Chi è Luigi Strangis Amici 21? Biografia, Età, Fidanzata, Instagram e Malattia

Aggiornato il

Chi è Luigi Strangis Amici 21? Biografia, Età, Fidanzata, Instagram e Malattia

Luigi Strangis è un cantante e cantautore, nato nel 2001 a Lamezia terme, vincitore di Amici 21. Nella scuola si era avvicinato particolarmente alla ballerina Carola Puddu, salvo poi chiarire che si tratta solo di amicizia. Luigi Strangis continua la sua attività di cantante con tour e partecipazioni che gli permettono di portare la sua musica sui palchi di tutta Italia.

Chi è Luigi Strangis?

  • Nome: Luigi Strangis
  • Età: 2o anni
  • Data di nascita: 2001
  • Segno Zodiacale: non disponibile
  • Luogo di nascita: Lamezia Terme
  • Professione: Cantante
  • Tatuaggi: nessuno visibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: @luigi_strangis
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Luigi Strangis è un cantante di Amici 21, appassionato di musica fin da piccolo ha studiato chitarra e teoria musicale. Luigi ha madre calabrese e padre napoletano, ha frequentato il Liceo Musicale Tommaso Campanella di Lamezia Terme. Luigi non ha mai invece preso lezioni di canto: per questo motivo sulla sua voce, come hanno detto i vocal coach, si può lavorare grazie all’innata musicalità. Pubblica uno dei suoi inediti più famosi nel 20219, dal titolo Only You.

Durante la sua permanenza ad Amici Luigi ha confessato di soffrire di Diabete dal 2016: lo stress inoltre incide sulla sua malattia e per questo Luigi tende a lasciar andare le cose a cercare di non prendersela.

Carriera

Luigi Strangis uscito dalla scuola di Amici firma un contratto discografico con l’etichetta 21CO, casa discografica fondata da Briga, Giordana Angi e Gabriele Costanzo (figlio di Maria de Filippi). Luigi ha all’attivo diversi singoli: Vivo,Muro, Tondo  e Tienimi Stanotte. Nell’estate 2022 partecipa a Battiti Live, portando la sua musica sui palchi del tour.

Nell’estate 2022 Luigi Strangis annuncia il suo primo ruolo in un film: il ragazzo presterà la sua voce al protagonista del live-action intitolato “Il Talento di Mr. Crocodile

Fidanzata

Luigi Strangis è attualmente ufficialmente Single. Dopo l’avvicinamento a Carola Puddu nella scuola di Amici, rivelatosi solo un’amicizia, il cantante non è stato avvistato in compagnia di nessun’altra persona.

Instagram

Luigi Strangis inizia la sua avventura ad Amici con 5 mila followers. Poco prima della finale di Amici sono invece quasi 300 mila le persone che seguono il ragazzo su Instagram. Luigi tuttavia non ha mai condiviso foto o stories nel suo percorso e sono attualmente presenti pochissime foto che lo ritraggono, per lo più diversi anni o mesi fa.

Luigi Amici Instagram

Luigi Cantante Amici 21

Luigi Strangis è ufficialmente un cantante concorrente di Amici 21: si presenta ai provini con la sua chitarra elettrica e un suo inedito che ha colpito molto Rudy Zerbi che decide di dargli il banco. Anna Pettinelli invece non ha apprezzato la sua performance, mentre Lorella Cuccarini è rimasta sostanzialmente neutra. Dentro la scuola Luigi ha una simpatia particolare per la ballerina Carola: che tra i due ci sia l’inizio di una relazione? Luigi nel corso della scuola definisce il suo look, fatto di grandi occhiali da sole bianchi, smalto e trucco, dimostrandosi molto creativo. Definisce anche il suo rapporto con Carola, che per lui è solo amicizia. Luigi nella scuola di amici pubblica due singoli: VivoMuropresentato a novembre 2021.

Luigi accede al serale di Amici, per l’occasione Enrico Nigiotti gli regala il brano “Tondo” scritto da lui. Luigi è uno dei candidati alla vittoria finale del programma per il successo che riscuote nelle radio e in streaming e per il suo stile inconfondibile.

  • Nella prima puntata del serale di Amici 21 Luigi fa un duetto con LDA e suona la chitarra. Non viene messo a rischio eliminazione o ballottaggio.
  • Nella quarta serata assistiamo alla sfida tra Luigi e Alex sulle note della canzone “Signor Tenente”
  • Nella quinta puntata viene eliminata Carola: prima di andarsene la ragazza gli confessa il suo amore. Intanto il 30 aprile esce un nuovo singolo di Luigi dal titolo “Tienimi Stanotte”.
  • Luigi non rischia mai l’eliminazione ed è anzi uno dei primi allievi che durante la semifinale del 7 maggio viene scelto dai giudici come finalista.
  • Luigi approda alla finale di Amici dove si contende la vittoria finale del programma con Sissi, Albe, Alex, Serena e Michele. Durante la finale Luigi riesce a superare prima il confronto con Albe poi quello con Alex andandosi ad aggiudicare il premio di categoria. Successivamente nello scontro finale con Michele si gioca la vittoria del programma: uno scontro tra canti e televoto gli assegnano la vittoria finale del programma.

Luigi e Carola

Prima della sua eliminazione Carola ha confessato a Luigi i sentimenti che prova per lui, o che quantomeno ha provato durante la sua esperienza ad Amici. Ecco le sue parole, che segnano un momento importante della sua vita essendo finalmente in grado di abbracciare i suoi sentimenti.

Ti voglio tanto bene, vedo che vivi come se fosse sempre l’ultima esibizione che fai, per questo mi metti molta tranquillità. Ti voglio tanto bene Luigi, tanto, tanto, tanto. Sei forte. Mi viene da ridere se ripenso a tutto. Ti ho pure scritto una cosa, ma te la dico a voce. Quando dicevo che non ti capivo, in realtà era tutto inaspettato perché mai mi sarei immaginata di poter innamorarmi o comunque attaccarmi, perché l’innamoramento, non avendolo vissuto, era più una cosa mentale. Capito? Sei bello”

Luigi l’ha abbracciata, evidentemente emozionato, ma non ha detto di ricambiare i suoi sentimenti.

Tutti i concorrenti

I concorrenti di Amici 21 sono:

Tondo Luigi Testo Significato

Curiosità

Luigi Strangis si è presentato ai casting di Amici il penultimo giorno. Maria gli ha chiesto, durante i provini, come mai si fosse presentato così tardi e Luigi ha ammesso di essere stato indeciso fino all’ultimo perché non si sentiva sicuro delle sue capacità. Sono stati i suoi genitori a spingerlo a provare.

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.