Chi è Ludovica Martino: Biografia, Età, Curiosità, Eva Brighi SKAM Italia

Ludovica Martino è una giovane attrice italiana interprete di spot e di molti ruoli in serie tv italiane, divenuta famosa per il suo ruolo di Eva Brighi in SKAM Italia.

Chi è Ludovica Martino?

  • Nome: Ludovica Martino
  • Data di nascita: 26 febbraio 1997
  • Età: 27 anni
  • Altezza: 165 cm
  • Peso: info non disponibile
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Professione: Attrice
  • Luogo di nascita: Roma
  • Tatuaggi: Ludovica Martino non ha tatuaggi sul corpo.
  • Profilo Instagram ufficiale: @ludovicamartino
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Ludovica Martino è nata a Roma il 26 febbraio 1997. Nonostante la perplessità dei genitori, Ludovica ha iniziato a studiare recitazione molto presto, nel 2012 alla Scuola di recitazione cinematografica “Jenny Tamburi”. Molto legata ai suoi genitori, a Vanity Fair l’attrice ha raccontato che inizialmente erano preoccupati per le sue scelte professionali e per questo ha promesso loro di continuare gli studi, di restare con i piedi per terra e di non lavorare fino ai 18 anni.

Ludovica Martino Instagram

Lavoro e carriera

Ludovica Martino è un’attrice italiana che ha raggiunto il successo grazie al ruolo di Eva Brighi nella serie SKAM Italia. Frequenta il liceo classico Cornelio Tacito di Roma e contemporaneamente studia teatro iscrivendosi a numerosi corsi e stage. Dopo il liceo si laurea con il massimo dei voti in interpretariato e traduzione presso la SSML. Nel 2013 ottiene il primo ruolo negli spot per gli Internazionali d’Italia e tre anni dopo sarà il volto della TIM. Nel 2017 recita in Che dio ci Aiuti (serie che vede come protagonista Elena Sofia Ricci), in Don Matteo e in Tutto può succedere, la serie televisiva con Alessandro Tiberi e Benedetta Porcaroli. Il successo per Ludovica arriva nel 2018 grazie alla parte di Eva in SKAM Italia. Nel 2019 debutta al cinema al fianco di Stefano Accorsi nel film Il Campione, in Security nel 2020 e in Liberi Tutti, la serie originale RaiPlay con Giorgio Tirabassi.

Ludovica Martino SKAM Italia

Ludovica Martino dal 2018 è Eva Brighi in SKAM Italia. L’attrice interpreta una studentessa del liceo romano Kennedy, il liceo romano intorno al quale ruotano le vicende di SKAM Italia, serie italiana del 2018 che affronta i temi dell’adolescenza. La serie ruota intorno alla vita di Eva, una ragazza timida, e dei i suoi compagni: il fidanzato Giovanni (interpretato da Ludovico Tersigni) e l’amico Martino (Federico Cesari). Dopo molte delusioni e momenti difficili, Eva troverà in Silvia (Greta Ragusa), Sana (Beatrice Bruschi), Eleonora (Benedetta Gargari) e Federica (Martina Lelio) la vera amicizia. Alla fine della prima stagione Eva lascerà Giovanni per Federico. Due anni dopo, alla fine della quarta stagione, tornerà con Giovanni.

Ludovica Martino vita privata

Ludovica Martino attualmente sembra non essere fidanzata, nonostante le foto pubblicate su Instagram che la ritraggono con “finti fidanzati”. Sappiamo però che l’attrice è stata legata sentimentalmente all’attore Luca Grispini, suo collega in SKAM Italia nel ruolo di Federico.

Curiosità

  • Ludovica chiama il padre prima di ogni provino;
  • Definisce la madre il suo “contatto di emergenza”;
  • Prima di SKAM, Ludovica e Federico Cesari avevano già recitato insieme in una puntata dell’undicesima stagione di Don Matteo;
  • Parla tre lingue: inglese, spagnolo e russo;
  • Ludovica ha frequentato le elementari con Federico Cesari, attualmente collega in Skam;
  • Ama viaggiare, il buon cibo e il tè.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440