Chi è Luisa Ranieri: Biografia, Lavoro, Lolita Lobosco e Curiosità Moglie di Luca Zingaretti

Luisa Ranieri è un’attrice, conduttrice televisiva di enorme talento divenuta famosa grazie alle sue svariate partecipazioni in serie televisive, fiction e film di grande successo come “Eros”, “Callas e Onassis”, “Maldamore” e molti altri ancora. L’attrice inoltre è la moglie di un altro attore italiano di grande spessore ovvero Luca Zingaretti

Chi è Luisa Ranieri

  • Nome: Luisa Ranieri
  • Data di nascita: 16 Dicembre 1973 (Domenica)
  • Età: 46 Anni
  • Segno zodiacale: SagittarioI
  • Professione: Attrice, Conduttrice televisiva
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Altezza: 173 Cm
  • Peso: 70 Kg
  • Tatuaggi: Luisa non ha tatuaggi visibili sul proprio corpo
  • Profilo Instagram ufficiale: @luisaranieriofficial
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Luisa Ranieri nasce il 16 Dicembre del 1973 (di Domenica) a Napoli sotto il segno zodiacale del Sagittario. L’infanzia di Luisa non è semplice, l’attrice nasce in una famiglia umile e i genitori, a causa della gelosia eccessiva del padre, decidono di prendere due strade diverse. La piccola a soli otto anni affronta un evento che le stravolgerà per sempre la vita, il divorzio dei genitori. La madre di Luisa pian piano si avvicina ad un altro uomo che sostituisce, almeno in modo figurato, la figura del padre. Questo evento segna in modo particolare la vita dell’attrice, solo dopo un lungo cammino da uno psicologo riesce a comprendere il motivo che ha spinto il padre ad abbandonare lei e i suoi fratelli. Durante la sua adolescenza, forse a causa della eccessiva timidezza, riservatezza, Luisa tenta di rifugiarsi nella religione esprimendo il desiderio di diventare una suora. La madre, consapevole che il desiderio era frutto non di una vera vocazione ma del disagio sofferto dalla figlia, la fa riflettere e l’aiuta a trovare la propria strada.

Lavoro e Carriera

Luisa Ranieri è un’attrice, conduttrice televisiva di grande successo divenuta famosa nei primi anni del duemila. Nel 2003 recita come protagonista nella miniserie di successo “Maria Goretti” andata in onda su Rai 1. L’anno successivo collabora con Michelangelo Antonini nell’episodio “Filo pericoloso delle cose” della fiction “Eros”. Sempre nel 2004 partecipa alla miniserie televisiva di Riccardo Milani “La omicidi” dove recita insieme a Massimo Ghini. Nel 2005 veste i panni di un’artista di fama mondiale ovvero Maria Callas nella serie televisiva “Callas e Onassis” diretta da Giorgio Capitani. Sempre in questo periodo, collabora con il molleggiato, Adriano Celentano, in Rockpolitik. Nel 2012 inizia la carriera di Luisa Ranieri nelle vesti di conduttrice televisiva conducendo “Amore criminale”, ovvero una trasmissione di cronaca nera in onda su Rai 3. Nel 2014 ha l’onore di condurre il Festival del Cinema di Venezia. Due anni dopo indossa nuovamente i panni da attrice e interpreta l’imprenditrice umbra Luisa Spagnoli. Sempre nel 2014 collabora, insieme a suo marito Luca Zingaretti, insieme a Claudia Gerini, Ambra Angiolini e Alessio Boni nel film “Maldamore” di Angelo Longoni.

Attualmente Luisa Ranieri è protagonista della Fiction Rai poliziesca dal titolo “Lolita“, le cui riprese si stanno svolgendo a Monopoli per la regia di Luca Miniero. La serie è ispirata ai racconti scritti da Gabriella Genisi che hanno come protagonista il personaggio immaginario dell’ispettrice Lolita Lobosco di Gabriella Genisi. Con lei nella serie recita anche Lunetta Savino nel ruolo di sua madre.

Luisa Ranieri Instagram

Moglie di Luca Zingaretti

Nel 2005 Luisa Ranieri  collabora con Luca Zingaretti, protagonista di Il commissario Montalbano. Tra i due è amore a prima vista e nasce quasi subito una storia d’amore che costringe Zingaretti a divorziare con la moglie, ovvero Margherita D’Amico. Nel 2011 i due hanno avuto una figlia, Emma. Dopo la nascita della piccola i due, il 23 Giugno del 2012 decidono di convolare a nozze per unirsi nel sacro vincolo del matrimonio. Entrambi hanno optato per il rito civile presso una prestigiosa dimora, il Castello di Donnafugata in Sicilia. Il 27 Luglio del 2015  Luisa mette al mondo la loro seconda figlia, Banca Zingaretti. La loro storia d’amore sembra essere molto solida, i loro nomi infatti non appaiono mai sulle riviste di gossip.

Curiosità

  • Luisa Ranieri ha una vera e propria ossessione per le scarpe, l’attrice infatti compra scarpe di ogni genere, purché siano di ottima fattura ovviamente.
  • La sua passione per le scarpe nasce da ragazzina quando era innamorata di un ragazzo che lavorava nel settore delle calzature.

Video di Luisa Ranieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440