Chi è Ludovico Tersigni: Età, Fidanzata, SKAM e Instagram
Aggiornato il

Ludovco Tersigni è un attore di cinema e serie tv. Diventato famoso per essere la star di SKAM Italia la webserie di Netflix. Da alcuni rumours sembra che sarà lui a condurre X Factor 2021, dopo l’addio di Alessandro Cattelan che ha lasciato dopo dieci edizioni proprio nella finale di X Factor 2020.
Indice
Chi è Ludovico Tersigni?
- Nome: Ludovico Tersigni
- Data di nascita: 8 agosto 1995
- Età: 27 Anni
- Altezza: 180 Cm
- Peso: 75 Kg
- Segno zodiacale: Leone
- Professione: Attore e musicista
- Luogo di nascita: Roma
- Tatuaggi: non ha tatuaggi visibili sul corpo
- Profilo Instagram ufficiale: non ha un profilo Instagram personale
- Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Ludovico Tersigni nasce a Roma l’8 agosto 1995 ma è sempre vissuto a Nettuno, in provincia di Latina. Si è diplomato al Liceo Classico Chris Cappell Collage di Anzio e fin da giovanissimo si è dedicato a due grandi passioni: la musica e la recitazione. Ha recitato in alcuni musical e studiato recitazione fino all’esordio al cinema nel film Arance & martello diretto dallo zio Diego Bianchi, in arte Zoro.
Carriera
Ludovico Tersigni esordisce nel 2014 al cinema nel film diretto da Diego Bianchi Arance & Martello, presentato alla 71ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Passa dal cinema alla tv interpretando il personaggio di Stefano Privitera nella serie Tutto può succedere, e viene confermato nella seconda e terza stagione. Nel 2016 interpreta il ruolo di Federico nel film diretto da Gabriele Muccino, L’estate addosso. Lo stesso anno viene scelto per interpretare Sam nel film Slam – Tutto per una ragazza.
La fama tra i più giovani arriva nel 2018 con il ruolo di Giovanni Garau nella web serie SKAM Italia di Netflix. . Con lui nel cast anche Ludovica Martino (nei panni di Eva) e Federico Cesari (nei panni di Martino), Beatrice Bruschi (nei panni della ragazza musulmana Sana) e Benedetta Gargari (nel ruolo di Eleonora Sava), Francesco Centorame (Elia), Lea Gavino (Viola). Negli ani successivi continuano le collaborazioni anche in film d’autore e dal 2020 è protagonista di Summertime, sempre per Netflix, che è stata confermata per la seconda stagione.
Dopo l’addio di Alessandro Cattelan a X Factor, Ludovico ha condotto l’edizione 2021 di X Factor. Attualmente è su Netflix con la quinta stagione di SKAM.
Ludovico Tersigni non ha un account Instagram personale ma sono molte le fanpage che sono state create per supportarlo!
X Factor
Il 17 maggio 2021 è stato annunciato che Ludovico Tersigni sarà il nuovo presentatore di X Factor Italia per l’edizione 2021. Infatti, dopo 10 anni in X Factor, durante la finale dell’edizione 2020, Ale Cattelan aveva annunciato il ritiro. Nell’ultima edizione stavano al tavolo dei giudici: Mika, Manuel Agnelli, Hell Raton ed Emma Marrone. L’edizione del 2019 vinta da Sofia Tornambene, ha visto alternarsi molti artisti talentuosi tra cui: i Booda, Maryam Rouass, Nuela, Davide Rossi, i Sierra, e i Kyber. Nel 2021 i talenti che stanno riscuotendo più successo sono Erio e Vale LP.
In questo modo Sky Italia cerca di conquistare la Generazione Z e Ludovico Tersigni parlando del nuovo progetto ha dichiarato:
La componente aspirazionale è quella che più mi lega a questo progetto. Il mio compito è quello di raccogliere un’energia e portarla al pubblico. Mi è sempre piaciuto lo stile di Fiorello, non punto a quello ma cercherò di portare quell’energia
Video di Ludovico Tersigni
Curiosità
- Per poter interpretare Samuele nel film Slam, Ludovico Tersigni ha imparato ad andare sullo skateboard, realizzando così in prima persona alcune delle evoluzioni previste nel film
- Ludovico è nipote di Zoro nome d’arte di Diego Bianchi, presentatore di Propaganda Live su LA7
- Nonostante lo stesso cognome, Ludovico non ha legami di parentela con Alessandro Tersigni, attore in “Il paradiso delle signore” in onda su Rai1.
- nel cast di SKAM ha avuto un ruolo anche Valentina Romani;
Articolo di Anna Toffi