Chi è Luigi Esposito Gigi e Ross: Biografia, Età e Tale e Quale Show

Luigi Esposito, in arte “Gigi”, è un attore partenopeo famoso per far parte del duo comico “Gigi & Ross” assieme al suo amico Rosario Morra. Formatosi all’Accademia d’arte drammatica del Teatro Bellini di Napoli, dopo numerose esperienze arriva alla conduzione del programma comico “Made in Sud”.

Chi è Luigi Esposito “Gigi”?

  • Nome: Luigi Esposito
  • Età: 41
  • Data di Nascita: 19 Luglio 1978
  • Segno Zodiacale: Cancro
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Altezza: \
  • Peso: \
  • Tatuaggi: \
  • Profilo Instagram Ufficiale: @gigieross
  • Seguici sul nostro Profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Nato a Napoli il 19 Luglio 1978, Gigi studia recitazione all’Accademia d’arte drammatica del Teatro bellini di Napoli. Dopo numerose esperienze teatrali, nasce il duo di cabaret “Gigi & Ross”. La maggior parte della carriera e della storia di Gigi include anche Ross, suo amico d’infanzia e di studi nonché partner di lavoro. Dalla radio, grazie al suo talento, passa alla televisione, alla conduzione di programmi comici e infine sul grande schermo con ben due film: “Troppo napoletano” e “San Valentino Stories”.

Moglie Naike Orilio

Della vita privata di Gigi si hanno poche informazioni e notizie, anche se si sa chiaramente che è sposato con la coreografa Naike Orilio. I due si sono conosciuti proprio sul luogo di lavoro ovvero sul palco di Made in Sud dove quest’ultima era la coreografa dei balli che si facevano nello spettacolo di cabaret.bDalla coppia sono nati due figli, un maschietto e una femminuccia, Gabriel e Nicole.

View this post on Instagram

Auguri Bombaska!❤️ #HappyBirthdayGigi

A post shared by Gigi & Ross (@gigieross) on

Che Lavoro Fa?

La sua carriera, assieme all’amico Ross, ha inizio con gli spettacoli di cabaret, prima col gruppo “I Turbati”, poi con il loro duo comico “Gigi & Ross”. Successivamente passano ai programmi in radio e precisamente all’emittente radiofonica Radio Punto Zero di Nola. Gigi, assieme al suo amico Ross, era ilo co-conduttore del morning show comico “Zero in condotta”. Successivamente passa, sempre assieme al suo amico, a Radio Kiss Kiss fino al 2011 dove nasce la loro famosissima parodia del programma televisivo “Le Iene” che fa esplodere la loro fama e li rende conosciuti al grande pubblico.

Nel 2008 fanno parte del cast di Mai Dire Martedì con le celebri imitazioni degli Zero Assoluto, di Gigi D’alessio e di Tiziano Ferro. Nel 2011 approdano sul palco di “Made in Sud” come conduttori e partecipano anche alla trasmissione comica “Colorado”. Nel 2017 affiancano Francesca Fialdini alla conduzione della sessantesima edizione dello Zecchino D’oro. Approdano anche sul grande schermo con il film del 2016 “Troppo napoletano” e nel 2018 nel film “San Valentino Stories”. Nel 2019, assieme all’amico Ross, Gigi pubblica un libro intitolato “La Maledizione dell’Acciaio”. Nel 2019 formano in coppa uno dei concorrenti del Tale e Quale Show 2019.

Tale e Quale Show

Nella prima puntata di “Tale e Quale Show” il duo comico Gigi&Ross si è cimentato nell’imitazione dei Righeira, guadagnando 42 punti. Nella seconda puntata, si sono classificati secondi con l’imitazione di Ermal Meta e Fabrizio Moro. Nella terza puntata hanno ricevuto i complimenti dalla giuria, anche dal giudice speciale Max Giusti, per aver interpretato Gino Paoli e Ornella Vanoni.

  • Nella quarta puntata interpreteranno Tiziano Ferro e Fabri Fibra sulle note di un brano del 2017, “Stavo pensando a te“. Attualmente, i comici sono terzi nella classifica generale del programma, con 154 punti. L’interpretazione di Tiziano Ferro e Fabri Fibra ha convinto molto i giudici, specialmente quella di Gigi che ha vestito i panni di Tiziano Ferro. I giudici, infatti, hanno sostenuto che sia stato il migliore Tiziano Ferro di tutte le edizioni di Tale e Quale Show!
  • Nella quinta puntata di Tale e Quale Show, Gigi e Ross hanno dovuto interpretare Cochi e Renato. Rispetto all’esibizione della puntata precedente, i due comici non hanno particolarmente convinto i giudici del programma. Per tale motivo, infatti, Gigi e Ross non hanno raggiunto la vetta della classifica, bensì si sono classificati undicesimi. Nella sesta e ultima puntata dello show, i comici dovranno vestire i panni di Baglioni e Morandi.

Video

I concorrenti di Tale e Quale Show



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi