Chi è Ludovica Pagani: Biografia, Età, Lavoro, Vita Privata e Curiosità

Ludovica Pagani è una influencer e giornalista,  il suo successo deriva dalla partecipazione a svariati programmi sportivi dove ha acquisito fama e popolarità grazie alla sua bellezza e al suo talento tanto che viene considerata “l’antagonista” di Diletta Leotta 

Chi è Ludovica Pagani

  • Nome: Ludovica Pagani
  • Data di nascita: 25 Giugno 1995
  • Età: 25 Anni
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Professione: Giornalista e Influencer
  • Luogo di nascita: Bergamo
  • Altezza: 165 Cm
  • Peso: circa 50 Kg
  • Tatuaggi: Ludovica sul proprio corpo ha alcuni tatuaggi ben visibili,  un diamante di piccole dimensioni sul polso, alcune scritte su entrambe le braccia, un cuoricino sulla spalla e la scritta “Endless” sulla coscia.
  • Profilo Instagram ufficiale:@ludovicapagani
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Ludovica Pagani nasce a Bergamo il 26 di Giugno del 1995 sotto il segno zodiacale del Cancro. Della sua infanzia non si hanno moltissime informazioni, per quanto concerne il suo percorso di formazione, Ludovica consegue il diploma presso il Liceo linguistico (indirizzo giuridico ed economico). Successivamente decide di intraprendere la strada universitaria iscrivendosi al corso di economia e management presso l’Università di Milano e dopo alcuni anni di sacrifici riesce ad indossare la fatidica corona di alloro. In una recente intervista dichiara che avrebbe voluto iscriversi al corso di giurisprudenza, gli studi di diritto effettuati durante gli anni delle scuole delle superiori  le hanno aperto la mente, poi all’improvviso cambia idea e pensa di iscriversi presso la facoltà di criminologia, in fine, quasi inaspettatamente, decide di iscriversi ad economia e management.  Dopo aver concluso gli studi Ludovica decide di tuffarsi nel mondo del lavoro dove piano piano si avvicina sempre di più al mondo dello sport e della televisione.

Lavoro e Carriera

Ludovica Pagani è una giornalista, nonché influencer, giovanissima di grande successo, in molti la definiscono l’antagonista di Diletta Leotta. Subito dopo aver conseguito la laurea decide di rimboccarsi le maniche e di entrare nel mondo del lavoro. La giovane si  immediatamente avvicinata al mondo dello sport grazie ad alcune collaborazioni con la testata giornalistica di Bergamo “Up“. Qui Ludovica ha l’occasione di maturare una preziosa esperienza come giornalista. Successivamente collabora con Fashionchannel e Starswiss dove mostra a tutti il suo talento nel campo delle notizie. Oggi invece è molto attiva su uno dei canali sportivi più seguiti in Italia ovvero Sport Italia. Nel 2016 ha condotto una web serie dedicata completamente agli acquisti intitolata “We love shopping” e ha co-condotto Milanonow, noto programma trasmesso su telelombardia. Sempre nello stesso anno, Ludovica inizia la sua attività da influencer e a distanza di circa quattro anni da allora il suo profilo Instagram conta oltre i 2,5 Milioni di Followers.

L’anno successivo, sempre nelle vesti di co-conduttrice, presenta il programma sportivo “Gokarty” in onda su Sport Italia. Sempre nel 2017 viene più volte invitata come opinionista nel celebre programma sportivo “Quelli che il calcio” in onda su Rai 2. Nel mese di Maggio del 2018 decide di aprire un proprio canale su YouTube dove condivide periodicamente il suo pensiero, in pochissimo tempo raggiunge numeri da capogiro come 250 mila iscritti e 40 milioni di visualizzazioni. Sempre nel 2018 pubblica su YouTube la sua canzone “Tiki Taka feat Ricky Jo“. Nello stesso anno inoltre decide di pubblicare il suo primissimo libro “Semplicemente Ludovica” edito da Mondadori. Da Settembre 2019 conduce un programma radiofonico su Rds Next dal nome “Versus”.

Ludovica Pagani su Instagram

Fidanzato

Ludovica Pagani è attualmente fidanzata con l’imprenditore Steven Basalari, direttore artistico di alcuni locali notturni. Purtroppo non si hanno molte info sulla loro storia d’amore, non si sa nemmeno come si siano conosciuti, una cosa è certa però, Ludovica è molto felice insieme alla sua nuova fiamma. Secondo alcune indiscrezioni pare che Ludovica abbia avuto un flirt con Simone Baldasseroni, in arte Biondo, tuttavia non si hanno certezze sulla veridicità di quelle che ad oggi sembrano essere solo voci di corridoio, perché nessuno dei due lo ha confermato.

Curiosità

  • In questo periodo Ludovica Pagani viene annoverata tra le bellissime della televisione italiana
  • Il suo piatto preferito è la pizza
  • Ludovica è diventata famosa grazie ad una gaffe, durante un programma calcistico infatti ha confuso i punti delle squadre con la posizione in classifica delle squadre.

Video di Ludovica Pagani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440