Chi è Lunetta Savino: Biografia, Età, Lavoro, Vita Privata e Curiosità

Lunetta Savino è un’attrice italiana di successo, conosciuta al grandissimo pubblico anche per la sua partecipazione a una delle fiction maggiormente amate dagli italiani, ovvero Un medico in famiglia dove recitava nel ruolo della simpatica Cettina. Attualmente è impegnata nelle riprese della serie Lolita Lobosco, nei panni della madre della protagonista interpretata da Luisa Ranieri.

Chi è Lunetta Savino

  • Nome: Lunetta Savino
  • Data di nascita:  2 novembre 1957 (sabato)
  • Età: 62 anni
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Professione: attrice
  • Luogo di nascita: Bari
  • Altezza: 175 cm 
  • Peso: 57 kg
  • Tatuaggi: l’attrice sul proprio corpo non ha nessun tatuaggio visibile
  • Profilo Instagram ufficiale: @lunettasavinooff
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Lunetta Savino nasce il 2 Novembre del 1957 (di sabato) a Bari sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Lunetta è figlia di due professori: il padre, Gino, docente di storia e filosofia e la madre Gigliola De Donato docente di storia moderna e contemporanea. Il nome dell’attrice è frutto di un suggerimento di un amico di famiglia ispirato dall’atmosfera del periodo. Nell’anno in cui viene concepita Lunetta infatti l’uomo cercava di approdare sulla Luna per la prima volta al mondo. Purtroppo del suo passato non si hanno moltissime informazioni, Lunetta infatti è una donna estremamente riservata e distante da qualsiasi forma di gossip. Per quanto concerne il suo percorso di studio, Lunetta dopo aver conseguito il diploma di maturità decide di intraprendere il percorso universitario. Consegue la laurea in Dams all’Università degli studi di Bologna, dopo aver indossato la tanto prestigiosa corona d’alloro, Lunetta decide di immergersi nel mondo del lavoro.

Lavoro e Carriera

Lunetta Savino è un’attrice italiana di grande successo che negli anni ha recitato in svariate fiction e film molto apprezzati dalla critica. Subito dopo aver conseguito la laurea, Lunetta esordisce nel mondo del teatro nel 1981 con un’opera piuttosto impegnativa ovvero il Macbeth. L’anno successivo esordisce già sul maxischermo recitando nel film “Grog”di Francesco Laudadio. Nel 1995 si esibisce nel teatro dell’Orologio a Roma con “prova orale per membri esterni”. Forte del successo ottenuto, lo spettacolo si ripete per sei stagioni teatrali in svariate città della penisola. La svolta della sua carriera però arriva nei primi anni del duemila, quando Lunetta Savino indossa i panni di Cettina nella fiction di successo “Un medico in famiglia” (con lei nel cast anche Simone Montedoro, Carolina Rey e Benedetta Gargari). Nel 2007 ritorna in auge con “Casa di bambola- l’altra Nora” scritto e diretto da Leo Muscato. Lo spettacolo è stato replicato circa 150 volte (fino al 2009) in svariati teatri italiani. Nel 2006, insieme a Massimo Ghini, è la protagonista della fiction seguitissima “Raccontami”, regia di Tiziana Aristaco e Riccardo Donna. Nel 2015 è stata insignita del premio Flaiano come miglior attrice femminile per la miniserie televisiva “Pietro Mennea- La freccia del sud”. Nel 2015 riappare in Rai nella fiction “è arrivata la felicità” targata Publispei. Due anni dopo invece recita nel film di casa Rai “Felicia Impastato” nelle vesti di madre di Peppino Impastato. L’anno scorso è iniziata per lei una nuova avventura come conduttrice televisiva, Lunetta Savino infatti ha condotto il programma “Todo Cambia” su Rai 3 dove racconta le storie di alcune persone che sono riuscite a dare una svolta alla propria vita.

Lunetta Savino Instagram

Vita Privata

Lunetta Savino è stata sposata con Franco Tavassi per alcuni anni, purtroppo però i due nel 1994 hanno deciso di porre fine al loro matrimonio. I due condividono un figlio, Antonio Tavassi. Nonostante abbiano divorziato, i due sono rimasti in buoni rapporti per amore del proprio figlio. Nel 2005 Lunetta Savino ha avuto una relazione con Paolo Bessegato, doppiatore, attore di grande successo. L’anno scorso, durante l’intervista del Corriere della Sera, Lunetta Savino ha svelato di essere perdutamente  innamorata del suo attuale compagno, ovvero Saverio Lodato. Durante l’intervista lo ha descritto con le seguenti parole: “È molto simpatico e vivace, pieno di curiosità e interessi, e questo è importante perché non sempre i miei coetanei hanno tanta vitalità. Grazie a lui, ho scoperto lati di me che non conoscevo”.

Curiosità

  • Lunetta è molto attiva sui social network, specialmente su Instagram
  • Ha partecipato ad alcune attività politiche del centrosinistra come “Se non ora quando” e ad una manifestazione contro Berlusconi.

Video di Lunetta Savino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440