Chi è Gigi di Gigi e Ross: Biografia, Età, Moglie e Instagram
Pubblicato il

Luigi Esposito, in arte “Gigi”, è un attore napoletano. Con Rosario Morra forma il duo comico Gigi e Ross. Luigi si è formato all’Accademia di Arte Drammatica del Teatro Bellini a Napoli e raggiunge il successo con Morra grazie alla conduzione della trasmissione “Made in Sud” trasmissione che ha lanciato anche Fatima Trotta.
Chi è Luigi Esposito “Gigi”?
- Nome: Luigi Esposito (in arte Gigi)
- Data di Nascita: 19 Luglio 1978
- Età: 44 anni
- Altezza: info non disponibile
- Peso: info non disponibile
- Segno Zodiacale: Cancro
- Luogo di nascita: Napoli
- Tatuaggi: pare non averne
- Profilo Instagram Ufficiale: @gigieross
- Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Luigi Espositi è nato a Napoli il 19 luglio 1978. Si forma come attore all’Accademia di Arte Drammatica del Teatro Bellini di Napoli e inizia la sua carriera in ambito teatrale. Con l’amico dìinfanzia e collega Rosario Morra con cui forma il duo comuìinco Gigi e Ross. Ha anche un’esperienza radiofonica, ma presto passera alla tv grazie alla partecipazione a programmi comici. Inoltre Luigi arriva anche sul grande schermo con i film “Troppo napoletano” e “San Valentino Stories”.
Luigi Esposito “Gigi” Instagram
Gigi condivide su Instagram molte foto con suo figlio e altrettante con il suo collega Ross. Lavoro e famiglia sono quindi le cose che Luigi ama condividere con i suoi followers. Di seguito una foto del duo comico:
Lavoro e carriera
Luigi Esposito, Gigi, è parte del duo comico, Gigi e Ross, con l’amico e attore Rosario Morra. La sua carriera inizia però prima col gruppo “I turbati” e poi col duo comico con cui è conosciuto tutt’oggi. Passa alla radio per l’emittete Radio Punto Zero di Nola per cui conduceva con Ross il programma “Zero in condotta”. I due passano a Radio Kiss Kiss quando poi nel 2011 nasce la famosa parodia del programma “Le Iene” che li fa conoscere in tutta italia.
Nel 2008 sono parte di Mai dire Martedì con le loro imitazioni degli Zero Assoluto, di Gigi D’alessio e di Tiziano Ferro. Nel 2011 arriva la conduzione di Made in Sud e poi di Colorado. Nel 2017 al fianco di Francesca Fialdini conducono la sessantesima edizione de Lo Zecchino D’Oro. Debuttano al cinema nel 2016 con “Troppo napoletano” e nel 2018 nel film “San Valentino Stories”. Nel 2019 Gigi e Ross pubblicano anche un libro “La Maledizione d’Acciaio” e sempre in coppia, partecipano a Tale e Quale Show 2019. A Marzo 2023 partecipano a una puntata di Celebrity Chef dove si sfidano l’un l’altro.
Nel 2023 partecipa alla seconda edizione di Back to School, condotto da Federica Panicucci, sempre insieme a Ross.
Moglie
Luigi Esposito è sposato con la coreografa Naike Orilio. I due appaiono spesso insieme nelle foto pubblicate da Luigi. I due si sono conosciuti a Made in Sud, quando lei era impegnata nelle coreografie del programma e lui nella conduzione. Dalla loro relazione sono nati anche due figli, Grabriel (di 9 anni) e Nicole.
Luigi Esposito a Tale e Quale Show
Luigi Esposito ha partecipato con il collega Ross a “Tale e Quale Show”. Poiché i due sono una coppia televisiva inseparabile, anche le loro interpretazioni sono pensate come duetti. Hanno infatti interpretato i Rigueira, Gino Paoli e Ornella vanoni (ottenendo molti consensi anche da Max Giusti). Hanno interpetato Tiziano Ferro e Fabri Fibra entusiasmando ancora una volta i giudici che hanno sostenuto sia stato il miglio Tiziano Ferro di tutte le edizioni dello show. Hanno poi interpretato Cochi e Renato, senza però convincere i giudici. Gigi e Ross sono stati Baglioni e Morandi ed Ermal Meta e Fabrizio Moro (il cantante che ha scoperto Eugenio Campagna) con il brano “Non mi avete fatto niente”. Per i due l’esperienza nello show è stato un vero e proprio boom mediatico, anche se si sono piazzati settimi.
Curiosità
- alla conduzione di Made in Sud, ha presentato svariati cabarettisti e comici molto noti e amati dal pubblico come Alessandro Siani;
- ha confessato, che sogna di diventare consuocero con il suo collega Gigi;
- è un tifoso sfegatato del Napoli.
Luigi Esposito Video
Articolo di Livia Bianchi