Chi è Luisella Costamagna: Biografia, Età, Carriera, Vita Privata Conduttrice Agorà

Luisella Costamagna è una giornalista, autrice televisiva e conduttrice televisiva. Una delle giornaliste più preparate del nostro paese, sarà il nuovo volto di Agorà in sostituzione di Serena Bortone.

Chi è Luisella Costamagna?

  • Nome: Luisella Costamagna
  • Data di nascita: 16 Dicembre 1968
  • Età: 51 Anni
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Luogo di nascita: Torino
  • Altezza: Info non disponibile
  • Peso: Info non disponibile
  • Professione: Giornalista, autrice televisiva e conduttrice televisiva
  • Tatuaggi: Nessuno
  • Profilo Instagram ufficiale: @luisellacostamagna
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Luisella Costamagna è nata a Torino il 16 Dicembre 1968. Come tutti i suoi colleghi giornalisi, anche lei è molto riservata circa la sua vita. Elegante e raffinata, è una delle giornaliste più apprezzate d’Italia. Fin da piccola è appassionata di scrittura e giornalismo, oltre a essere grande ammiratrice di Giovanni Minoli e di Michele Santoro. La sua vita ha sempre ruotato intorno a questo mondo, infatti durante gli anni dell’università per pagarsi gli studi conduceva il telegiornale regionale e faceva servizi sulle mostre d’arte.

Luisella Costamagna Instagram

View this post on Instagram

Sfogliando l’album dei ricordi…

A post shared by luisella costamagna (@luisellacostamagna) on

Lavoro e carriera

Luisella Costamagna è una giornalista, autrice televisiva e conduttrice televisiva. Laureata con lode in filosofia con una tesi su Alberto Savino e iscritta all’albo dei Giornalisti Pubblicisti dal 1995, inizia la sua carriera conducendo il TG in una tv locale piemontese. Nel 1996 Michele Santoro (con cui collabora anche Monica Giandotti) la sceglie per Moby Dick e con cui collaborerà fino ad Anno Zero (2008) e Servizio Pubblico (2012). Scrive e conduce nel 2002 Donne e iniziano le collaborazioni con Maurizio Costanzo per il Maurizio Costanzo Show – Raccontando e Buon pomeriggio a cui poi seguiranno numerosi programmi sia per Rai che per La7 collaborando anche con Myrta Merlino. Collabora con Diva e Donna e nel 2014 approda a Sky Italia e diventa il volto di Agon Channel. Inoltre è editorialista per Il Fatto Quotidiano (per cui collabora anche Selvaggia Lucarelli e Gabriele Corsi) e de La Verità. Da settembre 2020 è conduttrice di Agorà (come Mia Ceran) sostituendo Serena Bortone.

Luisella Costamagna Marito

Luisella Costamagna è legata sentimentalmente con Dario Buzzolan, affermato scrittore, di due anni più grande di lei e figlio di Ugo Buzzolan (noto critico televisivo italiano). Il compagno della Costamagna è anch’egli laureato in filosofia e vincitore del Premio Calvino, ha scritto diverse opere, tra cui: George A. Romero. La notte dei morti viventi e La vita degna. Anche lui ha avuto esperienze in tv, come la conduzione di Anni Luce e l’approfondimento per Agorà. I due hanno anche un figlio, Davide.

Curiosità

  • Dal 2018 interviene come ospite durante la trasmissione Fuori dal Coro di Mario Giordano;
  • Luisella Costamagna non è molto attiva sui social;
  • Ha vinto ben 5 premi, sia giornalistici che letterari;
  • Luisella Costamagna è iscritta all’albo dei Giornalisti Professionisti nel 2000.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440