Chi è Luis Sal? Biografia, Età, Instagram, Fedez, Fidanzata, Vero Nome

Aggiornato il

Chi è Luis Sal? Biografia, Età, Instagram, Fedez, Fidanzata, Vero Nome

Luis Sal è uno degli YouTuber italiani più seguiti dagli adolescenti e un influencer di successo. Il suo vero nome non è noto, anche se secondo alcune indiscrezioni pubblicate su web pare che sia Sergio Lerme. Luis è stato dei concorrenti della prima edizione di Celebrity Hunted, un reality (definito “real-life thriller) dove si dà “la caccia” ai VIP in coppia con il suo amico Fedez.

Chi è Luis Sal?

  • Nome: Luis Sal
  • Vero Nome: Sergio Lerme / Luigi
  • Vero nome: non noto, ma potrebbe essere Sergio Lerme
  • Data di nascita: 18 giugno 1997
  • Età: 22 Anni
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Professione: Youtuber
  • Luogo di nascita: Bologna
  • Altezza: 183 cm
  • Peso: 82 kg
  • Tatuaggi: Non noti
  • Profilo Instagram ufficiale:@luis_sal
  • Canale YouTube ufficiale: Luis
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Luis Sal nasce a Bologna il 18 giugno del 1997 sotto il segno dei gemelli. Nonostante il ragazzo dica che il suo vero nome è proprio Luis Sal, sembra che in realtà si chiami Sergio Lerme. Fedez nei video lo chiama Luigi. Il ragazzo cresce in una famiglia di “artisti” (come racconta a IoDonna). Suo padre è argentino, sua madre è bolognese. Luis ha anche due fratelli maggiori, che compaiono nei video divertenti della sua infanzia che a volte pubblica sui propri canali. Luis frequenta il liceo artistico, trascorrendo anche un periodo negli Stati Uniti per migliorare il suo inglese, e proprio qui inizia a potenziare il proprio corpo con allenamenti maniacali, postando spesso anche foto a testimonianza dei risultati ottenuti. Dopo il diploma, tenta di iscriversi, senza successo, a Economia, e inizia a lavorare in un bar, prima che il successo come Youtuber lo travolga. Luis apre infatti il proprio canale Youtube nel 2009: in poco tempo, gli iscritti aumentano in modo vertiginoso, e Luis diventa una vera e propria star del web. Oggi Luis vanta 1,46 milioni di iscritti e oltre 250 milioni di visualizzazioni. Seguitissimo anche sui social, il suo profilo conta oggi 1,9 milioni di follower.

Fidanzata

Attualmente Lius Sal è fidanzato con una ragazza di 23 anni de L’Aquila, studentessa Universitaria. La sua fidanzata non ha nulla a che vedere con il Jest Set e il mondo degli influencer, i due infatti si sono conosciuti su Instagram dopo che lei ha risposto ad una sua stories!

In passato ha avuto una relazione con una ragazza di nome Claudia, anche lei Youtuber con il nickname She.s.lola, e anche un’attrice, con la quale ha fatto una vacanza a Roma, ma pare che i due si siano lasciati. Luis avrebbe ora una nuova fidanzata: il ragazzo ha recentemente postato un video in cui si vede mentre si bacia con una ragazza, di cui però non compare il volto.

Luis Sal Instagram

Luis Sal conta sul suo profilo Instagram oltre 2 milioni di followers. Condivide tantissimi scatti personali e mantiene un rapporto molto stretto e continuo con i suoi followers attraverso tutte le piattaforme social.

Luis Sal Chi è

Luismo

Luis è uno YouTuber di fama acclarata, anche se preferisce non definire se stesso uno Youtuber quanto piuttosto un videomaker. Ha creato il neologismo “Luismo“, che descrive la sua filosofia e un vero e proprio stile di vita. I principi fondamentali del Luista perfetto sono:

  1. Vuole tanto bene alla mamma.
  2. Si prende cura del proprio corpo
  3. Porta a termine i propri obiettivi.
  4. Crede in se stesso e nelle sue idee.
  5. Rispetta le altre persone.
  6. Ha senso dell’umorismo.
  7. Non trova scuse.
  8. Guarda sempre il lato positivo.
  9. Non dà niente per scontato.
  10. Pensa che non ci siano problemi, ci siano soluzioni.

Nei suoi video, Luis spiega spesso come allenarsi e cosa mangiare per tenersi in forma. Appassionato di disegno, nel 2018 ha pubblicato il suo primo libro “Ciao, mi chiamo Luis”, dove Luis si racconta e mostra i suoi disegni e i suoi schizzi: il libro ovviamente è un successo, e su Amazon Italia raggiunge in pochissimo tempo il secondo posto tra i libri più acquistati.

Nel 2021 pubblica il suo secondo libro dal titolo Il Luismo dove spiega e racconta i principi della sua filosofia di vita.

Luis Sal è tra i primi 100 Influencer più seguiti in Italia. Oltre a lei ricordiamo: Martina Vismara, Elisa Maino, Pietro Boselli, Ludovica Pagani, Cristina Buccino, Marta Losito, Rosalba, Brisida, Giorgia Gabriele, Cecilia Cantarano,  Antonio Medugno, Valeria Vedovatti, Giorgia Malerba.

Luis e Fedez

Luis è un grande amico di Fedez. Lo stesso Luis ha raccontato a VanityFair che i suoi video sono stati notati da Fedez nel 2017, quando il ragazzo di Bologna lavorava ancora come barista: i suoi video piacciono molto al cantante, che decide di invitarlo al suo compleanno. E’ proprio in quella occasione che i due si conoscono e diventano grandi amici, e Luis fa la conoscenza anche di Chiara Ferragni. I tre diventano inseparabili, e sono spesso protagonisti di divertenti dirette Instagram. Sal partecipa al matrimonio dei Ferragnez e nel 2019 è in vacanza con la coppia a Ibizia. Oggi Luis e Fedez gestiscono insieme un podcast, Muschio Selvaggio, dove hanno ospitato anche il mitico Fiorello. Nel 2019, Luis ha partecipato in coppia con Fedez al reality di Amazon Prime Video Celebrity Hunted, insieme a personaggi del calibro di Claudio Santamaria e Francesca Barra, Francesco Totti, Cristiano Caccamo e Diana Del Bufalo, e Costantino della Gherardesca.

Ha pubblicato anche una canzone, dal titolo Vagiaina, prodotta da Sick Luke della Dark Polo Gang, che però non ha riscosso un grandissimo successo.

Curiosità

  • Di recente gli è morto il cane, Hombre, a cui Sergio era molto affezionato.
  • Sergio ha dichiarato che prima dei 15 anni non ha mai praticato uno sport o attività fisica in modo continuativo. 
  • Il primo video che ha pubblicato lo immortala nel tentativo, fallito, di mangiare due chili e mezzo di cornflakes.

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *