Chi è Luna Lucrezia Scognamiglio: Biografia, Età, Il Collegio, Curiosità

Pubblicato il

luna il collegio

Luna Lucrezia Scognamiglio è una giovane studentessa de Il Collegio, il celebre programma televisivo di Casa Rai Due. Luna è un’adolescente dal carattere forte, fin dal suo ingresso nel convitto è riuscita subito a mettersi in mostra. Dopo aver avuto una vera e propria crisi di nervi a causa del taglio dei capelli, la giovane si è avvicinata ad un altro studente ovvero Simone Bettin e pare che tra i due ci sia un certo feeling.

Chi è Luna Lucrezia Scognamiglio 

  • Nome: Luna Lucrezia Scognamiglio
  • Data di nascita: 5 Luglio 2003
  • Età: 17 Anni
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Professione: Studentessa, Personaggio televisivo
  • Luogo di nascita: Castellammare di Stabia
  • Altezza: Informazione non disponibile 
  • Peso: Informazione non disponibile
  • Tatuaggi: Luna non ha tatuaggi visibili sul suo corpo
  • Profilo Instagram ufficiale: @luna_l__s
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Luna Lucrezia Scognamiglio nasce il 5 Luglio del 2003 a Castellammare di Stabia sotto il segno zodiacale del Cancro. Su di lei non si hanno molte informazioni, tuttavia si sa con certezza che attualmente abita a Vietri Sul Mare, piccola località turistica della provincia di Salerno. Il suo nome in questi giorni sta facendo letteralmente il giro del web, il motivo? Luna Lucrezia Scognamiglio rientra tra i 21 studenti protagonisti della quinta edizione del Il Collegio, il celebre programma televisivo di casa Rai. Nel video di presentazione Luna si definisce come una ragazza estremamente solare e molto sicura di se, a volte molto testarda. La giovane inoltre confessa di avere una vera e propria passione per la musica e sogna di poter un giorno lavorare in questo settore. Già da tempo infatti Luna si diletta a scrivere testi di canzoni su un terrazzo mozzafiato che affaccia direttamente sul bellissimo mare di Salerno. Nel video di presentazione per Il Collegio appare per qualche secondo anche sua madre, la stessa definisce sua figlia come una persona sincera, diretta e molto vivace, come sua madre.

Luna Lucrezia Scognamiglio al Collegio

Luna Lucrezia Scognamiglio è una studentessa della nuovissima edizione del Collegio, edizione ricca di interessanti novità, prime tra tutte la location. Il celebre programma di Rai Due infatti quest’anno è ambientato nel bellissimo convitto Regina Margherita di Agnani. Luna già dai primissimi giorni dal suo ingresso nel Convitto ha mostrato a tutti il suo carattere e la sua tempra. È molto probabile che darà filo da torcere ai professori. Già prima di entrare nel Convitto ha manifestato la sua ferrea volontà di non tagliarsi per nessun motivo al mondo i suoi lunghissimi capelli ricci. La giovane infatti ha dichiarato di essere estremamente legata ai suoi capelli e non vorrebbe tagliarli per nessuna ragione al mondo. Purtroppo però la giovane si è dovuta piegare al regolamento del Convitto, dopo aver avuto un momento di scondorto infatti Luna è andata direttamente dal preside ma questi le ha dato un vero e proprio ultimatum; andare a casa o tagliare i capelli. Nella puntata di Martedì 3 Novembre ha fatto ingresso nel convitto un nuovo alunno ovvero il giovane Simone Bettin, sedicenne originario di Pisa.  Tra lui e Luna nasce immediatamente una forte intesa, dopo poche ore dall’ingresso di Simone nel programma, i due si scambiano un bacio innocente. Tuttavia Luna sottolinea di non voler essere semplicemente sua amica e che lo vede già con occhi diversi. Insieme a lei nel collegio troviamo: Alessandro Andreini, Luca Zigliana, Maria Teresa Cristini, Davide Valavà, Sofia Cerio, Mishel Gashi, Giulia Maria Scarano, Aurora Morabito, Rahul Teoli, Usha Teoli e i professori Alessandro Carnevale e Marco Chingari.

Instagram

Curiosità su Luna Lucrezia Scognamiglio

  • Luna ha una forte passione per la musica ed è un vero e proprio asso al pianoforte;
  • Nonostante si sia piegata alle richieste dei professori per quanto riguarda il taglio dei capelli, Luna è riuscita a cavarsela con una semplice spuntata; 
  • La giovane studentessa del Collegio è particolarmente attiva sui social specie su TikTok, la celebre piattaforma utilizzata dagli adolescenti, dove ha un notevole seguito ovvero ben 37 mila followers;
  • Su Instagram è solita postare molte foto che la ritraggono mentre si esibisce cantando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440