Chi è Luigi Mastroianni: Biografia, Età, Libro, Fratello e Fidanzata Anna

Pubblicato il

Chi è Luigi Mastroianni: Biografia, Età, Libro, Fratello e Fidanzata Anna

Luigi Mastroianni è stato un corteggiatore e poi tronista di Uomini e Donne nella stagione 2018 – 2019. Il ragazzo ha condiviso il trono con Lorenzo Riccardi, ha scelto Irene Capuano e attualmente è fidanzato con una ragazza di nome Anna.

Chi è Luigi Mastroianni

  • Nome: Luigi Matroianni
  • Età: 24 anni
  • Data di nascita: 19 Dicembre 1994
  • Segno Zodiacale: Sagittario
  • Luogo di Nascita: Catania
  • Altezza: 186 cm
  • Peso: 90 kg
  • Tatuaggi: Luigi ha una caviglia completamente tatuata con un cerchio che ruota tutto attorno alla caviglia stessa
  • Profilo Instagram Ufficiale: @luigi_mastroianni
  • Seguici su Instagram: @chiecosa.it

Biografia

Luigi Mastroianni nasce a Catania nel 1995 da una famiglia molto unita. In particolare Luigi è molto legato al fratello Salvo, affetto dalla sindrome di down, che lo ha accompagnato in diverse puntate del suo trono e che compare regolarmente sul suo profilo Instagram. I due si portano tre anni e Luigi ha sempre fatto della battaglia a favore dell’inclusione uno dei suoi punti cardine. Luigi dopo il diploma studia Giurisprudenza (e infatti sta ancora completando il percorso accademico) e si dedica a un’altra grande passione: quella di deejay. In questo campo Luigi è già affermato prima di entrare nel programma Uomini e Donne ma aumenta la sua popolarità proprio grazie a questa vetrina. A Catania infatti Luigi detiene e gestisce anche un locale chiamato “Case Cancellieri Story”.

Partecipa a Uomini e Donne prima come corteggiatore della bella Sara Affi Fella e successivamente, dopo l’inganno messo in atto dalla ragazza nei confronti del programma, come tronista.

Luigi Mastroianni Instagram

Luigi ha presentato via Instagram la sua fidanzata Anna, una ragazza neolaureata sconosciuta al monto del gossip.

luigi mastroianni e anna fidanzata

Luigi Mastroianni e Sara Affi Fella

Luigi Mastroianni dopo un trono durato diversi mesi è riuscito a fassi scegliere da Sara Affi Fella “battendo” la concorrenza di un altro corteggiatore molto amato dal pubblico: Lorenzo Riccardi. Durante il trono Luigi diventa amico in modo quasi fraterno con Giordano Mazzocchi, i due tutt’ora compaiono spesso insieme in diverse foto su Instagram. Ricordiamo che Giordano è stato la scelta dell’altra tronista che condivideva il trono con Sara Affi Fella ovvero Nilufar Addati. La relazione tra Luigi e Sara tuttavia termina presto: Luigi confesserà dopo che i due non hanno neanche mia condiviso una notte di passione e che Sara è sembrata strana sin dall’inizio della loro conoscenza. Infatti ben presto l’ex compagno della Affi Fella, Nicola Panico, rivela alla redazione di Uomini e Donne che i due non si erano in realtà mai lasciati e che lei stava portando avanti il trono solo per visibilità. I due infatti non si sarebbero mai lasciati nemmeno dopo la fine del programma al quale parteciparono insieme nell’estate precedente al trono: Temptation Island condotto da Filippo Bisciglia.

Dopo lo scandalo a Luigi viene offerto il ruolo di tronista proprio insieme a Lorenzo Riccardi suo rivale nel corteggiare Sara. Insieme a loro ci sono anche Mara Fasone, Teresa Langella (che scelse l’attuale compagno Andrea Dal Corso)e poi Andrea Cerioli, Andrea Zelletta, Ivan Gonzalez e Angela Nasti .

Tronista a Uomini e Donne

Luigi Mastroianni siede sul trono di Uomini e Donne ma inizialmente mostra interesse per Mara Fasone, altra tronista scelta dal programma proprio per sedersi contemporaneamente a lui sul trono. I due escono, parlano ma nessuno si decide ad abbandonare il trono per corteggiare l’altro. Mara oltretutto lascerà dopo poco il programma perché si rese conto di non essere ancora pronta a iniziare una relazione dopo la chiusura con l’ex storico. La storia tra i due tuttavia è al momento tornata in auge, infatti la coppia è stata paparazzata più volte insieme negli ultimi tempi prima della quarantena per il Covid-19.
Tornando all’avventura di Luigi sul trono, dopo la breve conoscenza con Mara, Luigi si avvicina molto a Sonia Puglisi, Giorgia Iarrera, Elisabetta Guido , Valentina Anna Galli e Irene Capuano. Proprio quest’ultima sarà la sua scelta e la relazione tra i due andrà avanti per diversi mesi fino alla fine di Ottobre 2019. Da quel momento la coppia si lascia e Luigi è stato avvistato con Mara Fasone senza tuttavia avere elementi tali da poter definire se tra i due ci sia un’amicizia o qualcosa di più.

Fidanzata

Al momento Luigi Mastroianni è fidanzato con una ragazza di nome Anna. Luigi ha svelato la notizia su Instagram con il post che vedete sopra, poiché la ragazza non è un volto conosciuto al mondo dello spettacolo. Anna infatti si è appena laureata e Luigi è molto fiero di lei. I due si sono conosciuti prima del lockdown ma la distanza li ha separati per un po’. Anche il fratello Salvo è molto legato ad Anna che per gioco lo chiama “avvocato”.

Libro con il fratello

Luigi Mastroianni ha scritto un libro con il fratello Salvo colpito dalla sindrome di down dal titolo “Mio fratello è un gigante” uscito il 23 marzo 2021. Come ha raccontato a Silvia Toffanin in una recente intervista, i suoi genitori hanno dedicato la loro vita al fratello e che per lui è una grande vittoria aver portato il fratello a presentare il libro negli studi di Verissimo.

Grande fratello VIP

Durante l’edizione 2020 del Grande Fratello VIP, Andrea Zelletta, attuale concorrente ed ex collega di Luigi, avrebbe svelato i nomi di alcuni personaggi che avrebbero sostenuto il provino per entrare nella Casa, tutti ex volti di Uomini e Donne. Tra questi ci sarebbero lo stesso Luigi Mastroianni insieme a Giordano Mazzocchi e Lorenzo Riccardi. Tuttavia però Alfonso Signorini non li avrebbe scelti per questa edizione.

Video di Luigi Mastroianni

 

Tag #temptation island #uomini e donne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *