Chi è Ludovica Caniglia: Biografia, Età, Canzoni Amici 18

Ludovica Caniglia è una cantante e concorrente di Amici 18: arrivata al serale però non si è piazzata tra i primi tre classificati. I suoi capelli blu e il suo stile particolare l’hanno resa un personaggio amato tra il pubblico dell’edizione di amici 2018 – 2019.

Chi è Ludovica Caniglia?

  • Nome: Ludovica Caniglia
  • Età: 19 anni
  • Data di nascita: 2000
  • Segno Zodiacale: Sagittario
  • Luogo di nascita: Ramacca in provincia di Catania
  • Professione: Cantante
  • Altezza: non disponibile
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram: @ludowiththek
  • Seguici su Instagram: @chiecosa.it

Biografia

Ludovica Caniglia è una cantautrice di origini Catanesi, ha partecipato come concorrente alla scuola di Amici 18 il programma condotto da Maria De Filippi. Prima di entrare nella scuola di Amici una sua canzone era stata usata come colonna sonora per la serie tv rai dal nome “Non dirlo al mio capo”. La canzone in questione è “Life Will Start Again”.

Nel 2014 partecipa anche a “Aspettando Sanremo”. Si è dichiarata coraggiosa, fragile e sensibile e ha svelato tramite degli approfondimenti andati in onda su Real Time dell’edizione di amici il fatto di avere come difetto principale quello di dare troppa importanza alle opinioni altrui. La giovane ragazza siciliana inoltre si è  detta molto legata alla madre, che ha sempre sostenuto la sua passione per la musica. Ha studiato musica anche a New York ma tuttavia dopo la scuola di amici non ha pubblicato album o canzoni per alcuni problemi non meglio specificati dalla ragazza stessa.

Ludovica Caniglia Instagram

Ludovica Amici 18

Ludovica entra nella scuola di amici a programma già iniziato tramite una sfida con un’altra concorrente molto apprezzata ovvero Ahlana. La ragazza riesce a entrare e passare al serale dove tuttavia non riesce a partecipare alla finale del programma. I direttori artistici del serale dell’edizione di Amici dove ha partecipato Ludovica sono stati il tenore Vittorio Grigolo e Ricky Martin.

Testo “Tra i miei passi”

Ti rivedrò
Ogni volta che
Mi guarderò dicendo “io sto bene”
Forse lo so
È un gioco a perdere
Ma che ne sarà dei nostri “io e te”?
A volte mi manca l’ossigeno
A volte mi manchi
E mentirò quando ti dirò “riesco a correre”
Mi perdo tra i miei passi
Ti rivedrò
Distrutto lì in un angolo
Perderti ancora
Se sbaglierò mi sentirò più fragile
Ma mi rialzo più forte senza te
A volte mi manca l’ossigeno
A volte mi manchi
E mentirò quando ti dirò “riesco a correre”
Mi perdo tra i miei passi
Mi perdo tra i miei passi.

Video di Ludovica Caniglia

Altri Concorrenti di Amici 18

 

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440