Chi è Lucilla Agosti: Biografia, Età, Carriera, Molestie, Marito Andrea Romiti, Figli e Instagram

Pubblicato il

Lucilla Agosti è una nota conduttrice televisiva e radiofonica italiana di 42 anni. Nota al pubblico per essere stata una dei volti più noti della rete All Music, abbiamo visto Lucilla Agosti al salotto di Verissimo di Silvia Toffanin, dove ha rivelato di aver subito delle molestie alla tenera età di 12 anni.

Chi è Lucilla Agosti? 

  • Nome: Lucilla Agosti
  • Segno Zodiacale: Vergine
  • Età: 42 anni
  • Data di nascita: 8 settembre 1978
  • Luogo di nascita: Milano
  • Professione: conduttrice televisiva e radiofonica, attrice
  • Altezza: 168 cm
  • Peso: 56 Kg circa
  • Tatuaggi: non disponibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: @lucillagosti
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Lucilla Agosti nasce a Milano l’8 settembre del 1978, da papà Edoardo, stimato cardiologo, e da un’insegnate di arte e disegno. Esordisce come attrice teatrale in un rifacimento de La strana coppia, e sempre in gioventù si trasferisce a Roma dove supera il provino per diventare conduttrice del programma musicale Azzurro (2002-2005) su Rete A.

Affermandosi nel campo televisivo della conduzione, dal 2004 vediamo Lucilla al timone di varie serate live e programmi su diversi reti, come: Guelfi e Ghibellini (Rai 2), Main Stage all’Arezzo Wave Love Festival e altri.

Passa alla rete All Music dove conduce All Moda e ottiene i primi ruoli anche al cinema. La ricordiamo in: La febbre (2005, con Fabio Volo), Il mercante di pietre (2006), Il seme della discordia (2008, con Alessandro Gassman e Martina Stella).

Dopo aver condotto vari programmi, sempre su All Music, Lucilla è protagonista di Buona la prima, con il duo comico Ale e Franz, e nel 2008 conduce il DopoFestival con Elio e le Storie Tese. Impegnata come attrice e conduttrice l’Agosti è anche opinionista a L’isola dei Famosi 9 e presenta su Sky il programma Italia’s Got Veramente Talent?, che fa da parodia al talent Italia’s Got Talent (condotto da Lodovica Comello e con giudici Frank Matano, Mara Maionchi, Federica Pellegrini e Joe Bastianich).

Legata da più di 10 anni ad Andrea Romiti, Lucilla ha 3 figli: Cleo (2011), Diego (2013) e Alma (2017). Recentemente ospite a Verissimo di Silvia Toffanin, l’Agosti ha dichiarato di aver subito molestie all’età di 12 anni.

Carriera

Lucilla esordisce come attrice da giovanissima: recita in un rifacimento teatrale della nota commedia La strana coppia. Poco più che ventenne si trasferisce a Roma per inserirsi nel mondo della televisione e del cinema. Dal 2002 al 2005 conduce il programma musicale Azzurro, sulla Rete A.

Diventa nota al grande pubblico grazie alla rete All Music, dove conduce inizialmente il programma All Moda, e diventa uno dei volti più noti della rete, insieme tra gli altri ad Alessandro Cattelan. Sulla rete conduce anche i programmi: Classifica di …, Tutti nudi, Flycase, e con Maccio Capatonda prende parte alla finta soap opera Intralci.

Nel 2007 conduce RMC Magazine su Radio Monte Carlo e l’anno dopo, insieme a Elio e le Storie Tese, conduce il DopoFestival.

Tra il 2010 e il 2012 la vediamo impegnata con Distretto di Polizia 10 e come opinionista de L’Isola dei Famosi 9 (edizione condotta da Nicola Savino e vinta da Antonella Elia). Conduce poi con Jane Alexander la settima edizione di Mistero e dal 2015 è al timone di Donna Moderna Live su La5.

Instagram

Il profilo instagram di Lucilla Agosti è molto attivo e seguito, vanta infatti 113 mila follower, con cui la conduttrice condivide molti scatti di lavori e vita privata.

Lucilla Insta

Andrea Romiti e figli

Lucilla Agosti è sentimentalmente legata da più di 10 anni, all’esperto di finanza Andrea Romiti. Insieme i due hanno 3 figli: Cleo, nata il 31 gennaio del 2011, Diego, nato il 29 dicembre del 2013, e Alma nata il 3 novembre del 2017.

Lucilla e Andrea non sono sposati perché, come da loro stessi dichiarato, non gli interessa siglare la loro unione, che ritengono solida e sicura, e inoltre per ideologia: fino a quando ci saranno distinzioni tra etero, gay, lesbiche e trans, non prenderanno in considerazione l’idea di sposarsi.

Il caso delle molestie

Ospite al programma Verissimo di Silvia Toffanin, Lucilla ha parlato del suo primo romanzo (Se esplodi fallo piano) e delle molestie subite all’età di 12 anni.

Ero in barca con una mia amica – ha raccontato – e c’era un amico di suo papà che mi diede fastidio in maniera inequivocabile, usando parole sessualmente esplicite, fortissime, irripetibili.  Scappai subito. I miei genitori non mi hanno più fatta andare, ma decisero di non dire nulla al papà della mia amica perché avevano paura che io non fossi creduta.

Ha dichiarato Lucilla Agosti durante l’intervista.

Curiosità

  • Nei primi anni 2000 è stata una guest star nella sit-com Camera Café (con Luca e Paolo);
  • avrebbe dovuto condurre il Festivalbar 2008, insieme a Teo Mammucari, ma poi lo spettacolo è stato cancellato;
  • ha un cagnolino di nome Simba;
  • ha pubblicato un libro nel 2021: Se esplodi fallo piano;
  • nell’ottobre 2020 è risultata positiva al COVID-19 ed è rimasta un mese lontana dalla famiglia a causa dell’isolamento;
  • parla fluentemente inglese.

Lucilla Agosti Video

Ecco una delle ultime interviste fatte da Lucilla, per Radio 101.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440