fidanzata di Paki giura di sì ma lui ammette che lei sta flirtando con lui.

Maddalena Svevi a febbraio diventa una degli allievi del serale di Amici 22. Lo stesso giorno della notizia, Maddalena si classifica prima nella consueta gara di ballo, valutata da Eleonora Abbagnato. Nella stessa puntata Maddalena partecipa ad una gara di improvvisazione, con tema “la rabbia”, giudicata da Kledi.

Maddalena Svevi è una degli allievi ammessi al serale di Amici 22, in partenza il 18 marzo (registrazione del 16 marzo). Il serale vedrà come giudici: Michele Bravi, Giuseppe Giofrè e Cristiano Malgioglio.

Al serale Maddalena è nella squadra di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. Nella prima puntata del serale di Amici 22, dopo le sfide iniziali Maddalena finisce al ballottaggio con Cricca e Megan. Maddalena vince il ballottaggio e Megan viene eliminata. Maddalena finisce anche al ballottaggio finale con Angelina Mango e NDG; proprio NDG alla fine viene eliminato.

Nella seconda serata del serale di Amici 22, Maddalena non corre alcun rischio di eliminazione e la rivedremo tranquillamente alla terza serata del serale.

Nella puntata del 29 aprile di Amici 22, Maddalena è subito in sfida, nella prima manche, contro Isobel; Maddalena non vince la prima sfida e finisce al ballottaggio con Cricca. Viene salvata al ballottaggio e affronta la sfida nella terza manche contro Mattia, ballerino che si aggiudica la sfida, portando così Maddalena al ballottaggio con Angelina. Al ballottaggio finale, Maddalena arriva insieme a Cricca e Aaron; la ballerina viene salvata, e a rischio eliminazione rimangono Cricca e Aaron.

Fidanzato

Maddalena Svevi non sembra essere fidanzata ma alcune voci parlano già di una probabile coppia che potrebbe nascere all’interno del talent show Amici 22! Infatti un altro allievo della scuola, Samuel Segreto, avrebbe espresso apprezzamenti sui profili social di Maddalena. Non sappiamo se i due si conoscessero già prima di entrare nella scuola ma staremo a  vedere cosa accadrà.

Curiosità

Articolo di

Tag #amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *