Chi è Lucrezia Fioritti X Factor 2022: Biografia, Età, Instagram e Molecole

Pubblicato il

Chi è Lucrezia Fioritti X Factor 2022: Biografia, Età, Instagram e Molecole

Lucrezia Maria Fioritti è uan cantautrice di Bologna nata nel 1996, attuale concorrente di X Factor 2022 dove alle audizioni porta il suo brano dal titolo Molecole. Riesce ad arrivare ai Live nella squadra di Ambra Angiolini.

Chi è Lucrezia Fioritti X Factor 2022

  • Nome: Lucrezia Maria Fioritti
  • Nome D’Arte: Lucrezia
  • Data Di nascita: 1996
  • Età: 26 anni
  • Città di Nascita: Bologna
  • Profilo Instagram Ufficiale: @lucreziamusica
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Lucrezia nasce a Bologna nel 1996 trascorrendo molto tempo a contatto con la natura. Qui acquisisce un immaginario fatto di spazio e tempo sospesi, e inizia a cantare già dall’età di due anni. Inizia contemporaneamente a studiare pianoforte al conservatorio e si trasferisce a Milano nel 2015 entrando in contatto con realtà musicali diverse.

Carriera

Lucrezia Fioritti con il suo brano Su Questa Pianura nel 2019 riesce ad arrivare in finale al concorso di Musicultura. Anche il suo secondo inedito, Molecole, arriva tra le nove canzoni finaliste del Premio Bianca D’Aponte. Nel 2021 pubblica il primo singolo “Al Mare da te” dopo aver vinto una selezione promossa da Spaghetti Unplugged.

Instagram

Lucrezia Fioritti conta su Instagram circa 4 mila followers: condivide scatti estrosi, come la sua musica e momenti di vita quotidiana.

Lucrezia Fioritti Instagram

X Factor 2022

Lucrezia ha ottenuto quattro sì dai giudici Fedez, Ambra Angiolini, Rkomi e Dargen D’Amico emozionando anche il pubblico in studio. Insieme a lei hanno ottenuto un ottimo successo alle audizioni anche per i Santi Francesi, Omini, Linda Riverditi e Prim Irene Pignatti. Lucrezia riesce a superare i bootcamp e approda alla fase dei live dove entra nella squadra di Ambra Angiolini.

I concorrenti di X Factor 2022 sono:

Il percorso di Lucrezia a X Factor 2022

  • Nella prima puntata dei live di X Factor 2022 Lucrezia canta una cover di Can’t take my eyes off you, che però non viene particolarmente apprezzata agi giudici. Lucrezia finisce al ballottaggio contro Matteo Siffredi, vince grazie al televoto e passa alla seconda puntata.
  • Nella seconda puntata di X Factor 2022 Lucrezia canta Barbie Girl degli Aqua. Una scelta forte, dopo che nella puntata precedente Lucrezia aveva rischiato l’eliminazione. La performance è buona ma la scelta della canzone non lascia soddisfatti tutti i giudici. Lucrezia in ogni caso non rischia l’eliminazione in questa puntata.

Video di Lucrezia Fioritti

Ecco la prima esibizione di Lucrezia Fioritti ad X Factor 2022. Canta il suo inedito Molecole, che fa emozionare Ambra Angiolini, sua futura capo roster.

Articolo di

Tag #x factor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *